L'incipit di SW l'ho sempre considerato come l'inizio di una favola, che bene o male parlano di tempi che furono.
Ciò non toglie che la voce "narrante" possa essere, rispetto al nostro tempo, avanti di millenni.
Che senso ha questo intervento? Nessuno, ciao.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
In realtà è ovvio che parli dell'impero iperboreo da cui derivano gli attuali esseri umani.
Mah...guardando gli incassi non pare stia andando male, è nei primi 3 giorni ha già portato a casa più di 200 milioni a livello globale, pare che come andamento della prima settimana sia in linea con Aladdin, che alla fine ha portato a casa più di 1 miliardo....
certo the lion king aveva superato il miliardo e mezzo...ma gli altri hanno avuto tutti incassi decisamente più bassi.
Ultima modifica di Enriko!!; 01-06-23 alle 13:57
Beh si sa che in cina non sono di mentalità molto aperta...
Penso che queste considerazioni di marketing in Disney se le siano fatte...oltretutto non è che in questi anni ci sia molto amore per quello che arriva da occidente (USA)...per dire pure super mario che è stato un grosso successo mondiale in cina ha portato a casa relativamente poco...praticamente in cina ha incassato poco più che in italia.
Mah..a parte la cina in realtà gli incassi sono abbastanza in linea con gli altri film usciti...il flop al momento è solo li...
Comunque è uscito da si e no una settimana, bisognerà vedere se tiene.
- - - Aggiornato - - -
I film possono fare storia a se volendo, non sono necessariamente legati...già il cartone si prende molte libertà rispetto ai libri, eppure non ho sentito nessuno bambino lamentarsi della scarsa fedeltà al libro e dire "bah...era meglio il libro".
Esattamente come per Rings of Power, a vedere Dragon Trainer sono andati soprattutto appassionati della famosa serie di romanzi che non vedevano l'ora di vedere i loro eroi trasposti sul grande schermo. Allo stesso modo, tradire le loro aspettative con inutili modifiche all'opera originale significa andare incontro all'inevitabile fallimento, un errore che la Dreamworks non farà mai.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ah, come le opere di Tolkien e The Rings of Power.