Va tutto bene a Donald Trump oppure... Va tutto bene a Donald Trump oppure... - Pagina 529

Pagina 529 di 607 PrimaPrima ... 29429479519527528529530531539579 ... UltimaUltima
Risultati da 10.561 a 10.580 di 12121

Discussione: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

È arrivata la dichiarazione ufficiale da parte del rappresentante delle Isole Heard e McDonald:

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Principe Eugenio Visualizza Messaggio
    Fermi tutti abbiamo trovato la moglie di Sacramen. Il “lo ha detto Draghi” nei commenti è un segno indiscutibile.

https://x.com/madforfree/status/1907...SHPE2gP4U-YteA
    No, è lui direttamente.

Non credo che alla moglie - che ricordiamo è un essere di grado inferiore - lui conceda di scrivere liberamente sui social.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

che perla

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    No Bicio

I dazi faranno male, ma c'è un settore chiave in cui gli USA hanno il monopolio: i servizi digitali
    "Tassare" Meta, PayPal, Google, i servizi Amazon gli dà una mazzata
    che poi giá tassarli con le tasse correnti sarebbe un passo avanti, visto che puntualmente non pagano un cazzo di nulla e prendono qualche multina contentino ogni tanto

Il problema é che purtroppo al momento hanno, come hai detto, il monopolio. Quindi immagino che hanno comunque un ottimo potere contrattuale, visto che non esistono di fatto alternative. É anche vero che non credo vogliano venire via dall'europa, o magari mettere android a pagamento.

Comunque speriamo che finalmente questo ennesimo campanello d'allarme (o direi piú allarme rosso) faccia smuovere davvero qualcosa in Europa e che si inizino a vedere servizi del genere anche qui.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    trump puo' riempirci di dazi e noi dobbiamo fare tipo "non ci resta che piangere"? gli scriviamo la letterina in cui lo supplichiamo di levarli, che lui ci puo' camminare sulla faccia e noi zitti e muti fermi sotto? non mi pare una mossa furba, considerato poi che l'agente arancio ha la stessa mentalità di putin su come trattare con i piu' deboli. si applicano contro dazi e poi da quella base si tratta, senno' si trovano alrtri mercati.
    No Bicio

I dazi faranno male, ma c'è un settore chiave in cui gli USA hanno il monopolio: i servizi digitali
    "Tassare" Meta, PayPal, Google, i servizi Amazon gli dà una mazzata
    Sono sempre costi che poi ricadono sul cittadino (premesso che alzare comunque le tasse ai vari colossi digitali è comunque solo che giusto perchè creano anche concorrenza sleale...
    Dunque si, bisogna rispondere ma è bene non farlo con troppa fretta e valutando bene, perchè non bisogna essere consapevoli che i dazi danneggiano chi li subisce, ma anche chi li mette...
    Specie se si parla di beni non sostituibili da altro.

Io ripeto la cosa più sensata per me più che tassare i beni, è si, tassare FB Google ecc, e gli investimenti finanziari sulla borsa americana...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    che poi giá tassarli con le tasse correnti sarebbe un passo avanti, visto che puntualmente non pagano un cazzo di nulla e prendono qualche multina contentino ogni tanto
    Giusto di questi giorni la notizia è che Meta ha (di nuovo) omesso di versare iva in italia per una cosa come 800 milioni...

The Baluba L'avatar di Frappo

dazi vs Russia: 0%

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, è lui direttamente.

Non credo che alla moglie - che ricordiamo è un essere di grado inferiore - lui conceda di scrivere liberamente sui social.
    Madonna il disagio

Senior Member

Potremmo pure bloccare FB e X così per sfizio e vederli bruciare male

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sono sempre costi che poi ricadono sul cittadino (premesso che alzare comunque le tasse ai vari colossi digitali è comunque solo che giusto perchè creano anche concorrenza sleale...
    Dunque si, bisogna rispondere ma è bene non farlo con troppa fretta e valutando bene, perchè non bisogna essere consapevoli che i dazi danneggiano chi li subisce, ma anche chi li mette...
    Specie se si parla di beni non sostituibili da altro.

Io ripeto la cosa più sensata per me più che tassare i beni, è si, tassare FB Google ecc, e gli investimenti finanziari sulla borsa americana...

- - - Aggiornato - - -

Giusto di questi giorni la notizia è che Meta ha (di nuovo) omesso di versare iva in italia per una cosa come 800 milioni...

Il problema é che purtroppo al momento hanno, come hai detto, il monopolio. Quindi immagino che hanno comunque un ottimo potere contrattuale, visto che non esistono di fatto alternative. É anche vero che non credo vogliano venire via dall'europa, o magari mettere android a pagamento.

Comunque speriamo che finalmente questo ennesimo campanello d'allarme (o direi piú allarme rosso) faccia smuovere davvero qualcosa in Europa e che si inizino a vedere servizi del genere anche qui.
    Infatti ho scritto tassare tra "" proprio perché deve essere un misto tra tasse vere (es: alzare le tasse sugli ads), regolamentazioni fatte bene (es: immagina ci voglia lo spid per accedere a fb), costruzione di alternative eu, altre metodologie

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    dazi vs Russia: 0%
    anche verso nord corea e latveria

Il problema è che loro rimangono ed è un costo che scarichi sul consumatore...se i dispositivi andorid (e apple) costeranno il 10-20% in più alla fine poi quel 20% in più lo paghi tu, e non c'è che puoi dire mi compro lo smartphone Olivetti o Alcatel con OrdinateurOS ...

Così anche alzare le tasse a Google o Meta, non è che cominci a fare le campagne pubblicitario su altro (oddio in parte anche si, qualche alternativa c'è che potrebbe anche giovarsene) ma non puoi segare via così google e meta...come realmente sostituire Windows o Office 365 con altro ovunque...

Alla fine paga il consumatore finale, che ok magari riduce i consumi di quei beni o servizi (se può), o se è un'azienda magari cercherà di recuperare i costi in più sul prodotto finale dunque ricade sempre sul consumatore che alla fine è lui a perderci

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Perché li usate ancora?

(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)

Infatti ho scritto tassare tra "" proprio perché deve essere un misto tra tasse vere (es: alzare le tasse sugli ads), regolamentazioni fatte bene (es: immagina ci voglia lo spid per accedere a fb), costruzione di alternative eu, altre metodologie
    Purtroppo però non sono alternative che costruisci in qualche mese, ma neppure in 1 anno in molti casi...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Perché li usate ancora?

(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
    Hei calma che io mi ci pago le rate del mutuo con FB e Instagram

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    quoto e con gli Usa fuori dai giochi noi in Europa dovremmo poi vedercela con la Russia e la Cina.
    Paradossalmente, se gli USA si turbofottono da soli talmente tanto da ritrovarsi con talmente tanti cazzi interni da aver poco tempo e modo di rompere i coglioni all'UE, secondo me diventa paradossalmente più semplice che il bobolo di eurodubbiosi accetti di far fronte comune contro Russia (cattivi dei film) e Cina (stronzi gialli) invece che con gli ammerregani amici di sempre.
    Ultima modifica di Azad; 03-04-25 alle 10:47

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Comunque io vorrei sentire qualche parere americano autorevole sulla Presidenza, per esempio Kurt Angle non si è espresso?

Senior Member

Dazi, Paesi più colpiti dagli #USA:

Lesotho: 50%
    Cambogia: 49%
    Laos: 48%
    Madagascar: 47%
    Vietnam: 46%
    Birmania: 44%
    Sri Lanka: 44%
    Siria: 41%
    Mauritius: 40%
    Iraq: 39%
    Guyana: 38%
    Liechtenstein: 37%
    Serbia: 37%
    Botswana: 37%
    Bangladesh: 37%
    Thailandia: 36%
    Bosnia-Erzegovina: 35%
    China: 34%

Vorrei sapere che cosa esporta il Liechtenstein in USA da mettere in crisi la "bilancia commerciale" da doversi beccare dazi del 37%...ha un pil di 7 miliardi e 1 export totale che non arriva a 1 miliardo, neppure fosse 100% con gli USA sarebbe un problema
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-04-25 alle 11:01

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere che cosa esporta il Liechtenstein in USA da mettere in crisi la "bilancia commerciale" da doversi beccare dazi del 37%...ha un pil di 7 miliardi e 1 export totale che non arriva a 1 miliardo, neppure fosse 100% con gli USA sarebbe un problema
    esporta tipo un quinto di tutte le dentiere esistenti al mondo, e una % importante del mercato dei power tools

61,861 L'avatar di fulviuz

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Comunque io vorrei sentire qualche parere americano autorevole sulla Presidenza, per esempio Kurt Angle non si è espresso?
    Arnoldone Terminator mi è sempre sembrato uno con buonsenso, non ha detto niente in questi ultimi mesi?
    Non ho rick-rock, instratgram o altro...

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Trump è il cattivo che fa cose cattive... ma è un apripista di un qualcosa che gli USA avevano in animo da tempo di fare.
    Questa è la mia idea, perché è semplicemente cambiato il periodo storico e se prima andava bene il libero mercato nel mercato occidentale e poi il libero mercato globalizzato...oggi non è più così, posto che il libero mercato non sta legando gli altri stati agli USA ma anzi li rende più forti a danno degli USA.

Lo 0% alla Russia che ha esportazioni ZERO o comunque irrisorie in USA , fa parte ancora della strategia di "pace" in Ucraina....ma ormai PER ME Trump si è schiatato. Non avrà pace da quel fronte.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su