Non é sostenibile per loro..
Ma neanche per me..
Io ho PS5.
Ti posso raccomandare la Series X solo per tre motivi e mezzo:
1) preferisci evitare di comprare i giochi e di usufruire di un servizio come il Game Pass (c'è anche su pc, ma il parco titoli è differente). Il Game Pass è la killer application di Xbox Series X, per prezzo e catalogo (pubblicano anche giochi al day one).
2) ti interessano le esclusive Microsoft come Forza Motorsport e Halo, e i giochi Bethesda che non compariranno mai su console Sony come Starfield. Questi giochi verranno pubblicati pure su pc, ma l'hardware richiesto per farli girare al meglio è molto più esoso.
3) ti attira la retrocompatibilità. Se vuoi giocare a vecche glorie Xbox e Xbox 360 come Fable 2 non hai altre alternative.
3.5) È possibile che esca un nuovo modello di Ps5 entro fine anno, che dovrebbe essere una Ps5 slim con lettore estraibile.
Per il resto, i giochi girano mediamente meglio su Ps5 che su Xbox Series X. E possiamo anche dire che i giochi Sony siano più performanti su Ps5 che su pc, visto come li ottimizzano male su windows. Il Playstation Plus ha due punti di forza rispetto all'ottimo Game Pass:
1) puoi giocare i giochi Ps1, Ps2 e Ps3 disponibili sul catalogo, a patto di comprare il Ps Plus Premium
2) i giochi che riscatti mensilmente su Ps Plus sono perennemente tuoi ( a patto di essere abbonato al servizio). Il Game Pass invece funziona come Prime Video, quando un gioco scade non si può più giocare.
Ultima modifica di Zoro83; 08-04-23 alle 11:47
errore: quando un gioco scade lo puoi riscattare comprandolo con uno sconto del 20% (mi pare)
volendo fare un sunto: questa generazione segna il passaggio dei giochi fisici ai giochi in abbonamento.
game pass per ora è avanti, vedremo come si svilupperà la cosa
Grossomodo, this
Per quanto mi riguarda l'upgrade PC era ( è ancora) lontano, e avendo giÃ* OneX (regalo precedente) e GP, la prima scelta è stata Series X (nel periodo di "shortage" - non l'ho trovata subito, anche se non è stato difficile come credevo).
Per PS5, ho tribolato mica male, salvo poi un colpo di fortuna che mi ha fatto trovare una Dig. Ed. ultima rev. con bundle "umano" ad un prezzo (considerato il trend fino a due mesi, ora la situazione è cambiata) adeguato.
Mi trovo bene (anzi benissimo) con entrambe, e mi sono levato molti sfizi con alcuni titoli.
Detto questo, e fiero di essere stato utile con il mio contributo, per tornare alla domanda in OP, non saprei comunque rispondere
Era la disamina che volevo, e sono d'accordo con te
Vediamo a dicembre che esclusive xbox sono uscite e che esclusive sony sono uscite, e così vedrò pure se davvero é spuntata una ps5 slim o simili etc...
E comprerò una delle due...
La ps5 mi attira per Tekken 8, FF XVI, FF Rebirth, Wolverine...
Delle cose per ora annunciate dico.
La Xbox per Starfield, Red Dawn, future cose di Obsidian, Id, Arkane... A livello di studi hanno bombazze possibili...
immagino che intenda perchè andrebbe in tilt per la quantità di roba da giocare, non per il prezzo
absint sono due console entrambe valide quindi in ogni caso caschi in piedi, poi va a gusti personali... non è che stai scegliendo tra psx e atari jaguar, per dire
io per motivi economici prenderò serie S appena ci sarà un bundle/offerta interessante (la console costa poco, inoltre con i crediti rewards la prendo gratis + prendo il game pass gratis quindi gioco tutto a sbafo) ma tu che non hai problemi di cash puoi anche fare ragionamenti differenti
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Mah, non sono d’accordo.
La storia dell’ottimizzazione è puramente un luogo comune (e dire “il 99% dei giochi” è semplicemente una boiata).
Non vuol dire non ci siano problemi (es. last of us), ma sono limitati e vengono risolti abbastanza velocemente; e comunque affliggono anche le console, con una frequenza inferiore ma simile.
Il punto del prezzo dei componenti, invece, è sacrosanto: infatti il mio presupposto è “se hai già un pc”. Se la risposta è “non ho un pc”, allora xbox tutta la vita per quanto mi riguarda. A parità di prestazioni, un pc costa 4 volte tanto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A dicembre cadrò per una o l'altra... Il gamepass é totale...senza dubbio... Sicuro se é xbox é series X perché voglio la cosa più futureproof, series S imho tra un po' comincerà a scaja de brutto...detta alla romana...insomma a accusare colpi...
nell'ipotesi dovesse uscire una midgen, spero MS "trasformi" la seriex attuale in una versione senza disco e crei una nuova serieXXX (per adulti )
Oddio, per quello che può valere: settimana scorsa leggevo un po' su tutte le testate online del solito insider che afferma in un articolo di come Sony sia a buon punto per quanto riguarda lo sviluppo di quella che potrebbe essere "PS5 Pro" - chiamiamola così -.
Release ultimo quarter 2024 (diciamo da autunno inoltrato a fine anno, il periodo che i murricans chiamano Holiday - riferendosi alle natalizie).
In parallelo, (nel primo caso uscita probabilmente prima, un po' ci spero) in sviluppo anche in-ear e pare nuova console portatile (wut).
Pour parler.
Absì lascia stare se hai un pc decente tieni quello. PS5 se hai la voglina.
Se no usa i soldi per farti un buon pc. Purtroppo o per fortuna col pc fai le stesse cose della serie x e molto altro.