Originariamente Scritto da
Zoro83
Io ho PS5.
Ti posso raccomandare la Series X solo per tre motivi e mezzo:
1) preferisci evitare di comprare i giochi e di usufruire di un servizio come il Game Pass (c'è anche su pc, ma il parco titoli è differente).
Il Game Pass è la killer application di Xbox Series X, per prezzo e catalogo (pubblicano anche giochi al day one).
2) ti interessano le esclusive Microsoft come Forza Motorsport e Halo, e i giochi Bethesda che non compariranno mai su console Sony come Starfield. Questi giochi verranno pubblicati pure su pc, ma l'hardware richiesto per farli girare al meglio è molto più esoso.
3)
ti attira la retrocompatibilità. Se vuoi giocare a vecche glorie Xbox e Xbox 360 come Fable 2 non hai altre alternative.
3.5) È possibile che esca un nuovo modello di Ps5 entro fine anno, che dovrebbe essere una Ps5 slim con lettore estraibile.
Per il resto, i giochi girano mediamente meglio su Ps5 che su Xbox Series X. E possiamo anche dire che i giochi Sony siano più performanti su Ps5 che su pc, visto come li ottimizzano male su windows.

Il Playstation Plus ha due punti di forza rispetto all'ottimo Game Pass:
1) puoi giocare i giochi Ps1, Ps2 e Ps3 disponibili sul catalogo, a patto di comprare il Ps Plus Premium
2) i giochi che riscatti mensilmente su Ps Plus sono perennemente tuoi ( a patto di essere abbonato al servizio). Il Game Pass invece funziona come Prime Video, quando un gioco scade non si può più giocare.