Lo so che stavate aspettando il gameplayone
finalmente si vede l'hud
Minchia li fanno robusti quegli hangar
Oppure si tratta di minirobottini come sospettavo!
Figata, sburo
ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON Showcase
è successo quello che temevo..retaggio dei vecchi AC + stessa cosa per metterci l'impronta dei dark souls..e infatti la cosa un pò puzzava già dal leggere alcune recensioni che facevano il confronto tra questo gioco e i dark souls come se fossero due giochi simili
prima missione prologo forzata col primo boss che se non ho rotto il pad è un miracolo, visto che sarò morto qualcosa come almeno una decina di volte..
e mi sono, come temevo, spaccato le dita senza capirci un cazzo. Devi tenere premuto fisso il tasto di fuoco del fucile, più premere a ripetizione il tasto dei lancio dei missili (quello no, lo devi premere ogni volta, non basta tenerlo premuto perchè no) mentre nel mentre premi B, A, X per muoverti alla cazzo il più possibile per evitare i millemila missili.
DIVERTENTISSIMO e soprattutto ACCESSIBILISSIMO
il mirino è nammerda visto che è piccolo al centro dello schermo..vabè che tanto si usa il lock on e ciao.
sistema di lock on multimo dei lanciamissili che è nammerda..non si capisce se ha preso più avversari o meno..anche li, devi tenere premuto e spammare il mirino sui bersagli sperando che li prenda..mentre magari sei sotto il fuoco nemico..
le armi del braccio DX non possono essere montate sul braccio SX, le devi comprare a parte. Idem per le spalle. Es: ho 3 fucili che posso montare sul braccio DX, però se non li compro per il braccio SX non li posso montare lo stesso anche se li ho in magazzino..boh
ho solo fatto la prima missione libera e anche li, solito retaggio dei vecchi AC..Distruggi gli obbiettivi e ricevi tot denaro extra in base ai nemici distrutti. Una volta distrutti gli obbiettivi, lo schermo va a nero e ciao, missione finita..se volevi ripulire la mappa o altro, niente, ci dovevi pensare prima
ancora non ho sbloccato le armi ad energia..nei precedenti capitoli, salvo casi estremi, le armi le avevo tutte ad energia per risparmiare i soldi dei proiettili, visto che non paghi il munizionamento perchè usi l'energia del mech poi vabè, mai capito perchè avessero i colpi limitati..Fatto sta che spero che ci siano, se no il conto in banca ne risentirà visto il mio modo di giocare e le spese di riparazione/munizionamento
cosa positiva, che non mi aspettavo ma RINGRAZIO, è che hai 3 riparazioni a partita (che anche li..spero che la % di riparazione si possa migliorare, ma temo di no salvo modifiche del mech..) e se ti distruggo e riparti dal checkpoint, ti vengono ripristinate anche le cure..che non è roba da poco
ah, ha l' "easy anti cheat" che parte col gioco perchè è pensato per l'online..almeno puoi rifiutare il fatto che ti spiino il computer nella parte del trattamento dei dati..che a me di giocare online fregacavolo sinceramente
Cristo che bordello !
Sono al boss della missione introduttiva, crepato 10 volte e spesso senza sapere letteralmente da dove arrivassero le mazzate.
Azione leggibile corcazzo, soprattutto quando devi andare in melee non capisci bene a che distanza je meni.
bicio hai sbagliato account
E lol.
si, la lotta maggiore di questo gioco sono i controlli e la telecamera anche se fai il lock on, col cazzo che la visuale rimane fissa sul nemico e/o il torso ecc del mech..
poi ogni missione finisco con le mani sudate, visto che tocca premere tutti i 4 i dorsali per tutto il tempo, figuriamoci con i boss o miniboss tanto valeva mettere l'opzione "colpi ininterrotti" così non stavi sempre li a premere i vari pulsanti o a tenerli premuti..perchè ora ci hanno pure messo i "colpi caricati", quindi non basta premere il grilletto, ma se vuoi sparare "più forte" ti tocca tenerlo premuto e dare d'inzecca col casino a schermo su quando il colpo è pronto per poi spararlo (e magari mancare il bersaglio). Metti che hai due armi che si possono caricare i colpi e il bordello aumenta
anche perchè siccome è frenetico abbestia, non puoi neanche dire "sparo con calma", ma devi sempre tirare addosso ai nemici tutto quello che hai, il prima possibile
ahh bei tempi dei primi armored core dove potevi sparare con una sola arma alla volta
poi anche con il movimento..puoi scattare, scattare veloce, saltare, volare, scivolare..
quelli che giocano con mouse e tastiera dicono che si trovano bene
io comunque sono troppo vecchio per questo genere di giochi ormai.. fortuna che è uscito su pc e posso usare qualche trainer, che qua già così finisco col rompermi la mano e le dita..
L'avevano pure detto che non era Dark Souls.
I giochi di mech per console giappi sono spesso così frenetici e visivamente sovraccarichi, è la ragione per cui non li tocco.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Mi state facendo venire una voglia di comprarlo unica!! Quando torno a casa il 10 lo prendo!
ci vorrebbe un copilota..uno che usa le armi mentre te muovi il mech..o viceversa
e a quanto pare anche le armi ad energia hanno i proiettili che si pagano mannaggia a loro
anche le arene, almeno nei vecchi capitoli ti sbloccavano un'arma nuova o altro, ad avversario sconfitto, qui niente
al solito carbot ci azzecca sempre nel rendere il feeling dei videogiochi
comunque, degno di nota è il motore grafico..a 1440p tiene i 60 frame senza problemi con tutto al massimo.. non ho abilitato l'RT perchè fregacavolo
però è da MOLTO tempo che non beccavo un motore così fatto bene soprattutto al day one
I muri invisibili ci sono sempre infatti e lo schermo è occupato per 1/3 o 1/4 dal proprio mech
al solito fa bestemmiare duro per il totale sbilanciamento delle missioni e degli scontri..ti prepari per le missioni con un mech equilibrato, poi ti becchi il cazzo di boss che bestemmi l'anima per fargli danno perchè hai il mech configurato non in modo aggressivo/giusto per lo scontro, però ti attacchi. Dovresti rifare la missione da capo ri configurando il mech, però magari se lo configuri per lo scontro col boss, rischi di sucare per arrivarci perchè sei montato "alla cazzo" per gli scontri precedenti ed è sempre stato così..si potesse cambiare configurazione prima dello scontro con boss, la cosa migliorerebbe parecchio, ma invece..
e al solito, le armi lente o il giocare ponderato, non servono ad un cazzo. Se il proiettile ci mette troppo ad arrivare, come può essere un fucile al laser o un bazooka, sta sicuro che il bersaglio lo mancherà. O anche i missili a ricerca che seguono il bersaglio, ma sono lenti. L'unica configurazione degli scontri 1vs1 è quella che vomita più potenza di fuoco nel brevissimo tempo possibile. Così come è da diversi capitoli, anche in questo, la configurazione da arena è solo una: doppio gatling. E basta. Salvo in forse alcuni casi che qualche missile ad area serve o altre armi particolari, fin'ora in una ventina di scontri, il doppio gatling è l'unica configurazione "easy win"
comunque in generale, lo sto trovando nettamente più difficile dei precedenti, a causa di boss o scontri completamente sbilanciati..qualcuno ha fatto poi dei test 1vs1 nelle arene con configurazioni identiche all'avversario dell'IA e, come volevasi dimostrare, l'IA bara, con munizioni infinite e armi che si ricaricano più velocemente..
la cosa che avrebbe sicuramente aiutato contro i boss, sarebbe stata la possibilità di rompergli le armi..avrebbe migliorato parecchio la fruibilità e il realismo..
poi porca puttana quella cazzo di telecamera è un boss continuo con cui devi lottare il fatto che hai spesso i nemici fuori visuale/mirino col lock on è odiosa