A meno che non viviate in una villa dispersa in mezzo al nulla spesso basta mettere un paio di cartelli, un paio di telecamere finte fatte bene e lo chassis di una sirena in bella vista per far scegliere allo zingarello l'appartamento a fianco.
A meno che non viviate in una villa dispersa in mezzo al nulla spesso basta mettere un paio di cartelli, un paio di telecamere finte fatte bene e lo chassis di una sirena in bella vista per far scegliere allo zingarello l'appartamento a fianco.
Mi stavo informando pure io e da quello che ho letto in giro l'allarme è una mezza ciofeca e la qualità del servizio varia un sacco in base alla zona. In più è una specie di abbonamento mensile per cui quando non vuoi più pagare ti ritrovi con dei ratamazzi inutilizzabili piantati in casa.
Considerando che si parla di allarmi e non di streaming penso che mi orienterò con qualcosa che pago una volta e rimane a me e bon
Un coso che loro possono attivare e riempie la casa di fumo bianco, totalmente innocuo ma che rende impossibile vedere oltre il proprio naso
Il ladro è costretto a scappare perchè non ci vede più.
Le guardie giurate che conosco io sono tutti dei fanatici che non vedono l'ora di entrare in azione a pistola spianata.
Cmq in caso di furto verificato mandano polizia/carabinieri (che ho a 100mt tra l'altro).
Perchè se vuoi ti mettono i rilevatori/telecamere anche all'esterno quindi quando si attivano c'è semrpe qualcuno che le guarda e vede se si tratta di un gatto o un ladro.
Nel secondo caso fanno già scattare l'allarme e chiamano chi di dovere.
Il sistema d'allarme è "basilare" come sembra?
Se poi non pago più il mensile se lo riprendono?
Mai avuto furti? Nel caso come si sono comportati?
Ho avuto anch'io l'impressione che fosse qualcosa di molto "cinese"/"fai da te" come sistema
Certo, poi staccano la corrente e ciaone.
O usano un jammer e ciaone.
Il sistema d'allarme o lo fai decente o non serve a nulla.
Gli abbonamenti sarebbero due ma...te li vendono assieme e basta.
Sulla brochure che compilano è indicato un piano base da 35€ più il "premium" da 17...poi non si capisce come la somma faccia 56€ ma vabbè.
Bello che, sempre da brochure, 4 sensori costano 150€ altrimenti 8 sono 200...ma a me ne hanno messi 2 pacchi da 4 per un totale di 300€...
Poi vedo che ogni elemento ha un costo mensile....tipo i 4 sensori sono 150€...più scritto in piccolissimo "+3€/mese"...e mecojoni.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Considerate che l'abbonamento aumenta di costo in base al numero e tipo dispositivi.
Magari a 20€ è il sensore sulla porta, senza considerare le finestre.
Ovviamente sì, il costo è aumentato annualmente negli ultimi 4 anni
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Giusto...infatti nel mio vecchio condominio sono appena andati a "visitare" l'unico appartamento che aveva pure le sbarre alle finestre.
Prima hanno fatto vari sopralluoghi in giornata, poi alle due di notte hanno aperto il portone principale e poi la porta d'ingresso.
Ho anch'io quest'idea.
Lista chiavi Steam
Cos'hai da rapinare in casa, Fort Knox? Gli zingari col jammer.. per cosa poi? Wifi? 3G?
Ti metti router + Homeassistant sotto UPS e sei a posto, i sensori sono a batteria e vanno con zigbee
Dipende quanto ci mettono realmente ad arrivare, anche se a te arriva la notifica e li chiami la tempistica aumenta di poco, penso la differenza la faccia il tempo di intervento effettivo
Io non ho manco niente, sto al terzo piano di un condominio di poveri, lascio le finestre aperte quando esco, cosa vuoi che vengano a rubarmi
Ok ma perchè?
Li pago quei dispositivi, mica me li regalano.
Se hanno un costo mensile vuol dire che sono in comodato e se tolgo l'abbonamento se li riprendono...quindi non mi resta nulla tranne i buchi dove mettono la centralina.
Tra l'altro non trovo niente riguardo il ripristino dei danni.
Parlano solo di inviare un fabbro per ripristinare la sicurezza...ma se mi scardinano una finestra o forzano una porta il fabbro mi fa un pippa.
Lista chiavi Steam
Quali buchi?
La centralina è un rombo poggiato su un mobile.
I sensori porta e finestre sono simil adesivi.
L'unica è una specie di chiodo per appendere le telecamere interne in giro per la casa e il quadro fuori alla porta d'ingresso.
Tu paghi i servizi e i dispositivi in abbonamento. Tolto l'abbonamento, perdi i servizi e l'hw non ti serve a nulla
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Lista chiavi Steam
Si, ma secondo me la parte "servizi" non è per nulla secondaria in un allarme... anzi.
Forse è quella principale.
Si, ma magari a me arriva la notifica mentre sto al mare in acqua... e prima che me ne accordo hanno ripulito tutto.
Se invece arriva ad una centrale operativa con gente davanti ai monitor 24/24, teoricamente sia la verifica che non sia un falso positivo sia l'eventuale intervento di qualcuno dovrebbero essere molto più affidabili e celeri, no?
Vabbeh, questo è un non problema.
Basta che l'hub ed il router siano sotto UPS, poi i vari sensori sono generalmente a batteria.
Vabbuò, con 10€ si fa un ottimo sistema d'allarme, buono a sapersi.
Cmq qui volevo sapere di verisure...tra l'altro leggendo le righette piccole ho trovato la dicitura relativa al comodato ma dice:
Mo...Kit allarme e dispositivi in comodato d'uso
Prezzi relativi al costo di installazione, connessione e collegamento alla centrale operativa
Con possibilità di riscatto dell'allarme a soli 90€ con preavviso di 30gg
1) tutti quei soldi solo per l'installazione e collegamento mi paiono troppi...cazzo, costa quasi quanto un sistema fatto e finito
2) parlano di riscatto dell'allarme...cosa identifica "allarme"? Perchè alla prima riga parlano di allarme + dispositivi...se i dispositivi non si riscattano resti davvero con in mano nulla ma pagato come un sistema completo
Lista chiavi Steam
Allora avete detto più o meno tutto comunque:
non mi ha mai dato l'impressione che servisse realmente a qualcosa anche perchè le telecamere quando le ho messe io erano in risoluzione 640x480 quindi se ti entra un ladro in casa con un cappello col cazzo che lo riconosci.
L'abbonamento non mi ricordo quanto si pagasse, lo pagava il suocero, ma mi sembra che dopo 3 anni la rata diminuisse.
Sì è comodato d'uso.
Sì se si scaricano le pile, si smagnetizza la chiave o si rompe qualcosa ti spediscono tutto a casa.
La sirena non è poi così forte.
I sensori sono cinesate ma dovrebbero funzionare abbastanza bene, una volta mi chiamarono perchè sentivano forti vibrazioni ma era il vicino col trapano sul pianerottolo.
Se dio vuole non mi è mai servito realemente ma l'avrò fatto scattare incidentalmente milioni di volte e tempo zero ti chiamano sul telefono per sapere che succede (puoi concordare con loro parole chiavi tipo "soldi" che fanno scattare automaticamente l'invio di fantomatiche guardie/poliziotti).
Quindi boh alla fine si ha una centrale di vigilanza personale ma non so quanto efficiente, gli altri allarmi che fanno? Suonano e basta?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Mi hai fatto venire un dubbio.
Nel tuo caso le telecamere erano essenzialmente fuori, e poi all'interno al massimo ci sono i sensori di movimento?
Perchè se no mi pare la morte della privacy.
Quelli smart fai da te suonano e mandano notifiche.
Puoi configurare pure un bot telegram che scriva a TOT persone, volendo.
Gli allarmi "seri" boh... do per scontato che un allarme serio abbia per forza di cose un supporto da parte di una centrale di controllo, che altrimenti non capisco cosa avrebbe di meglio di qualcosa di fai da te.
no il pacchetto base ai tempi, ti parlo di 6 anni fa, erano 3 FOTOcamere da piazzare dentro dotate di sensore di movimento e flash, una centralina, una sirena e 3 o 4 sensori da mettere sulle porte che rilevassero l'apertura e le vibrazioni.
Il rilevatore di fumo io non ce l'avevo.
Le telecamere ti scattano un tot di foto se entri senza autorizzazione e le mandano alla centrale verisure poi parte tutta la trafila.
uhm..su questo un pò non credo già non puoi mettere te telecamere esterne per motivi di privacy che se ti beccano ti fanno un mazzo tanto e non c'è santo che tenga
figuriamoci persone esterne che si possono collegare alle tue telecamere per farsi i fatti degli altri
poi non so, magari c'è da chiedere il permesso alle autorità, blablabla burocratica di consensi autorizzazioni che loro come società di sicurezza magari hanno un canale privilegiato o gli fanno meno storie