quella è la madre
quella è la madre
io ci ho provato, sto pure con una PT, ma la palestra mi annoia troppo mi tengo in forma con alimentazione + esercizi a casa (HIIT/Tabata e roba simile)
Dai Molokkio, criticami sti pulappi non farfalloni.
https://youtube.com/shorts/JiBNlORRtcw?feature=share4
Premessa, sto cercando di evitare di far pull up mezza sega come l'80% della gente in palestra e invece tirare le scapole giù a ogni ripetizione per attivare correttamente i muscoli della spalla. Cerco di tenere culocore contratti come l'
ACCIAIO
ma purtroppo continuo a sbananare vistosamente le gambe in avanti, immagino per compensazione. Peso 90 kg x 182cm
Sai come si dice, quando non hai un vicino strano...
- - - Aggiornato - - -
Pesi bene dai, non guardare gli schemi. Poi vabè l'imc... ma da quel che ricordo non sei panzone.
Fai shoulder packing a quanto dici
Continua così e vedrai che migliorerai
I pull-up sono eseguiti bene, velocità giusta, movimento non troppo "forzato". Probabilmente sei ancora pesantuccio rispetto alla tua forza e per questo non riesci a farne un numero alto ma a me pare vadano molto bene.
EDIT: so che non è canonico ma, per evitare troppi sfarfallamenti delle gambe, io spesso le tengo incrociate (anche perché di solito le incrocio per incastrarci un manubrio, non perché sia figo ma in quanto relativamente leggero)
sbandi perché è più "efficiente", coinvolgendo più muscoli dorsali
ti direi di tenere un manubrio tra i piedi, ma pesi già abbastanza di tuo...
- - - Aggiornato - - -
io chiaramente non zavorro un cazzo perché peso già un quintale di mio
come sei hot cesarino
grazie pinuccio, grazie molokkio, vai viah baddo
si eviterò di appesantirmi i piedi mafia-style che sono già un bel pesaculo di mio. continuerò col core training and eventualmente lo sbananamento dovrebbe ridursi.
il mio obbiettivo per ora è di arrivare alla cifra simbolica di 10 pull up puliti mento alla sbarra. se ce la fo allora passerò al famigerato muscle up!
Ma perché tutti vogliono fare i muscle-up? Vanno di moda?
che domande, per fare i fighi con le fregne
.
.
.
se non posso essere ACCIAIO allora sarò ZINCO
Io tornerei in palestra, FORSE, trovassi (a Forlì) un corso di kb SERIO: SFG o RKC, come si chiamava una volta.
Seh, domani li fanno....
Io se ripenso a fisico / performance del periodo 20-30 anni, soprattutto in relazione a quanto e cosa mangiavo, mi viene da piangere mi tengo in formissima, quasi come prima, ma la fatica in palestra e il rigore alimentare sono aumentati tipo di un fattore 20x
- - - Aggiornato - - -
La mia migliore amica si è trasferita da Roma a Forlì e dice che è lammerda cioè, si vive tranquilli ma è un posto meh.
Mi avrebbe comunque ucciso