dovevano stare in auto 50 ore, non avranno ripreso tutto tutto tutto, immagino
Spero che sia normale prassi chiamarti a testimoniare come indagato
Ma a parte questo, se è ragionevolmente probabile che tu stessi facendo video perchè campi facendo video, ma guarda un po' è sparito tutto, non c'è modo di incularti col sabbione a riguardo? Veramente puoi dire "Non ne so niente dottò" e le regole dicono che non avendo levato subito i cellulare di mano a 'sta gente (ammesso poi che fosse possibile, della serie "Ah no senza mandato non si può", che ammetto 100% sia un'americanata, non so come funziona in italia) ce lo si debba fare andar bene?
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
la faccenda è un po' diversa in questo caso, nel senso che i passeggeri dell'autovettura non credo andranno al processo come co imputati, perché vedo molto difficile inquadrare il loro comportamento in una fattispecie penalmente rilevante, stavano su un auto, e se filmavano , non è vietato. Quindi verranno chiamati a testimoniare nel processo del loro amico che guidava, e li ovviamente sono obbligati per legge a dire la verità : se non la dicono, potrebbero esser condannati per falsa testimonianza (succede spesso) oppure no, dipende da come si sviluppa il quadro probatorio sia durante le indagini sia in dibattimento ( cioè se sono credibili le loro testimonianze alla luce delle prove raccolte ).
Oppure può accadere che le testimonianze non sono ritenute credibili e semplicemente non vengono prese in considerazione dai giudici.
Del resto in questa vicenda ha più peso naturalmente la testimonianza di un terzo rispetto alla testimonianza dell'amico in auto.
- - - Aggiornato - - -
beh se ci pensi è normale, se non fosse così si arriverebbe ad analogie col sistema sovietico del tipo : " se lei è innocente, significherebbe che il sistema sta SBAGLIANDO???, ho capito bene compagno, sta dicendo che l' URSS è SBAGLIATA?"
sìsì, nessuna obiezione, l'aveva ben spiegata al tempo
mi ricordo persino il nome del docente: gambaro. proprio bravo. magari nell'ambiente è conosciuto, potrei gugolare ma
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
mi torna tutto, ma in sede processuale basta dire?: ah dottò, la scheda se l'è magnata er cane, non pensavo, non volevo inquinare nniente, è che c'avevo i brufoli sur naso e non mi piaceva... etcc.
questi stavano registrando e gli inquirenti non hanno avuto un bel cazzo perchè hanno fatto sparire le schede di memoria. Davvero non ha rilevanza?
chiedo davvero eh
Da quello che dicono i media la smart doveva svoltare a sinistra.
Una macchina si è fermata per cedere la precedenza.
Mentre la smart usufruiva della gentilezza la Lamborghini è arrivata a tutta velocità, superato l'auto ferma e colpito la smart mentre occupava l'incrocio.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
comunque a proposito del titolo del thread, stanno parlando dei responsabili Autostrade riguardo il crollo del Ponte Morandi e hanno fatto cose che fanno sembrare questo gruppo di c*glioni delle cime intellettuali vittima di una coincidenza del fato.
Quello che pochi giorni prima è stato avvertito che il ponte era in condizioni pericolose ha detto "Sticazzi io me ne vado!" e dopo il crollo ha preso 13 milioni di buonuscita, dopo aver passato mesi a minacciare i dipendenti per la distruzione di documenti e studi che potessero incriminare Autostrade.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Eppure su quella strada c'era il limite di 30km/h
Com'è potuto accadere??
Ah ma quindi non ha sorpassato l'altra macchina? Semplicemente è arrivata da sola all'incrocio e ha preso la Smart?
DK
pensa che in questo Forum all'epoca c'erano fior di fenomeni che si lamentavano anche solo dell'ipotesi di fare il culo ad Autostrade ed ai Benetton.
"Siete pazzi è una società quotata in borsa, ai poVri azionisti chi ci pensa? "
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Io ricordo solo grossi dubbi sul fare decadere la concessione senza pagare una lira.
Io ricordo solo l'inculone di aver pagato il decadimento di una concessione a fronte di doversi pagare le le spese di ricostruzione
ci sono contratti che regolano le buone uscite e magari 13 milioni erano pure pochi