Ma vaffanculo, alcuni prezzi TV sono più alti oggi con lo sconto prime day che ieri senza
Ma vaffanculo, alcuni prezzi TV sono più alti oggi con lo sconto prime day che ieri senza
Come se non bastasse ho ordinato il televisore alle 4:40 prima di uscire per andare a lavoro, con consegna per questo sabato.
Alle 12:17 mi arriva la mail di spedizione...con consegna il lunedi successivo.
Tutto a posto, se non fosse che ho preso QUELLO SPECIFICO televisore per la consegna di sabato in cui sono di riposo e non altri modelli (che avevano la consegna per lunedi) perchè la settimana prossima ho il turno di pomeriggio.
Ed ovviamente quando passano i corrieri delle poste da me? SEMPRE il pomeriggio quindi non solo non lo riceverò sabato, ma neanche la settimana prossima perchè non mi troveranno mai a casa
-bestemmia random-
edit:
ed ancora più ovviamente il supporto amazon in questi casi è utile come un culo senza buco perchè hanno delle policy di merda
Ultima modifica di Kjoene; 11-07-23 alle 14:19
Che nabbi consolari col pad che siete
Provateci a giocare a 90 fps con un refresh rate impostato a 144. Magari per giunta pure senza il g-sync che adatta istantaneamente il refresh rate agli fps.
Probabilmente non ci fate neanche caso perché appartenete al club "wow 46 fps, gira alla grande!".
Al massimo, se non avete il g-sync (che per inciso non risolve il problema ma lo rende meno grave), dovete impostare un refresh rate più basso direttamente nel menu nvidia. Essenzialmente usando il vostro monitor 144hz come fosse un 60hz.
Veramente, usate Google e troverete discussioni a bizzeffe sull'argomento.
Poi ripeto, sono problemi che solo certe persone riescono a percepire, chi gioca a sub 60 fps per abitudine secondo me manco se ne accorge.
Ultima modifica di Nightgaunt; 11-07-23 alle 05:49
zio il refresh rate non influenza nulla se non lo raggiungi se non il tearing in determinate condizioni ma non è 'sto dramma.
Sì ok ho gsync o adaptive sync da anni quindi ho dimenticato il problema, ma ti stai inventando una follia, non è che se hai uno schermo 60hz e vai a 144 fps improvvisamente hai risolto i problemi di tearing eh. C'è sempre. Non dipende dal refresh dello schermo.
Edit: poi PICCOLISSIMO DETTAGLIO esiste questa cosa chiamata configurazione dello schermo, quindi se PROPRIO stai messo male con il tearing perché non hai alcun tipo di sync allora fai come gli antichi e sui giochi pesanti abbassi il refresh. Magia vero?
![]()
Ultima modifica di Galf; 11-07-23 alle 11:14
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
non è una pessima idea, è ininfluente tranne a livello di tearing che dipende spesso dal gioco e altre cose.
...non è che se hai uno schermo a 144hz e vai a 90 fps allora ti sembra di calare sotto i 60. La percezione di fluidità è identica. Ti sembrerà di andare a 90 fps con forse del tearing o forse no.
Pensi che chi ha schermi a 240hz se va a 144fps vede "come se stessi scendendo sotto i 60"?
Ripeto L'UNICA differenza è il tearing
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
https://amzn.eu/d/8p1uE1e
Possibilità che secondo voi cali ulteriormente? Giudizi (per quanto possibile darli da info sulla carta)?
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
ma si così li che vomita se vede i filmati a 60 FPS, poveraccio, non sta bene, ci vorrebbe una punturina
Io ancora devo vederlo un gioco sopra i 120fps
Diciamo che "comincia a sembrare una cagata sub 60 fps" è un sintomo un po' difficile da decifrare in termini tecnici. Non è che hai un v-sync attivo?
Gioco a un FPS (nel senso di first person shooter) nel range 80-100 FPS (nel senso di frame per second) quotidianamente e non noto nessuna cagata sub 60 (monitor con freesync e scheda nvidia)