Ci sono paesi che inquinano, ma rinnovano e inquinano. Per poi non inquinare più.
Altri inquinano. Punto
Ci sono paesi che inquinano, ma rinnovano e inquinano. Per poi non inquinare più.
Altri inquinano. Punto
Sì, ma non è chiaro cosa c'entri "macchina sotto il sole una giornata per poi fare la foto all'accensione". Quel discorso avrebbe senso parlando di caldo accumulato in un ambiente chiuso (e quindi non indicativo dell'ambiente esterno), al sole e all'inferno che sale dall'asfalto sono soggetti anche i pedoni
Siamo un mercato da 450 milioni di persone circa con un reddito occidentale (grazie al ca, siamo parte dell'occidente).
Siamo insomma una volta e mezza gli americani ed abbiamo stipendi sovrapponibili ai loro.
Se l'Europa decide uno standard quello standard diventa globale.
Guarda per dire gli smartphone, li fanno in Cina, li vendono in tutto il mondo ma il connettore di ricarica ovunque nel mondo è quello imposto per i cellulari venduti in Europa.
Siamo il mercato più interessante per ogni settore e pertanto, semplicemente, dettiamo legge.
"Domani" in Europa è vietato produrre/vendere tal cosa?
Diventerà un prodotto di nicchia anche all'estero, non c'è convenienza ad avere le linee di produzione di qualcosa che non puoi vendere in Europa.
Il giorno che non si venderanno più auto a combustione interna in Europa il resto del mondo comprerà i fondi di magazzino, una volta finiti quelli ciao.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
comunque il termometro a muro che ho casa da 15 anni, nei picchi delle estati torride portava al massimo 29 gradi con una media di 26... in questi giorni sta a 32 e sopra i 30 da non so quanti giorni.
Le nonne che dicono?
Inoltre il mare dalle mie parti ormai è davvero un brodo, roba che io ci sto ore come quando ero bambino. Sinceramente o i miei sensori sono sballati oppure...
Ultima modifica di ghiaccionove; 21-07-23 alle 02:25
Non funziona più così, lo si vede in modo molto chiaro prendendo ad esempio le nuove automobili, sono sempre più orientate verso gusti asiatici (e pure i proprietari di grossi marchi automobilistici europei sono 3/4 asiatici).
Il caso più eclatante sono le nuove Bmw che urlano "China" da ogni angolo le guardi.
Non vorrai paragonare il potere d'acquisto USA con quello UE spero
Se la Cina inquina a merda è perchè NOI abbiamo spostato le NOSTRE produzioni da loro, con i loro standard di emissioni e con conseguentemente con i loro prezzi.
Se vuoi che la Cina (ma anche India) abbassi le emissioni dovrai accettare anche aumenti di prezzi, che noi non possiamo permetterci
Poi oh, io sono d'accordissimo, basta essere consci del fatto che non sarà una cosa "a gratis". Ed il problema è proprio questo, oltre ai buoni propositi non c'è nessuno che parli di "Chi paga?"
pENSO ABBIA A CHE FARE CON LA CONVEZIONE DEL CALORE DOVUTA AL FLUSSO D'ARIA IN MOVIMENTO
Scusate il caps no voglia di riscrivere
Visto che siete dei nabbi meteo vi lascio questo link sui sensori e il loro posizionamento corretto
http://wiki.meteonetwork.it/index.php/Norme_OMM
Allora confettura
Ok, devo ricordarmi di parcheggiare la macchina all'interno di un apposito schermo solare ventilato rialzato ad un'altezza variabile tra 1.25 e 2.00 metri da terra su tappeto erboso naturale tagliato di frequente o tappeto sintetico di colore verde distanziato da qualsiasi ostacolo
Ok, ma non era quello il punto.
Poi dipende da cosa intendi per attendibili, se devi misurare l'esatta temperatura a certe condizioni in modo che le rilevazioni siano coerenti nel tempo per fare analisi scientifiche ok, ma non è che il termometro casalingo segna 31 quando ce ne sono 18 o 45.
Certo, il termometro casalingo interno è quello che si avvicina di più alla temperatura reale, ma già quelli esterni possono segnare molti gradi in più di quelli effettivi.
Anche alcune auto hanno dei sensori che non sono malaccio per avere una stima della temperatura, a patto che la vettura sia in marcia da almeno 10 minuti per evitare che il sensore misuri la temperatura di se stesso