Originariamente Scritto da
Azad
Eh, sai che non è una cosa ovvia?
Mia sorella sono stati parecchio fissati col fare le cose da soli (anche piuttosto rigidamente, direi) per i primi cinque anni o giù di lì, nonostante la famiglia fosse apertamente a disposizione. Non ho mai capito perchè, forse per senso d'indipendenza, forse per non dare fastidio, forse perchè si sentivano investiti da missione divina
Poi finalmente (per mia sorella, non per i suoi amici
) una coppia di amici suoi - con due figli piccoli - è implosa. Non ne so granchè, perchè non mi è stato raccontato granchè, ma lei e suo marito se la sono un po' vista in prima fila e penso che la chiusura dell'altra coppia (o di uno solo dei due) a qualsiasi cosa che non fossero i figli sia stata una delle motivazioni principali, e da quel momento è come se si fossero finalmente accorti di avere una famiglia e che possono lasciare tranquillamente i pargoli a nonni o zii (cioè io) e fare le cose da persone normali.
Questo non per dire che non hai ragione, ma che poi magari i neo-genitori per qualche assurdo motivo non se ne accorgono e lasciano che il - pur risolvibilissimo - risentimento monti finchè è troppo tardi.