Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
Finalmente ho trovato il tempo di (ri) cominciarlo.

Ottimo lavoro dei Nightdive, come al solito, esteticamente gradevole e framerate inchiodato sui 144 anche nei momenti più caotici.

Apprezzato tantissimo l'aggiornamento dell'AI nemica, ora i nemici sparano in corsa, tracciano la tua posizione futura quando sparano e alcuni fanno anche blind fire quando ti nascondi. Bello finalmente vedere il berserker saltellare, i flyer diventare molto più aggressivi, e l' overhaul dell'attacco del Parasite.

Quello che invece finora mi sta lasciando disarmato è la difficoltà.
L'ultima volta probabilmente lo avevo giocato solo con tastiera.
Adesso, anche a difficoltà Nightmare, almeno fino alla Factory dove sono arrivato, è stato facilissimo. Semplicemente, i nemici non fanno abbastanza male e quindi non si viene puniti per gli errori.
Questo non succede negli altri boomer shooter "aggiornati" dove gli errori ti costano un sacco di salute.
Ovviamente fino ad ora non ho mai usato neanche un power up e non toccherò la bussola MAI, per principio.

Spero migliori con le espansioni, ma dubito che si possa fare molto molto sotto questo aspetto, al di là di un placement più furbo dei nemici o numeri drasticamente maggiori.
Diversi youtuber come Civvie11 commentano sempre che i giochi Id sono abbastanza facili rapportati ai loro imitatori.
Anche se nel caso di Quake 2 ormai avevano cominciato a perdere terreno in quanto a modello da imitare, ci sono alcune cose qui e là ma la roba che ricordiamo effettivamente oggi dell'epoca sembra su un altro pianeta rispetto a Q2.