Dolore al culo/Niente vita/BG3 in pausa/Ditemi voi Dolore al culo/Niente vita/BG3 in pausa/Ditemi voi - Pagina 8

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 268

Discussione: Dolore al culo/Niente vita/BG3 in pausa/Ditemi voi

pm qui L'avatar di Absint

Re: Dolore al culo/Niente vita/BG3 in pausa/Ditemi voi

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Vedi, segui quasi una dieta chetogenica e non lo sai.
    Eh ma perche' c ho il culo esploso... una volta passato (ma continuero' cosi' per un altro mese dopo la guarigione, non voglio rischiare di ricascarci subito porca paletta) ... tornero' a mangiare anche altro... (tra cui molte fibre... ) e carni rosse super saporite al ristorante argentino... gnam...

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    L'hai scritto qui

Se non ho problemi, cosa ci guadagno?
    Sì, ma mi riferivo a chi ha problemi come Dadocoso o me, il discorso ha avuto un suo sviluppo

Anche in assenza di problemi ora potrebbe aiutare a evitarne in futuro, come sindromi neurodegenerative o cancro.
    Le cellule tumorali si nutrono di glucosio fornito in abbondandanza da una dieta ricca di carboidrati.
    In assenza o forte limitazione di caboidrati il metabolismo cambia e le energie vengono prese dai grassi, e si producono i chetoni.

Vedendo come è conciato mio padre, se c'è una dieta che oltre a non farmi venire il mal di pancia potrebbe risparmiarmi altro, la prendo in considerazione.

L'ho scitto male ma è esempio.
    Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 17:29

Senior Member L'avatar di Galf

A chi ti riferisci?
    Gary Fettke?
    Robert Lustig?

Ma perché scrivi cose a caso
    se apri google lo scopri molto rapidamente visto che il secondo è un pediatra endocrinologo

si spiegano tante cose comunque.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Sì, ma mi riferivo a chi ha problemi come Dadocoso o me, il discorso ha avuto un suo sviluppo

Anche in assenza di problemi ora potrebbe aiutare a evitarne in futuro, come sindromi neurodegenerative o cancro.
    Le cellule tumorali si nutrono di glucosio fornito in abbondandanza da una dieta ricca di carboidrati.
    In assenza o forte limitazione di caboidrati il metabolismo cambia e le energie vengono prese dai grassi, e si producono i chetoni.

Vedendo come è conciato mio padre, se c'è una dieta che oltre a non farmi venire il mal di pancia potrebbe risparmiarmi altro, la prendo in considerazione.

si ma anche nel mio caso non é che mi metto a fare una dieta chetogenica perché blastocoso mi ha detto su internet che se ho problemi di pelle secca alle orecchie é un toccasana

Forse non é tua intenzione, ma da ogni tuo messaggio traspare il: io ho fatto la dieta X ora sto meglio e se non la fate anche voi siete delle persone ottuse e menefreghiste. Via su, le diete sono importantissime, ci mancherebbe, ma direi che i video su youtube e i compari di jas non sono il modo giusto per farle

Poi magari al dottore glielo chiedo anche cosa ne pensa delle diete chetogeniche.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ok ma se guardi i possibili danni a lungo termine, ci sono innumerevoli studi sulla pericolosità di OGNI tipo di dieta: troppa carne, troppo poca carne, troppi zuccheri, troppo pochi zuccheri, praticamente per ogni combinazione di cose ci sono studi che dimostrano che aumentano le possibilità di sviluppare qualche forma di cancro.

Boh, personalmente mi sono un po' desensibilizzato di fronte alla milionesima versione di cibi cancerogeni, dopo tutto sto tempo dovrebbe esserci qualche forma di consenso, se tutti hanno ragione sostenendo tesi opposte alla fine nessuno ha ragione.

Ok ma se guardi i possibili danni a lungo termine, ci sono innumerevoli studi sulla pericolosità di OGNI tipo di dieta: troppa carne, troppo poca carne, troppi zuccheri, troppo pochi zuccheri, praticamente per ogni combinazione di cose ci sono studi che dimostrano che aumentano le possibilità di sviluppare qualche forma di cancro.

Boh, personalmente mi sono un po' desensibilizzato di fronte alla milionesima versione di cibi cancerogeni, dopo tutto sto tempo dovrebbe esserci qualche forma di consenso, se tutti hanno ragione sostenendo tesi opposte alla fine nessuno ha ragione.
    è quasi come se qualsiasi esagerazione possa essere incredibilmente pericolosa e la dieta vada fatta in base alle necessità specifiche di una persona, da un dietologo qualificato.

Una cosa certa è che l'evoluzione umana è lenta e passare da carne una volta a settimana se va bene a carne tutti i giorni ha avuto un effetto devastante su tantissime persone, ma idem pure per tante altre cose, tipo energy drink e bevande zuccherate in generale sono veleno...

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Se volete star bene scegliete alimenti a basso indice glicemico (o ancora meglio indice insulinico), tutto qui

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    è quasi come se qualsiasi esagerazione possa essere incredibilmente pericolosa e la dieta vada fatta in base alle necessità specifiche di una persona, da un dietologo qualificato.

Una cosa certa è che l'evoluzione umana è lenta e passare da carne una volta a settimana se va bene a carne tutti i giorni ha avuto un effetto devastante su tantissime persone, ma idem pure per tante altre cose, tipo energy drink e bevande zuccherate in generale sono veleno...
    Ma anche senza esagerazioni ci sono studi che dicono che qualsiasi quantità di carne è cancerogena

Quella dell'alimentazione sembra davvero la scienza meno scientifica di tutte.

Ma anche senza esagerazioni ci sono studi che dicono che qualsiasi quantità di carne è cancerogena

ho buttato un occhio però e ci sono molti paper che dicono che non ci sono dati consistenti, quello che so è che c'è una mia amica che sta studiando proprio questa roba ed era triggherata perché ha fatto tirocinio in un reparto di oncologia e non c'era un dietologo che curasse le diete dei pazienti quindi li imbottivano di carne che era super no

Se po' magná sta cazzo de carne si o no?

Cmq sia, tornando ad argomenti più belli, dovessero passarmi le emorroidacce nelle prossime due settimane, che dite, continuo una dieta super strict fino a inizio dicembre, just in case per evitare ricadute?

Ah anzi c ho già la data, ho un controllo dal proctologo (il primo, quello matto) il 28 novembre, sto super controllone fino a quel giorno e via

Senior Member L'avatar di Diabolik

L'hai scritto qui

Se non ho problemi, cosa ci guadagno?
    Infatti io capisco lo zelo, ma per me c'erano due belle red flag enormi...

"Qualità della vita", come se per tutti gusti e priorità fossero uguali (...un po' come i vecchi che "eeh ai miei tempi vuoi mettere, si stava all'aperto, mica come oggi i giovani coi videogames"... magari a me i videogames piacciono e mi devo sorbire il nonnetto che mi spiega come si stava meglio si suoi tempi) e

"Bisogna rieducare il palato così da non prendere i dolci", che mi fa Nazivegan 100% ("basta rieducare il palato e la carne non ti mancherà affatto, anzi l'odore ti darà la nausea"... e perché mai dovrei? Una fiorentina seria, come una pastiera artigianale, un grande vino o quello che volete, sono dei capolavori (eno)gastronomici, poi se uno vuole o deve farne a meno affari suoi, ma di qui a dire che non si sta perdendo niente è un altro paio di maniche)

Poi ovvio che se uno ha un problema va dal nutrizionista o dietologo (serio), valuterà le proprie priorità ed eventualmente deciderà cosa mangiare e cosa no o poco.
    DK

Gamer IDs

Ma dietologo/nutrizionista sono professioni serie o è come dire osteopata?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Ma dietologo/nutrizionista sono professioni serie o è come dire osteopata?
    Boh
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se po' magná sta cazzo de carne si o no?

Cmq sia, tornando ad argomenti più belli, dovessero passarmi le emorroidacce nelle prossime due settimane, che dite, continuo una dieta super strict fino a inizio dicembre, just in case per evitare ricadute?

Ah anzi c ho già la data, ho un controllo dal proctologo (il primo, quello matto) il 28 novembre, sto super controllone fino a quel giorno e via
    SI' che si può mangiare ma come tutto non bisogna mangiarla ogni giorno e non bisogna essere medici per capirlo

se apri google lo scopri molto rapidamente visto che il secondo è un pediatra endocrinologo

si spiegano tante cose comunque.
    Mi dimostri le connessioni con le lobby che dici?
    Tra l'altro Lustig non mi sembra dica "mangiate soprattutto o solo carne" e nemmeno Fettke.

Per la cronaca si può essere in regime chetogenico anche essendo vegetariani, è più difficile, ma consumando uova e formaggi per esempio si può.
    O anche solo pesce evitando la carne di bestie che si muovono sulla terra se si preferisce.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Infatti io capisco lo zelo, ma per me c'erano due belle red flag enormi...

"Qualità della vita", come se per tutti gusti e priorità fossero uguali (...un po' come i vecchi che "eeh ai miei tempi vuoi mettere, si stava all'aperto, mica come oggi i giovani coi videogames"... magari a me i videogames piacciono e mi devo sorbire il nonnetto che mi spiega come si stava meglio si suoi tempi) e

"Bisogna rieducare il palato così da non prendere i dolci", che mi fa Nazivegan 100% ("basta rieducare il palato e la carne non ti mancherà affatto, anzi l'odore ti darà la nausea"... e perché mai dovrei? Una fiorentina seria, come una pastiera artigianale, un grande vino o quello che volete, sono dei capolavori (eno)gastronomici, poi se uno vuole o deve farne a meno affari suoi, ma di qui a dire che non si sta perdendo niente è un altro paio di maniche)

Poi ovvio che se uno ha un problema va dal nutrizionista o dietologo (serio), valuterà le proprie priorità ed eventualmente deciderà cosa mangiare e cosa no o poco.
    Boh, vedo che continuate ad estrapolare frasi senza considerare il contesto in cui discutevamo.
    Evidentemente mi sono spiegato male.
    Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 20:10

SI' che si può mangiare ma come tutto non bisogna mangiarla ogni giorno e non bisogna essere medici per capirlo
    Bisognerebbe dirlo alle popolazioni che vivono in zone climatiche che non consentono le coltivazioni e il commercio non è proprio agevole, sono rimasti indietro

Purtroppo in un certo senso è così, perché si basa principalmente su studi osservazionali.
    Soprattutto gode di meno fondi pubblici e gli sponsor in genere sono privati produttori di cibo industriale.

E curare una malattia solo tramite la dieta fa vendere meno pillole, detto dal figlio di uno che ha lavorato per 20 e passa anni per Big Pharma.

Oh se volete aggiungere un ulteriore livello di disagio si potrebbe parlare del digiuno
    Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 20:22

Parliamo invece di quanto mi piacciono le melanzane alla parmigiana, che non appena starò bene bene mi mangerò

Sto anche sognando torte rustiche di spinaci

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Parliamo invece di quanto mi piacciono le melanzane alla parmigiana, che non appena starò bene bene mi mangerò

Sto anche sognando torte rustiche di spinaci
    Si possono fare in versione chetogenica
    Anche la pasta se proprio proprio... ma troppo sbattimento per me.

Non pensiate che fossi uno a cui non piacevano le verdure, ero esattamente il contrario e adoravo i legumi

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Basta aggiungere fette di prosciutto tra gli strati e tanto formaggio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine