Se gli egiziani aprissero il valico, molti palestinesi scapperebbero dalle bombe ed a quel punto gli israeliani annetterebbero Gaza. La striscia non esisterebbe più ed i palestiniani ne rimarrebbero fuori per sempre.
Adesso hai colto, credo.
Questa è la "scusa" egiziana, e la cosa divertente è che è pure plausibile
Ultima modifica di Manu; 14-10-23 alle 15:52
Intanto Hamas fa saltare ordigni sulle vie di evacuazione da Gaza indicate da Israele
https://twitter.com/Osinttechnical/s...a9KaZexmg&s=19
Quindi nel 2008 Hamas voleva far annettere Gaza a Israele?
https://en.m.wikipedia.org/wiki/2008...%93Gaza_border
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Pare che anche la CIA avesse avvisato Israele
Quelli che mettono la bandiera ucraina nel profilo sono alla sesta dose e stanno in macchina da soli con la mascarilla
bollettino delle vittime degli attacchi israeliani: soltanto nelle ultime 24 ore, «almeno 324 persone, tra cui 126 bambini e 88 donne, sono state uccise».
Dei restanti 110 uomini, quanti di Hamas ne avranno presi?
il punto che sfugge è che israele non ha alcun diritto di annettere un cazzo di nulla.
Tutti le colonie che stanno nei territori palestinesi dovrebbero essere brasate via come erbacce da israele stesso. Invece vengono incoraggiate.
Cristo, Israele è il miglior spot per Hamas nei confronti dei palestinesi.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Il punto che sfugge è che qua non stavamo parlando delle annessioni o degli insediamenti israeliani in Cisgiordania (per inciso, anch'io penso che dovrebbero smettere di colonizzare a cazzo), ma stavamo notando con quale faccia tosta si dia addosso ad Israele se chiude la sua frontiera, quando è chiusa pure dall'altra parte senza che nessuno se la prenda con gli egiziani, che potrebbero benissimo accogliere i loro fratelli in Allah se gliene stanno a cuore le sorti...
DK
Non lo fanno perché Israele annetterebbe il territorio e di conseguenza i palestinesi rimarrebbero bloccati in Egitto, con gli egiziani che dovrebbero farsi carico di milioni di persone.
No, non c'è niente di strano o di ipocrita, ed aspettarsi il contrario non ha senso. Manco parlassimo di un paese ricco come l'Arabia Saudita, poi.
Il dire "ma perché gli egiziani non aprono il valico ai fratelli arabi!!1!" è roba degna di bicio, puoi fare di meglio.
Te lo scrivo in simpatia, sia chiaro. <3
Ultima modifica di Manu; 14-10-23 alle 19:46