Sì, è impossibile capire se Gilgamesh ci è o ci fa
imho bisogna fargli i complimenti, sul serio.
Ha ragione Galf.
Ogni volta che qualcuno critica Israele in maniera un minimo più profonda e circostanziata, partono i "Putiniano/antivaccinista/proHamas/Gilgamesh/etc"... basta leggere le ultime pagine per rendersene conto, eh.
Ho postato roba piuttosto ben circostanziata ed affidabile presa dalla CNN, e manco quella andava bene
Imho qualsiasi atto terroristico dovrebbe essere condannato ancora più duramente, se commesso da uno stato sovrano internazionalmente riconosciuto, ma tant'è.
in b4 Israele non è riconosciuto da Hamas
Ultima modifica di Manu; 17-10-23 alle 14:11
il mio toto2024
- crisi climatica
- Iran
- USA
Inb4 "per me l'Iran, gli USA e il clima possono distruggersi e vicenda e sarei solo contento"
io capisco chi dice "il terrorismo è colpa nostra" perché è lo stesso ragionamento che fanno le vittime di abusi, "se non lo faccio arrabbiare non mi picchierà"
cioè l'illusione che un comportamento remissivo sia l'unico modo di non farsi macellare per strada da ahmed
Nono non ho detto colpa nostra, ho detto colpa di Netanyahu.Bibi sta lì da 16 anni quasi continuativi. Nell'ultimo periodo ha alzato il tiro della violenza in ogni maniera possibile. Massacra Palestinesi come se fossero bestiame e incoraggia i coloni a perpetrare i peggio crimini.
Vi ricordo che Netanyahu è quello che ha detto che i nazisti non avrebbero ucciso gli ebrei se non gli fosse stato consigliato dai musulmani. Non capisco perché sforzarsi a difenderlo.
La morsa s'è stretta sempre di più su Gaza negli ultimi mesi, ha coltivato il terreno perfetto per questa escalation ed invece di avere una risposta misurata ha tagliato cibo ed acqua e fatto mattanza senza risolvere nulla, anzi, semmai ha reso Hamas più forte.
Se ci fai caso, gli Americani in Iraq non è che bombardavano a tappeto. Non è che hanno fatto del bene, ma penso che se possiamo usare gli Americani come esempio positivo forse Netanyahu ha un attimo cagato fuori dal vaso.
Oppure potete pensare che gli ultimi 9 mesi di proteste in Israele siano gente che legge i miei post e viene galfata.
"Manifestanti a Tel Aviv chiedono le dimissioni del primo ministro Netanyahu."
https://twitter.com/putino/status/1714169179157196991
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
No il pazzo era solo l'ennesima merda estremista, quello che è successo è che Netanyahu ha dato materiale per alimentare la risposta terroristica, che avverrà principalmente in Europa perché siamo pieni di estremisti matti in culo di seconda generazione che vengono qui a farsi esplodere. Motivo per cui sarebbe opportuno misurare le risposte militari se non si misura perlomeno quella umana, di risposta. Probabilmente l'attentato ci sarebbe stato lo stesso, ma qui con questo livello di escalation bisogna prepararsi a cazzi grossi acidi, il matto con il kalashnikov è solo l'inizio.
Netanyahu massacra palestinesi > manifestazioni interne ignorate e soppresse con tanto di rimozione del Ministro della Difesa che aveva pre-annunciato il pericolo > aumento della tensione > attacco di Hamas che CASUALMENTE non viene rilevato in un paese dove se hai la barba lunga ti fanno 3 interrogatori in aereoporto > risposta fuori scala con Gaza rasa al suolo > immagini di devastazione completa che vengono rapidamente fatte girare a tutti gli estremisti musulmani del caso > ritorno del terrore in europa.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
I servizi segreti egiziani e la CIA avevano avvertito gli israeliani che qualcosa di grosso stava bollendo in pentola.
Ecco, due domande sul perché questi allarmi siano caduti nel vuoto me le faccio, così come le risposte
per fortuna il vecchio... cioè, quelli che stanno dietro di lui stanno dicendo agli israeliani di non andarci veramente pesante
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
terrorismo di Hamas e terrorismo fondamentalista sono due cose da distinguere, pur avendo dei punti in comune.
Alla politica di destra di Israele fa comodo che venga fatto di tutta l' erba un fascio, ma l' Isis ce l' ha con l' occidente tutto e l'occidente non è Israele, la politica di Israele è solo di Israele .
Hamas è un' organizzazione terroristica che rivendica una territorialitÃ*, non si definisce un' organizzazione religiosa di matrice islamica. Il problema è che la distinzione comincia ad indebolirsi grazie alle infiltrazioni dell' Isis.
è una visione deprimente e preoccupante della situazione, io voglio credere che l'europa sia meno passiva di così![]()
Secondo me ce la possiamo solo prendere nel culo a questo punto, le politiche di immigrazione in Italia (che è dove entrano in tanti di questi... tipo saltato fuori che l'attentatore nel caso particolare provenisse da Lampedusa) sono o tutti dentro o tutti fuori, non si fa nessun lavoro per rendere la cosa più sicura, finiscono rapidamente in Europa dove fanno come gli pare perché la polizia non trova manco uno con il kalashnikov ed il giubbotto hi-vis...pure per il Bataclan fu un discorso simile mi pare no? Uno degli attentatori nascosto a tipo 2 isolati da casa della madre in Belgio (?) e ci hanno messo 2 mesi a trovarlo.
Non vedo una via di uscita. Si possono solo ridurre i drammi se parte un impegno serio per mettere una pezza alla situazione Israele-Gaza, almeno pubblicamente cercare di fare qualcosa che possa evitare di radicalizzare ancora più gente.
E non lo so come si fa sto solo galfando cose al vento.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
purtroppo il vecchio e la sua intera amministrazione sono parte del problema
presidente debole, amministrazione debole, politica USA corrotta dai soldini sino-arabo-russi
beh in questo caso allora invece di partire per la tangente e lanciare bombe dagli aerei facendo migliaia di vittime, potevano fare anzi di farli uscire i palestinesi, poco alla volta in piccoli gruppi da consegnarsi all'esercito israeliano per interrogatori e chiarimenti, in modo poi cosi da distinguere i possibili terroristi di Hamas dai comuni cittadini.
anche se visto il governo di estrema destra in Israele che comanda e dall'altra parte invece il gruppo terroristico di Hamas, nessuna delle due parti avrebbe mai accettato una soluzione simile.
i palestinesi perchè avrebbero temuto di finire anche se innocenti in una specie di guantanamo israeliano,
gli israeliani perchè comandati da una manica di invasati di estrema destra.
non vedo quindi quale altra soluzione sia possibile, se non forse che gli Usa e i paesi Nato impediscano lo sterminio indiscriminato di milioni di civili, mettendosi di traverso e imponendo loro sia le nuove regole che le divisioni definitive di entrambi gli stati, ufficializzate.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
ma abbi pazienza, ma ti sembra fattibile?
milioni di persone interrogate, tipo questionario che ti danno quando vai meglio states "hai intenzione di compiere attentati sul suolo statunitense? barrare si SI o NO".
infatti il questionario è un deterrente formidabile, da allora nessun terrorista si è più fatto saltare in aria e si sono spostati in Europa grazie al questionario
Ultima modifica di Biocane; 17-10-23 alle 17:15
un servizio navetta