Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Israele dovrebbe subire le stesse sanzioni che subisce la Russia e che a suo tempo subì la Serbia. Meglio ancora sarebbe che venisse spianato come la serbia nel 1999. Perchè sta facendo cose ben peggiori di quelle che i serbi facevano in kosovo.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
eh no guai a dirlo che quasi poi si arriva ad uno stop del conflitto :sisi:
Citazione:
MrVermont
Israele dovrebbe subire le stesse sanzioni che subisce la Russia e che a suo tempo subì la Serbia.
Non ho obiezioni
Citazione:
Kemper Boyd
Non ho obiezioni
A patto che pure la palestina subisca lo stesso trattamento, firmo pure io
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
A patto che pure la palestina subisca lo stesso trattamento, firmo pure io
Non ho obiezioni
Per pura curiosità... ma esattamente che tipo di sanzioni dovrebbe subire un territorio che non solo non ha un governo riconosciuto ma non è neanche riconosciuto come Nazione, non ha rapporti commerciali con nessuno, è totalmente raso al suolo, è sotto occupazione straniera (se si vuol dare valore ai confini "dettati" dall'onu) ed ha una popolazione ridotta alla fame ed alla sete?
No, perché siamo proprio alla caciara pura :asd:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Per pura curiosità... ma esattamente che tipo di sanzioni dovrebbe subire un territorio che non solo non ha un governo riconosciuto ma non è neanche riconosciuto come Nazione, non ha rapporti commerciali con nessuno, è totalmente raso al suolo, è sotto occupazione straniera (se si vuol dare valore ai confini "dettati" dall'onu) ed ha una popolazione ridotta alla fame ed alla sete?
E te ne accorgi ora? :asd:
Citazione:
Bobo
Essendo uno scenario puramente ipotetico, quindi trascuriamo la fattibilità sia da un lato che dall'altro giusto per amore di discussione, principalmente smettere di ricevere armi da chicchessia ed essere quindi tutti messi in condizione di non nuocere. O pensi anche tu che se Israele smettesse magicamente dall'altro lato tutti direbbero "ah ok allora a posto" e ci sarebbe LA PACE?
un tipo di sanzione potrebbe essere sospendere ogni forma di visa per i cittadini palestinesi, così non corriamo il rischio di ritrovarceli qui a tirare granate in giro un'altra volta :snob:
Citazione:
Kemper Boyd
Essendo uno scenario puramente ipotetico, quindi trascuriamo la fattibilità sia da un lato che dall'altro giusto per amore di discussione, principalmente smettere di ricevere armi da chicchessia ed essere quindi tutti messi in condizione di non nuocere. O pensi anche tu che se Israele smettesse magicamente dall'altro lato tutti direbbero "ah ok allora a posto" e ci sarebbe LA PACE?
Ipotetico per ipotetico, stiamo parlando di uno scenario in cui esistono due Nazioni riconosciute dalla comunità internazionale, con confini riconosciuti e con ognuno che sta all'interno di quei confini e ritira le sue ipotetiche colonie dall'ipotetico territorio dell'altro, giusto?
Perché mi sembra veramente lo scenario minimo perché possa avere un qualche tipo di senso ipotizzare sanzioni "alla Palestina", qualunque cosa questo voglia dire nella testa di Talismano.
In questo scenario, ovviamente ci sarebbe un controllo internazionale su cosa entra.. Per dire, il Libano mi pare sia sottoposto ad alcune sanzioni ed al controllo dei materiali militari che entrano, oltre ad avere una forza militare ONU sul proprio territorio.
Il che non vuol dire che le cose non riescano ad entrare per altre vie.. D'altra parte le armi che entrano a Gaza sono tutte armi di contrabbando (o qualcuno pensa che ci siano scambi ufficiali da sanzionare? :bua: ), mentre quelle che usa Israele sono legalmente acquistate e fornite dal mercato occidentale.
Mi pare ci sia giusto un pelo di differenza eh :bua:
Ma lascia stare che sono le misere bait di talismano
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
Citazione:
Bobo
Ipotetico per ipotetico, stiamo parlando di uno scenario in cui esistono due Nazioni riconosciute dalla comunità internazionale, con confini riconosciuti e con ognuno che sta all'interno di quei confini e ritira le sue ipotetiche colonie dall'ipotetico territorio dell'altro, giusto?
Perché mi sembra veramente lo scenario minimo perché possa avere un qualche tipo di senso ipotizzare sanzioni "alla Palestina", qualunque cosa questo voglia dire nella testa di Talismano.
In questo scenario, ovviamente ci sarebbe un controllo internazionale su cosa entra.. Per dire, il Libano mi pare sia sottoposto ad alcune sanzioni ed al controllo dei materiali militari che entrano, oltre ad avere una forza militare ONU sul proprio territorio.
Il che non vuol dire che le cose non riescano ad entrare per altre vie.. D'altra parte le armi che entrano a Gaza sono tutte armi di contrabbando (o qualcuno pensa che ci siano scambi ufficiali da sanzionare? :bua: ), mentre quelle che usa Israele sono legalmente acquistate e fornite dal mercato occidentale.
Mi pare ci sia giusto un pelo di differenza eh :bua:
Perfetto, allora puoi accettare l'ipotetica proposta di Talismano senza rimetterci nulla
Citazione:
Kemper Boyd
la Palestina ha diritto al suo governo, il suo stato ed il suo esercito, se vuoi la pace.
l'oppressione lasciala ai Russi
Citazione:
Galf
la Palestina ha diritto al suo governo, il suo stato ed il suo esercito, se vuoi la pace.
l'oppressione lasciala ai Russi
La Palestina sì e Israele no?
Citazione:
Kemper Boyd
La Palestina sì e Israele no?
Anche Israele, ovviamente. Perché, tu vorresti Israele senza esercito? :asd:
Ha detto il Barb che la resistenza è giusta se vinci, perché la storia la scrivono i vincitori. :snob:
Citazione:
Kayato
Ma lascia stare che sono le misere bait di talismano
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
Ma che cazzo vuoi da me :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kemper Boyd
Perfetto, allora puoi accettare l'ipotetica proposta di Talismano senza rimetterci nulla
Considerato che le sanzioni Israele le dovrebbe ricevere ora per quello che sta facendo ora, mentre nulla di quell'ipotetico scenario è minimamente prossimo ad esistere, direi col cazzo. :sisi: