Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Beh di fronte a un piano che, cito da Linkiesta (https://www.linkiesta.it/2025/05/pia...upazione-gaza/), prevede
"un’occupazione militare della Striscia permanente e protratta nel tempo e non solo incursioni via terra. E includerebbe anche lo spostamento dell’intera popolazione che vive nella Striscia di Gaza – circa 2,1 milioni di palestinesi – verso sud, aggravando quindi la già tragica situazione umanitaria"
e una ripresa degli aiuti, ma solo a queste condizioni:
"Ma gli aiuti sarebbero riservati ai palestinesi che accettano di farsi registrare con un sistema di riconoscimento elettronico e l’ammontare di cibo che ciascun individuo potrebbe ricevere su base settimanale verrebbe stabilito direttamente dall’esercito israeliano."
È proprio il minimo sindacale dichiararlo "folle e criminale" (a meno di non essere la redazione del Foglio o Bloodraven ovviamente) :asd:
Citazione:
GenghisKhan
Dissonanza cognitiva, livello: Galf
certo, l'importante è continuare ad attaccare me, poi ogni tanto interessarsi dei fatti è secondario, son d'accordo.
Ma una volta ripulita la striscia di Gaza dai palestinesi, e tirato su magari un bel muro magari, si metterà definitivamente fine alla questione palestinese non sentendone più parlare, oppure non cambierà niente? :uhm:
Giusto per capire che se si tira una riga, si tira una riga e fine li, oppure se il discorso continuerà anche negli anni a seguire senza fine :nono:
Citazione:
Galf
se non sai leggere mica è colpa mia
So leggere benissimo e per non distorcere in nessun modo le tue parole ho quotato roba che hai scritto tu, senza modificarla. È lì in pixel neri su pixel bianchi (o altro a seconda del tema).
Guarda te ne metto pure un altro:
Citazione:
Galf
togli le armi ad Israele vedi come cambia la storia
Ma no, tu non hai mai detto questo.
Citazione:
Bicio
Ma una volta ripulita la striscia di Gaza dai palestinesi...
Trump Gaza number one :smug:
se israele dovesse aver successo nell'attuare il suo piano, semplicemente la questione palestinese si sposterebbe in EU / USA
Citazione:
islandhermit
se israele dovesse aver successo nell'attuare il suo piano, semplicemente la questione palestinese si sposterebbe in EU / USA
Palestina? What's Palestina?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Galf
non ho mai sostenuto questo, ho solo detto "basterebbe che Israele rispettasse le fottute leggi internazionali e le convenzioni umanitarie"
se Israele rimanesse entro i suoi confini questa storia non esisterebbe :boh2:
sulla prima frase sono ovviamente d'accordo, il problema sulla seconda è che se i terroristi non rilasciano gli ostaggi a patto che israele svuoti le carceri con un rapporto 30:1 (cosa che ha comunque fatto in passato), l'unica è andare a prendere gli ostaggi
con tutti i rischi che una invasione comporti
perché stanno andando a prendere gli ostaggi
E bello anche il link sull'abuso dei simboli, non c'entrava una cippa ma apprezzo la cortina fumogena
C'è gente in questo topic che quando tira vento di lato gira come una banderuola
Citazione:
BloodRaven
abu mazen non è pinuccio65
L’ha postata Abu Mazen la foto fake?
Citazione:
Bobo
Beh, la Spagna mi pare abbia riconosciuto lo Stato di Palestina ed ha bloccato l'invio di armi ad Israele.
Che all'atto pratico non cambia praticamente nulla (non è un caso che l'ulteriore escalation lì sia arrivata dopo Trump, che ha dato carta bianca al suo amichetto Bibi), ma almeno a livello simbolico è qualcosa. Ed è qualcosa in più del semplice "Israele deve fermarsi" scritto su Facebook.
A l'atto pratico che il giorno dopo ha avuto il black out, ovviamente una coincidenza
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
Citazione:
Kemper Boyd
So leggere benissimo e per non distorcere in nessun modo le tue parole ho quotato roba che hai scritto tu, senza modificarla. È lì in pixel neri su pixel bianchi (o altro a seconda del tema).
Guarda te ne metto pure un altro:
Ma no, tu non hai mai detto questo.
decontestualizza e continua a non leggere mi raccomando, intanto l'India seguendo l'esempio di Israele sta avviando una guerra fra due potenze nucleari, ma mi raccomando... le partiiih
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
BloodRaven
sulla prima frase sono ovviamente d'accordo, il problema sulla seconda è che se i terroristi non rilasciano gli ostaggi a patto che israele svuoti le carceri con un rapporto 30:1 (cosa che ha comunque fatto in passato), l'unica è andare a prendere gli ostaggi
con tutti i rischi che una invasione comporti
Degli ostaggi ad israele non frega una fava cruda, eh.
Citazione:
Galf
Degli ostaggi al governo di bibi non frega una fava cruda, eh.
fix'd doveroso
Citazione:
BloodRaven
fix'd doveroso
giusto sì :sisi:
https://www.rainews.it/video/2025/05...8fc432df6.html
Lascio qui
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
Citazione:
Kayato
Meglio che non guardi, se no mi radicalizzo tipo Vermont :asd:
Che poi tra l'altro notare l'uso ultrasionista del famigerato dal fiume al mare
gli estremisti ci sono ovunque. dove c'e' religione, c'e' estremismo.