Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Eh perché li ci sono ebrei da millenni. :asd: milioni di anni.
Miliardi (appunto).
Citazione:
La Global Sumud Flotilla e gli attivisti che lasciano la missione: «Si rischia una risposta violenta»
Le liti a cinque giorni dall'arrivo a Gaza. La portavoce italiana torna a Roma. Per trattare una mediazione. I parlamentari sulle navi e l'ipotesi di sbarco a Cipro. Intanto il governo valuta la zona cuscinetto
https://www.open.online/2025/09/27/g...posta-israele/
-5 giorni pare :sisi:
Citazione:
MrWashington
Non è che se domani la Francia invade la spagna, gli spagnoli devono essere accolti dal Portogallo per forza eh, è casa loro.
Quella è casa LORO.
Perché l'Egitto dovrebbe prendersi 2 milioni di "stranieri" ? Come pure altri paesi intorno, quelli hanno già una casa LORO.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Tutti musulmani coi palestinesi degli altri.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
ZTL
Storico, visto che se chiedi al propal medio ti risponde che quella gente sta lì da MILLENNI :asd:
almeno 2mila anni fa gli ebrei c'erano li. I musulmani come minimo sono arrivati un 4/500 anni dopo
Quanti anni servono per avere la residenza?
Citazione:
Kemper Boyd
Quanti anni servono per avere la residenza?
Troppi per la vita media di un palestinese, a quanto pare.
Ma quindi Gul Netamiao sparerà o no sulla tortilla bajoriana in avvicinamento?
Citazione:
Bicio
-5 giorni pare :sisi:
Buffone codardo chi se ne va :asd:
Piuttosto non ho capito quella di lasciare a casa i biscotti e il miele.
È vero che chi è affamato, se mangia troppo tutto di botto muore, ma lì poi sta alla distribuzione (perchè non si sta parlando della flotilla che figurati quali mezzi di distribuzione avrebbe oltre al rovesciare le casse sulla spiaggia–o più probabilmente essere assaltati dalla folla–ma degli aiuti via terra dalla Giordania).
Leggo in giro che è perchè "SE ENTRA LO ZUCCHERO POI HAMAS POI CI FA I MISSILI!!!1!!1!", che in caso madonna, che scusa ignobile da bastardi miserabili :rotfl:
Citazione:
ZTL
Storico, visto che se chiedi al propal medio ti risponde che quella gente sta lì da MILLENNI :asd:
Ma che, hai sparato la solita roba per buttarla in corner :asd:
Per un ragione "generale":
- Se io sono nato lì, mio padre è nato lì e mio nonno è nato lì, quella è la MIA terra.
Anche se i miei antenati si sono piazzati lì da un secolo e non erano già presenti sotto la dominazione romana.
E per una "particolare"
- La controparte è composta da gente che per la maggior parte discende da antenati che si sono trasferiti in loco nei decenni successivi alla seconda guerra mondiale.
Senza considerare che qui dentro nessuno stava dicendo che i palestinesi avessero un diritto millenario su quelle terre.
Citazione:
Azad
Buffone codardo chi se ne va :asd:
Piuttosto non ho capito quella di lasciare a casa i biscotti e il miele.
È vero che chi è affamato, se mangia troppo tutto di botto muore, ma lì poi sta alla distribuzione (perchè non si sta parlando della flotilla che figurati quali mezzi di distribuzione avrebbe oltre al rovesciare le casse sulla spiaggia–o più probabilmente essere assaltati dalla folla–ma degli aiuti via terra dalla Giordania).
Leggo in giro che è perchè "SE ENTRA LO ZUCCHERO POI HAMAS POI CI FA I MISSILI!!!1!!1!", che in caso madonna, che scusa ignobile da bastardi miserabili :rotfl:
Ho visto un'intervista ad uno dei responsabili di music for peace, che stanno raccogliendo ulteriore roba a genova, e pare sia proprio un'indicazione generale del governo israeliano per i beni da inviare nella striscia... e sono restrizioni a cui si attengono anche gli Paesi che mandano roba.
Fatta ricerchina veloce, riporto
Citazione:
Le indicazioni israeliane sui beni che si possono inviare a Gaza escludono alimenti come biscotti, miele, marmellata e zucchero perché sono considerati ad "alto valore energetico". Questa esclusione è motivata da ragioni di sicurezza e controllo imposte da Israele, che impone restrizioni severe sugli aiuti umanitari indirizzati alla popolazione civile di Gaza. Israele controlla in modo molto rigido i contenuti degli aiuti, rimuovendo quei prodotti che non corrispondono alle proprie linee guida, anche se queste vanno contro le indicazioni internazionali della FAO che considerano questi alimenti fondamentali in situazioni di carestia e denutrizione.
Le restrizioni sono imposte tramite enti che gestiscono la distribuzione, come la Jordan Hashemite Charity Organization, e Israele impone anche un pedaggio per far entrare i camion tramite l’unico valico operativo, che spesso è chiuso o soggetto a limitazioni. Questi prodotti energetici sono esclusi con la motivazione di limitare il sostegno energetico dato soprattutto a donne e bambini, una pratica denunciata da associazioni come Music4Peace come una politica volutamente restrittiva e punitiva verso la popolazione civile.
Inoltre, lo zucchero e altri prodotti vengono esclusi anche perché, secondo alcune fonti, possono essere usati come materie prime per attività militari (ad esempio, lo zucchero bianco è considerato ingrediente potenziale per la fabbricazione di razzi), motivo per cui Israele li vieta specificamente.
Quindi, le indicazioni arrivano dal governo israeliano e dagli enti da esso controllati o autorizzati che gestiscono il transito e la distribuzione degli aiuti umanitari, con motivazioni di sicurezza e controllo che sono però criticate come disumane e contro le linee guida umanitarie internazionali, ad esempio quelle della FAO e delle Nazioni Unite.
Riassumendo:
- Israele esclude biscotti, miele, marmellata, zucchero dagli aiuti a Gaza per il loro alto valore energetico e possibile uso improprio.
- Le linee guida israeliane sono applicate tramite enti come la Jordan Hashemite Charity Organization.
- Israele impone restrizioni e pedaggi sulle spedizioni.
- Queste limitazioni contrastano con la FAO e altre direttive internazionali che considerano quegli alimenti essenziali.
- La ragione ufficiale include la sicurezza (possibili usi militari di alcuni prodotti).
- Organizzazioni come Music4Peace denunciano questa politica come ingiusta e dannosa per la popolazione civile.
- Queste informazioni sono emerse da recenti denunce e reportage delle ultime settimane del 2025, con fonti come Music4Peace e vari articoli giornalistici internazionali.
https://www.dissapore.com/notizie/bi...i-la-denuncia/
https://www.ilsecoloxix.it/genova/20...cibo-15325743/
https://www.reddit.com/r/IsraelPales...a_even_before/
https://www.fanpage.it/politica/la-d...-meloni-lo-sa/
Vabene, ok, quindi effettivamente il solito pretesto da figli della merda, nonchè sporco truccaccio miserabile per fare quello che vogliono alle barchette C'È DENTROH IL CARBURANTEH DEI RAZZIH ASSASSINI TRAFFICANTIH ARRESTOH IMMEDIATOH :asd:
Bocca mia statti zitta :asd:
Citazione:
Le indicazioni israeliane sui beni che si possono inviare a Gaza escludono alimenti come biscotti, miele, marmellata e zucchero perché sono considerati ad "alto valore energetico".
Ma non c'era il nutella shop a gaza? :rotfl:
Citazione:
Kemper Boyd
Ma non c'era il nutella shop a gaza? :rotfl:
La Gazatella
Big if true.
:rotfl: non è più garantita la sicurezza :rotfl:
Sì sa chi sono i buffoni che son scesi? :asd:
Ma se gli italiani sono andati via, se ne vanno via anche le navi?
Citazione:
Azad
Vabene, ok, quindi effettivamente il solito pretesto da figli della merda, nonchè sporco truccaccio miserabile per fare quello che vogliono alle barchette C'È DENTROH IL CARBURANTEH DEI RAZZIH ASSASSINI TRAFFICANTIH ARRESTOH IMMEDIATOH :asd:
Bocca mia statti zitta :asd:
esatto è il pretesto da gran figli di puttana quali sono
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Da quel che ho capito, l'ultima tappa prima dello sfondamento dovrebbe essere Cipro.. Li si vedrà chi avrà palle e onore di proseguire :sisi:
Israele che vieta lo zucchero vuol dire che tiene molto alla salute dei gazawi, visto che sappiamo tutti che se vuoi arrivare a 50 anni come michelle hunziker lo zucchero non lo devi nemmeno toccare.
Avvocato, ogni volta un'analisi impeccabile. Ma come fa?