faccio una previsione facile facile, da leccarsi le orecchie: post bombe di israele hamas avrà raddoppiato il consenso.
faccio una previsione facile facile, da leccarsi le orecchie: post bombe di israele hamas avrà raddoppiato il consenso.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Chiedo per un amico: ma se uno sostiene qualcuno che gli dice che deve morire e sacrificarsi mentre lui sta con il sedere coperto in qtar e con un patrimonio di 4 miliardi e poi quell'uno muore bombardato perché non si è spostato agli avvertimenti della idf, rientriamo nella selezione naturale?
se vuole andare all in per tentare di risolvere deve andare all in: entrata di terra in tutta gaza, non solo nella zona nord e appoggiare militarmente (ma il più discretamente possibile) un governo alternativo che sostituisca hamas (sperando che esista una fazione più moderata che voglia prendere il potere).
poi però deve anche offrire giustizia, oltre che chiederla. i coloni ultraordtodossi che escono anche solo di un metro dai confini o che pensano di fare come i cowboy con gli indiani vanno presi a scarpate in faccia.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
In realtà la situazione è più complessa... Gaza vive in una bolla di carenza informativa che la Russia al confronto è il top dell'informazione aperta, il problema sono quelli che sono al di fuori di Gaza, che dovrebbero evitare di fare da cassa di risonanza alle stronzate di Hamas.
Facciamo un esempio (): Abdul il panettiere di Gaza.
Abdul paga le tasse, e paga la corrente, ma ha l'elettricità solo quattro ore al giorno. Va a lamentarsi dal suo rappresentante di quartiere (Hamas), cui versa regolarmente il pizzo, e il suo rappresentante gli dice che il cattivo Israele gli dà la corrente solo 4 ore al giorno perché il cattivo sionista li vuole alla fame. Abdul dovrà comprare il gruppo elettrogeno e pagare la benzina (con il ricarico di Hamas) e crescerà i suoi 14 figli dicendo loro che il cattivo Israele non solo non gli dà la corrente per cui pagano regolarmente, ma gli fa pure pagare la benzina a un prezzo più alto.
I figli cresceranno con lo scopo di andare a massacrare il malvagio sionista.
Quello che Abdul non sa è che i soldi della sua bolletta della luce finiscono in Palestina (a Hamas o all'AP, poco importa ai fini dell'esempio), e qualcuno ci si fa il Villone perché non paga un cazzo a Israele, che si è rotta il quarzo e si, ha deciso di dare solo 4 ore al giorno di corrente.
Sulla benzina che vende ai palestinesi, oltretutto, Israele ci ha fatto un parziale ricarico delle somme non pagate in elettricità, perché la vende all'AP, che gli è debitrice per milioni di euro.
Quindi si, è vero che Israele dà corrente solo 4 ore al giorno, e si, è vero che la benzina è venduta a un prezzo più alto rispetto a Israele...
...ma i soldi non vanno nelle tasche di Israele, ma in quelle di Hamas e dell'AP, che non hanno alcuna intenzione, né alcun motivo per cambiare le cose, sennò il villone come cazzo se lo comprano?
Ma tutto questo Abdul non lo sa, e muore con la sua famiglia osteggiando il cattivo Israele, e Hamas e l'AP lo porteranno ad esempio per altri migliaia di poveri palestinesi ignari che continueranno a pagare elettricità, tasse e pizzo arricchendo quattro/quaranta/quattrocento parassiti cui della vita dei palestinesi non fotte un cazzo.
Ripeto, il problema non è Abdul, ma i milioni di coglioni nel mondo che alle minchiate di Hamas vanno appresso.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di caesarx; 31-10-23 alle 11:25
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip