Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
E sai che gli frega?
Stiamo sempre parlando di quelli che un mese fa sono andati in gita a massacrare civili.

Ma uscendo dal discorso del diritto ed andando sul pratico, in quale modo potrebbero NON comportarsi così?
Sono rintanati in un territorio che ha una densità abitativa doppia di quella di Milano (4000 abitanti per kmq vs 2036).

Come fai a stare lontano dai civili, se ti nascondi (e NON puoi non nasconderti... se no ti stendono dall'alto in 15 secondi netti) in un territorio in cui vivono mediamente 4000 persone per kmq?

Si, ma capisci che da un lato hai un'organizzazione terroristica e dall'altro una democrazia?

Se la democrazia scende allo stesso livello dei terroristi direi che abbiamo un problema.

Il metro non può essere "se quelli fanno così, allora io ho diritto di fare cosà".
:
Io non ho detto che hai il diritto, ho detto che per il diritto internazionale non ce l'ha né l'uno né l'altro. E ho detto altresì che gli uni hanno violato e continuano a violarlo, non è che l'abbiano violato il 7/10 e poi non più.

Cosa potrebbero fare? Per i loro obiettivi esattamente questo, come detto vogliono che gli israeliani uccidano più palestinesi possibili, se poi sono bambini ancora meglio... il problema è che i loro obiettivi sono contrari al diritto internazionale (ma pure alla decenza direi)

E comunque, hamas è un'organizzazione terroristica ma è anche il governo palestinese, almeno per quel che riguarda la striscia...