va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15602

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    8.561

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    allora, se vuoi parlare di diritto Internazionale, prima ti leggi le convenzioni di Ginevra, e poi alla luce dei suoi SEMPLICI principi, puoi comprendere forse di cosa sta parlando l' avvocata, di altro.
    L' unica aspetto che Israele sta rispettando è il preavviso, solo che se la popolazione viene trattenuta in ostaggio o utilizzata come scudo umano (crimine di guerra internazionalmente riconosciuto dai paesi firmatari) il preavviso non legittima l' intervento successivo se non è data possibilità ai civili di evacuare. Le tue domande fanno riferimento ad azioni precise e circoscritte, es. Hamas è lì, ci sono scudi umani, posso bombardarli : no, non puoi bombardarli , è un crimine di guerra l' uccisione deliberata dei civili e il riferimento dell' avvocata non parla di questo ma : qui mancano le basi del diritto per comprenderlo, ecco perché ti invito a studiare le convenzioni prima di scrivere stronzate, le convenzioni fanno riferimento sia ai principi dei paesi di civil che common law sulla differenziazioe tra dolo volontario e eventuale. L' esempio di riferimento della tizia fa riferimento alle vittime collaterali di bombardamenti, perché se l'obbiettivo è nevralgico , viene considerato strategico e prevale il principio dell' obbiettivo militare. Ma le vittime civili dei bombardamenti sono considerste collaterali, se è lo scenario tipo della guerra tradizionale, che deve giustificare le vittime civili. Nei casi in cui vengono utilizzati gli scudi umani, non importa se il fine è neutralizzare Hamas, l' uccisione dei civili in questo caso è equiparabile a quella deliberata, perché è volontaria : è un atto criminale volontario equiparabile all' omicidio volontario eventuale o di secondo grado, perché è inevitabile e diretta, anche se non è il fine ultimo. Non è una vittima collaterale e non è assolutamente un bene che soccombe di fronte all' interesse militare strategico, stiamo proprio parlando delle basi e dei principi del diritto internazionale
    Perdonami: qui cosa leggi tu?

    Article 28 - Treatment II. Danger zones
    The presence of a protected person may not be used to render certain points or areas immune from military operations.

    Article 19 - Wounded and sick IV. Discontinuance of protection of hospitals
    The protection to which civilian hospitals are entitled shall not cease unless they are used to commit, outside their humanitarian duties, acts harmful to the enemy. Protection may, however, cease only after due warning has been given, naming, in all appropriate cases, a reasonable time limit, and after such warning has remained unheeded.

    The fact that sick or wounded members of the armed forces are nursed in these hospitals, or the presence of small arms and ammunition taken from such combatants and not yet handed to the proper service, shall not be considered to be acts harmful to the enemy.

    Dalla 4a convenzione di Ginevra.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    va beh ma uno non può scrivere che per il diritto internazionale posso fare fuori terroristi e scudi umani, va bene tutto ma non puoi scrivere una cazzata così
    Mi fa piacere che tu abbia risolto in 20" un centinaio d'anni di diatribe legali e militari.
    Ultima modifica di caesarx; 13-11-23 alle 13:58
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su