va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15651

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    32.932

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    No Bobo, tu sbagli candeggio.


    1. Sinwar e' il capo di Hamas nella striscia e si, dal punto di vista di Israele e' Sauron. Ti dico di piu', sarei piuttosto stupito se un attacco per uccidere lui che provoca un numero di morti civili anche elevatissimo (che non siano tipo sgancio un ordigno nucleare e faccio 40000 morti... ) venisse giudicato come uso sproporzionato della forza da un qualsiasi tribunale perche' eliminare lui significa in potenza prevenire n attacchi come quello 7 ottobre e limitare notevolmente le capacita' di risposta del mio nemico, cosa che rappresenta il famoso vantaggio militare preciso.
    Di converso, dichiararlo atto illecito legittima l'uso di scudi umani, basta portarne di piu' e rendere di diritto il mio quartier generale invulnerabile (di diritto eh, perche' poi il Moshe Dayan di turno lo apre in due come una cozza).

    Potremmo discuterne se quello fosse l'unico modo di eliminarlo, ma se di fatto stai cingendo di assedio la città, e te a quella scuola ci arriverai presumibilmente lo stesso.

    Con più tempo?
    Si.

    Con più vittime (lato tuo)?
    Probabile.

    Ma senza ridurre 1000 civili a spezzatino?
    Probabile anche questo.


    Senza contare che stai smontando tunnel per tunnel le infrastrutture nemiche della zona, sterminando miliziani, facendo saltare i magazzini di armi... il 7 Ottobre non si ripeterà neanche con quel tizio ancora vivo.


    A me pare sempre quello che ho scritto ieri: si sta trattando la questione "civili" con una superficialità allucinante... che non vuol dire ovviamente "non devono morire i civili" (quelli in un conflitto di questo tipo moriranno sicuro, e parecchi pure), ma almeno far finta di porsi due domande sul fatto che si stia effettivamente facendo di tutto per limitare questo tipo di "danni collaterali".

    Mentre qui è la fiera de "eh, ma sono gli altri ad usarli come scudi umani, quindi sono libero di far saltare in aria tutto e bon. I cattivi sono loro"
    Ultima modifica di Bobo; 14-11-23 alle 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su