Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
pure quelle contro la Russia per la guerra in Ucraina. Quindi Putin ha ragione a fare quel che cazzo vuole?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Oddio il caso Russia Ucraina è abbastanza diverso, Russia ha iniziato una guerra senza che prima ci fosse nulla o chissà che attriti fra Ucraina e Russia...(tant'è che la russia ha dovuto crearli/inventarli)...
Fra Israele e Palestinesi chiunque abbia ragione o torto non è una cosa che nasce ad ottobre e neppure mesi prima, ma che si trascina da decenni...

Se fra Russia e Ucraina c'è un chiaro colpevole senza se e senza, ma Palestinesi e Israeliani è un po' più difficile la situazione, se sicuramente ad ottobre sono stati aggrediti e una loro reazione era più che legittima il modo è comunque contestabile, come comunque il tutto rientra in una questione che va ben più in la nel tempo...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio

il popolo palestinese sta pagando la mancanza di visione (o la malafede, io credo di più) della propria classe dirigente.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Certo, sicuramente i palestinesi pagano il fatto di avere una classe dirigente criminale...ma non è che gli Israeliani non stiano pagando le conseguenze della mancanza di visione della propria...
Insomma quello che è successo ad ottobre l'hanno pagato in primis gli Israeliani...e quanto è accaduto è anche una diretta conseguenza dei loro errori politici...
Non necessariamente perchè dovevano fare la pace, ma vuoi anche solo banalmente per aver distolto risorse e uomini e controllo di Hamas, per concentrarle a difesa dei coloni...