Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
ma io dico sempre:

se vai in discoteca e tiri un pugno in faccia al buttafuori e lui ti scaraventa fuori dal locale (eventualmente malmenandoti se opponi resistenza), la colpa è del buttafuori che lavora li? o di te che sei andato a dargli un pugno in faccia?
Scusa ale, ma che esempio del menga è?

Qui il buttafuori non si è limitato ad inseguirti per darti pan per focaccia, ma ha cominciato ad aprire il fuoco con un fucile a pompa verso la macchina in cui sembrava tu fossi salito, ammazzando te, ferendo un tuo amico e facendo saltare la rotula ad un ragazzino che passava di là.

Quindi ok, te se non avessi tirato quel pugno non sarebbe partito nulla di tutto questo, ma non è mica che possiamo fermarci lì.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Ecco sul numero dei morti c'è una qualche fonte esterna? nel senso non metto in dubbio siano tantissimi...ma sento sempre il numero come riportato da fonte ministero della sanità di Gaza, che vuol dire fonte Hamas...
Secondo Hamas i razzi che si sono sparati sul loro stesso ospedale cercando di dare la colpa ad Israele avevano fatto 500 morti che poi abbiamo visto era un numero abbastanza improbabile...
Un mesetto fa era uscita un'intervista (che ho riportato qui) ad un funzionario militare israeliano, che affermava che la proporzione dei morti fosse 1 a 2 (miliziani/civili), che la proporzione fosse da considerarsi "positiva" (dato il contesto operativo estremamente complesso) e che ritenevano di aver abbattuto circa 5000 miliziani.

Facendo le proporzioni, i numeri tornavano con quelli che in quel momento diffondeva Hamas (che viceversa non fa distinzioni tra miliziani e civili).
Mi pare che all'epoca si parlasse di circa 16 mila morti, quindi il conto grosso modo tornava.