Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
Questa distinzione che fa la punta al cazzo sulla differenza tra un illecito certo (si nascondono tra i civili) e uno verosimile (bombardiamo facendo un centinaio di vittime collaterali senza nemmeno essere certi che il guerrigliero si trova lì in quel momento) mi sembra una roba da psicopatico, soprattutto perché è scollegato dalla realtà: nel combattimento tra Hamas e l’idf, le forze in gioco e il territorio spaziale rende questa tua distinzione da azzeccagarbugli delirante, perché sembri voler legittimare il massacro; cosa che in altri post non mi pareva tu facessi anzi. Qui non è una questione di comprensione, è una questione di soffermarsi su dettagli irrilevanti in questo contesto, anche perché se la feccia terroristica di nasconde tra i civili, se ritieni sacrificabili i civili per colpire la feccia sei uguale a loro

- - - Aggiornato - - -

No da metà tabù non mi aspetto nulla di meglio, è uguale ad Hamas

Io non sono assolutamente d'accordo con i metodi dell'IDF, soprattutto in questa guerra, ma da qui a dire che siano contrari al diritto dei conflitti armati ne passa di acqua sotto i ponti.

E purtroppo quello che condiziona, limitatamente, le operazioni militari è il diritto internazionale umanitario, non la mia, né la tua, né l'opinione del Papa.

Io vorrei che la gente inerme smettesse di essere ammazzata, ma queste morti sono colpa tanto dell'IDF quanto di Hamas, punto.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk