Se parliamo dei capi politici che fanno la bella vita all'estero ti do ragione, ma quelli che stanno dentro sono fanatici disposti a rimanere lì fino alla fine se serve.
E portandosi dietro tutti quelli che possono.
Poi credo che nessuno voglia morire per il gusto di farlo, ma se si parla di disponibilità al sacrificio è una cosa diversa: imho uno come Sinwar preferisce rimanere lì a far danno fino a quando ha la possibilità di farlo, piuttosto che rintanarsi in qualche buco in Qatar in attesa che gli arrivi un pacco regalo dal mossad.
Che poi parliamo di uno che se non erro viene da lì ed è sempre stato lì... a differenza di altri, non è un politico. E' un leader di battaglia, radicato sul posto. Se esce di lì rischia di perdere buona parte del peso che ha.
Poi non so, non è che qualcuno di noi ci abbia mai parlato, ecco
No, ma vorrei vederlo Blood che scende in piazza a protestare attivamente contro la mafia ed a lottare attivamente per togliere il potere ai boss locali, nel paesino "sbagliato" del cuore della Sicilia. Lo dico da mezzo siciliano eh, quindi col dispiacere nel cuore.
O nel quartiere sbagliato di Napoli, o in quello sbagliato di Roma a protestare contro i Casamonica... non è che anche da noi manchino situazioni in cui il territorio è bene o male sotto il controllo di qualcuno che non segue esattamente i principi della democrazia e della legalità.
E parliamo di zone che rispetto a Gaza sono Gardaland.
Ma sono sicuro che il nostro eroe Blood sarebbe stato fisso in piazza a Gaza City per protestare contro Hamas, se solo fosse nato da quelle parti
Comincio a pensare davvero che tu sia un troll... perchè è impossibile che te non ti renda conto di quello che stai scrivendo.
Israele è una democrazia, che ha democraticamente eletto il governo attuale.
Quello più a destra della loro storia, in cui accanto a solito Benjamino ci sono i peggio estremisti che Israele abbia mai portato al governo.
Non mi risulta che abbiano preso il potere con un colpo di mano eh, sono stati liberamente eletti... A meno che le tue particolari fonti di intelligence su X non ti abbiano suggerito il contrario.
Ed essendo per l'appunto una democrazia, ci sarà qualcuno che non è d'accordo con l'operato dell'attuale governo e scende in piazza a protestare.
Ci mancherebbe altro, parliamo di un Paese di 10mln di abitanti, mica del mio quartiere.
Dall'altra parte invece c'è una dittatura sanguinaria retta da fanatici religiosi.
Prendere il numero di manifestazioni di piazza come metro dell'appoggio della popolazione al regime, in un territorio del genere, è di una tale ottusità che davvero, l'unica spiegazione è che te stia trollando.