va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 15493

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Brambo

Re: va tutto bene in israele oppure...

Anche putin vuole una zona cuscinetto dalla NATO, e siccome inconcepibilmente nessuno gliela vuole dare, allora se la va a prendere da solo. Grazie presidente apputin, viva la pacie <3

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Anche putin vuole una zona cuscinetto dalla NATO, e siccome inconcepibilmente nessuno gliela vuole dare, allora se la va a prendere da solo. Grazie presidente apputin, viva la pacie <3
    Putin la zona cuscinetto se l'era gia' presa nel 2014 o sbaglio?.
    E comunque sei OT.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Putin la zona cuscinetto se l'era gia' presa nel 2014 o sbaglio?.
    E comunque sei OT.
    Chiedo scusa non lo faccio più, capisco che se cominciamo a fare parallelismi tra i due governi imperialisti e criminali poi l'arrampicata sugli specchi finisce

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Zona cuscinetto che in realtà esisterebbe già (si chiama oceano atlantico), ma che gli imperialisti americani hanno negato coprendo di basi l'intera Europa.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Ecco, appunto
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

La Nato ha mai lanciato missili su Mosca?
    Delle volte mi pare ci si spinga troppo in là con le similitudini.
    Se l'Austria sparasse missili su Trieste e Pordenone anche noi penso pretenderemmo la difesa dei cittadini...
    Effettivamente no, son friuliani, io non muoverei un dito. Ma potenzialmente...

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La Nato ha mai lanciato missili su Mosca?
    Delle volte mi pare ci si spinga troppo in là con le similitudini.
    Se l'Austria sparasse missili su Trieste e Pordenone anche noi penso pretenderemmo la difesa dei cittadini...
    Effettivamente no, son friuliani, io non muoverei un dito. Ma potenzialmente...
    Concordo che non bisogna spingere la similitudine troppo in là, ma a un livello basico è più o meno così: sia Putin sia Netacoso hanno violato il diritto internazionale e commesso (in misura e contesti diversi, chiaro) crimini di guerra. Perché stracciarsi le vesti per il primo, ma non per il secondo? È proprio una cosa che non capisco dal punto di vista semplicemente logico, eh

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Concordo che non bisogna spingere la similitudine troppo in là, ma a un livello basico è più o meno così: sia Putin sia Netacoso hanno violato il diritto internazionale e commesso (in misura e contesti diversi, chiaro) crimini di guerra. Perché stracciarsi le vesti per il primo, ma non per il secondo? È proprio una cosa che non capisco dal punto di vista semplicemente logico, eh
    A parziale difesa di Bibi, almeno lui il nemico alle porte lo aveva davvero.
    Putin nell'ordine si e' inventato prima i nazisti, poi i biolabs e a seguire i satanisti (e altre ventordicimila minchiate che ora sul momento non mi ricordo).

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di caesarx

Perché gli Israeliani sono i buoni e Putin è cattivo.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Io non mi straccio le vesti per nessuno, il diritto internazionale è inefficace in entrambi i casi perché per imporlo dovrei comunque invadere entrambi i paesi con un esercito internazionale.
    Se anche tutti condanniamo Putin e Netacoso cosa guadagniamo allo stesso modo, una medaglietta?

Dopo quello che è successo il 7 ottobre la vedo dura dire a Israele di stare buono in attesa ne capiti un altro, è il loro 11 settembre alla fine, abbiamo forse condannato gli USA per avere invaso interi stati?

Gamer IDs

Io non mi straccio le vesti per nessuno, il diritto internazionale è inefficace in entrambi i casi perché per imporlo dovrei comunque invadere entrambi i paesi con un esercito internazionale.
    Se anche tutti condanniamo Putin e Netacoso cosa guadagniamo allo stesso modo, una medaglietta?

Dopo quello che è successo il 7 ottobre la vedo dura dire a Israele di stare buono in attesa ne capiti un altro, è il loro 11 settembre alla fine, abbiamo forse condannato gli USA per avere invaso interi stati?
    Ma nessuno vuole una medaglia e la nostra "indignazione" non salverà nessuno. Io parlavo semplicemente di logica e coerenza interna, come ho scritto qualche messaggio fa. Per questo a un livello molto basico, non vedo grandi differenza tra i due figuri in questione.

E sugli USA, beh, insomma. Direi che molti all'epoca avevano fatto notare che Iraqi Freedom fosse sostanzialmente un'operazione criminale

Ma nessuno vuole una medaglia e la nostra "indignazione" non salverà nessuno. Io parlavo semplicemente di logica e coerenza interna, come ho scritto qualche messaggio fa. Per questo a un livello molto basico, non vedo grandi differenza tra i due figuri in questione.

E sugli USA, beh, insomma. Direi che molti all'epoca avevano fatto notare che Iraqi Freedom fosse sostanzialmente un'operazione criminale
    E dopo averlo fatto notare? Cioè, mi pare che discussioni che si basano sul dichiarare questo o quello brutto o giusto, bello o sbagliato, siano ben poco significative.
    Anche il profilo storico, sì, ok, ma il ventenne che si vede esplodere la fidanzata sull'autobus che la portava all'università che cazzo gliene incula di chi ha fatto cosa nel 1948?

Temo che si debba guardare in prospettive più corte. Queste azioni di Israele impediscono a chi l'ha colpito di tornare a progettare un attacco come quello del 7 ottobre? Sì / No. Se sì, per quanto?
    Perché temo che se dovessimo guardare a quello, dovremmo ammettere che gli USA si sono difesi bene nell'attaccare quei posti, perché hanno spostato il problema altrove, distruggendone l'organizzazione che aveva permesso di agire al tempo. L'area mediorientale è entrata in un caos e tanti di questi criminali fanatici saranno giunti anche in Europa, ma gli USA sono rimasti relativamente sicuri da allora.

In the almost two decades since 9/11, there is only one case of a jihadist foreign terrorist organization directing or coordinating a deadly attack inside the United States since 9/11, or of a deadly jihadist attacker receiving training or support from groups abroad. That case is the attack at the Naval Air Station Pensacola on December 6, 2019, when Mohammed Al-Shamrani shot and killed three people. Al Qaeda in the Arabian Peninsula claimed the attack and according to the FBI, evidence from Al-Shamrani's phone confirms he was in contact with an AQAP militant and AQAP prior to his entry to the United States continuing though the attack and also confirms the will presented in AQAP's video claim was sent to them by Al-Shamrani. The exact character and level of the interaction between Al-Shamrani and AQAP remains unknown.
    La priorità penso sia, anche per motivi politici personali, non dico di no, quella di obbligare queste entità a riorganizzarsi nei prossimi 10 anni e quindi tornare alla solita abitudine dei missilini che vengono intercettati dall'iron dome.
    E anche per questo ritengo che la situazione peggiorerà prima di migliorare, non vedo come possano ormai evitare di far finta che non sia l'Iran a finanziare questi gruppi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non è vero che non è possibile farle, è solo più costoso in termini di vite umane, più lungo, più complesso, e andrebbe coordinato con interventi di lungo termine che dovrebbero garantire sviluppo sostenibile.

Ma non gliene fotte un cazzo a nessuno... leadership palestinese in primis. Questo è il problema.

Le fai se hai come interlocutore uno stato o delle organizzazioni civili con cui dialogare, ma fare operazioni di polizia da parte di Israele in Libano non penso sia mai e mai sarà possibile senza che la stessa invada il Libano.

Gamer IDs

E dopo averlo fatto notare? Cioè, mi pare che discussioni che si basano sul dichiarare questo o quello brutto o giusto, bello o sbagliato, siano ben poco significative.
    Beh, lasciando da parte il ginepraio dell'etica, esiste comunque un diritto internazionale (sempre più spesso vilipeso, probabilmente inefficace, etc.) secondo cui ci sono comportamenti legittimi e illegittimi.

Quello che proponi tu sostanzialmente è che ognuno dovrebbe farsi giustizia da sé. O meglio solo chi ne ha i mezzi (USA, Israele), tutti gli altri... si adeguino. Ma allora, permettimi la boutade, come dare torto secondo questa logica a un Putin che si sente minacciato e vuole crearsi una zona cuscinetto tra la povera Russia e la NATO?

Purtroppo alla fin fine stai solo avallando, in modo abbastanza sofisticato, la legge del più forte

Senior Member L'avatar di caesarx

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Si ma puttana Allah, gli Ukraini non lanciavano missili sulla Russia un giorno si e l'altro pure. Che paragone dello stracazzo, lasciatelo dire.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si ma puttana Allah, gli Ukraini non lanciavano missili sulla Russia un giorno si e l'altro pure. Che paragone dello stracazzo, lasciatelo dire.

E’vietato bestemmiare

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    E’vietato bestemmiare
    Ops , chiedo scusa. Pensavo non fosse. Considerato. E non riesco a modificarlo.

Ultima modifica di Talismano; 01-11-24 alle 21:15

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si ma [biocane], gli Ukraini non lanciavano missili sulla Russia un giorno si e l'altro pure. Che paragone dello stracazzo, lasciatelo dire.
    Non stavo parlando di fatti, ma di propaganda. Certo che hezbollah lancia i missili mentre la NATO (o i naziucraini) no. Ma non è un problema di cosa realmente succede, è un problema di fantasmi che i governi agitano con cui proporre LA PACIE, salvo che poi si tratta solo di metodi criminali a cui solo i fessi possono credere. E chi non è fesso ha semplicemente la stessa mentalità criminale.

Che poi sostanzialmente è ciò che ha ben riassunto cesar qui:
    Ripeto, dite le cose come stanno, vogliamo che Israele faccia carne di porco pure nel sud del Libano.
    /thread

- - - Aggiornato - - -

Allora fai una cosa Brambo, spiegaci tu a cosa serve avere l'UNIFIL in quell'area con le sue RoE attuali e perche' e' fondamentale che resti li nonostante de facto non possa fare nulla.
    Attendiamo lumi
    Te lo stanno già spiegando gli israeliani sparandoci contro, però purtroppo non ci arrivi e io non credo di poter essere più efficace dei colpi di cannone.
    Il quote di cesar che ho appena messo è la cosa più chiara che ci sia. A te non piace la realtà per cui ne vuoi creare un'altra, capisci che io non ci posso fare nulla?

Gamer IDs

Te lo stanno già spiegando gli israeliani sparandoci contro, però purtroppo non ci arrivi e io non credo di poter essere più efficace dei colpi di cannone.
    Il quote di cesar che ho appena messo è la cosa più chiara che ci sia. A te non piace la realtà per cui ne vuoi creare un'altra, capisci che io non ci posso fare nulla?
    Non mi hai risposto Brambo, io non so perche' l'IDF ha sparato control l'UNIFIL anche se questa di fatto ha le mani legate (e ho quindi chiesto spiegazioni).
    Per cui torno a chiederti: a cosa serve avere l'UNIFIL in quell'area con le sue RoE attuali e perche' e' fondamentale che resti li nonostante de facto non possa fare nulla?

Attendo ancora lumi da te sulla questione

+
    22.437 Messaggi dillà...

Non mi hai risposto Brambo, io non so perche' l'IDF ha sparato control l'UNIFIL anche se questa di fatto ha le mani legate (e ho quindi chiesto spiegazioni).
    Per cui torno a chiederti: a cosa serve avere l'UNIFIL in quell'area con le sue RoE attuali e perche' e' fondamentale che resti li nonostante de facto non possa fare nulla?

Attendo ancora lumi da te sulla questione
    Pretendi spiegazioni e manco apri i link che ti vengono forniti?
    http://unifil.unmissions.org/faqs#:~...t%20violations.

Tie' qua c'è quello che UNIFIL può e non può fare.
    Siccome non te ne frega realmente un cazzo della risposta e non andrai a leggere per la decima volta, ti cito un estratto evidenziato, che è parte del mandato:
    UNIFIL is mandated to report all violations of the resolution to the UN Security Council.
    Cominci a capire? I criceti corrono sulla ruota?
    Tanto lo so che non te ne frega un cazzo di capire eh, però faccio sta fatica a beneficio di altri che magari leggono il thread

Poi, se a tempo perso vuoi continuare il loop e spiegarci perchè le forze israeliane dovrebbero aver interesse a sparare su chi fa "monitoring and reporting", prego. Ridicci quella del "sostituirsi all'onu per portare la pacie", è molto bella quella
    Ultima modifica di Brambo; 02-11-24 alle 12:16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su