va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15549

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    17.825

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    1. I governi israeliani degli ultimi 20 anni hanno appoggiato nei fatti la presa del potere di hamas, boicottando forze "moderate" che potessero presentarsi come un interlocutore credibile.

    2. La Cisgiordania è piena di colonie illegali israeliane che non si sposteranno mai da lì neanche con le armi, e gli estremisti ortodossi considerano quella terra parte della "grande Israele" e per ragioni religiose che ti invito ad approfondire non considereranno mai la possibilità di lasciarle ufficialmente in mano ad altri.
    Anche perchè è lo status dei territori palestinesi (che non sono uno Stato, ma sono terra di nessuno più o meno) che permette agli israeliani di farci quello che gli pare, sostanzialmente.

    3. Deportare 2mln di persone fuori da casa propria e verso una "striscia di terra" a caso solo perchè altrimenti Israele non si sente sicura non è una posizione che si possa realmente considerare accettabile a livello internazionale. Anche se l'asticella di quello che si considera accettabile si è abbassata parecchio negli ultimi anni, quindi mai dire mai

    Questo per dire che è vero che difficilmente ci può essere pace nella zona con Hamas in giro, ma che purtroppo non è certo quello l'unico problema.
    come ho scritto, che una parte di israele punti ad avere tutto è certo, ma è appunto una parte e i coloni ultraortodossi non sono piu' forti dello stato. l'unico punto fermo è che non è possibile alcuna soluzione di pace con gaza in mano ad hamas, il cui scopo è l'annientamento di israele. nel momento in cui mi si dice che non è possibile scindere gaza da hamas, il resto è solo una conseguenza. non è una opinione o una posizione ideologica, è semplicemente un fatto
    Ultima modifica di gmork; 05-02-25 alle 12:41
    Movement #Orcs love too

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su