Beh nel caso ringraziate Bibi e la sua cricca di Nazisti. Mica sono stato io a scacciarli da casa loro.
Anzi, se venissero davvero cacciati tutti e costretti a venire qua, farebbero pure bene a creare casini e a vendicarsi.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Vieni cacciato da casa tua a pedate e prima di cacciarti ti hanno ammazzato vari famigliari se non tutti.
Ti ritrovi come profugo in un paese che ha appoggiato il tuo sterminio.
Tu faresti la persona civile? io no. Cercherei di far pagare agli altri quello che mi è stato fatto, facendo più danni possibili.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
cmq, l'unica cosa certa è che non ci puo' essere la pace nell'area finché gaza è retta da un'organizzazione terroristica che ha come scopo la distruzione di israele. le opzioni sono solo due: 1) sostituire hamas con fatah 2) se proprio non c'e' alternativa ad hamas, spostare gli abitanti di gaza altrove imho acquistando per loro una striscia di terra non a contatto con israele.
dopo di che dare gaza a israele e riconoscere la cisgiordania come stato (privo di esercito stile giappone post guerra, se vogliamo) a condizione che riconosca pubblicamente israele. purtroppo non ci sono altre alternative. poi magari a una certa parte di israele non andrebbe cmq bene, perché con uno stato riconosciuto le colonie hanno finito di espandersi anche li'![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Tanto per capire: parliamo di un popolo, considerata l'età media, che in gran parte è nato e cresciuto in una prigione a cielo aperto, poi deportato a forza in un Paese non loro... mentre nelle terre in cui sono cresciuti arriva gente straniera a costruire villette e resort di lusso e gli israeliani fondano colonie.
E dovrebbero pure essere grati?
Sarebbe veramente incredibile se la cosa potesse in qualche modo suscitare una reazione violenta![]()
Sia Gaza City che Rafah si trovano sulla costa della Striscia di Gaza, affacciate sul Mar Mediterraneo. Tuttavia, non sono destinazioni turistiche consigliabili, soprattutto per questioni di sicurezza e infrastrutture.
Se il tuo obiettivo è una vacanza estiva con un bel mare, ci sono molte altre località nel Mediterraneo che potrebbero offrirti un'esperienza più sicura e rilassante, come le coste della Grecia, dell'Italia o della Turchia. Se invece sei interessato a conoscere la realtà di Gaza per motivi umanitari o giornalistici, è un discorso completamente diverso e richiederebbe molta preparazione.
Fammi sapere cosa cerchi esattamente per la tua vacanza e posso suggerirti alternative più adatte!
poi mi chiedete perché dico che l'europa è finita
1. I governi israeliani degli ultimi 20 anni hanno appoggiato nei fatti la presa del potere di hamas, boicottando forze "moderate" che potessero presentarsi come un interlocutore credibile.
2. La Cisgiordania è piena di colonie illegali israeliane che non si sposteranno mai da lì neanche con le armi, e gli estremisti ortodossi considerano quella terra parte della "grande Israele" e per ragioni religiose che ti invito ad approfondire non considereranno mai la possibilità di lasciarle ufficialmente in mano ad altri.
Anche perchè è lo status dei territori palestinesi (che non sono uno Stato, ma sono terra di nessuno più o meno) che permette agli israeliani di farci quello che gli pare, sostanzialmente.
3. Deportare 2mln di persone fuori da casa propria e verso una "striscia di terra" a caso solo perchè altrimenti Israele non si sente sicura non è una posizione che si possa realmente considerare accettabile a livello internazionale. Anche se l'asticella di quello che si considera accettabile si è abbassata parecchio negli ultimi anni, quindi mai dire mai
Questo per dire che è vero che difficilmente ci può essere pace nella zona con Hamas in giro, ma che purtroppo non è certo quello l'unico problema.
È una linea temporale meravigliosa.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
come ho scritto, che una parte di israele punti ad avere tutto è certo, ma è appunto una parte e i coloni ultraortodossi non sono piu' forti dello stato. l'unico punto fermo è che non è possibile alcuna soluzione di pace con gaza in mano ad hamas, il cui scopo è l'annientamento di israele. nel momento in cui mi si dice che non è possibile scindere gaza da hamas, il resto è solo una conseguenza. non è una opinione o una posizione ideologica, è semplicemente un fatto![]()
Ultima modifica di gmork; 05-02-25 alle 12:41
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
i sauditi, sentendo odore di merda, hanno già detto NOPE
finché il piano è di spostarli in un altro stato è chiaro che tutti diranno di no, dato che vuol dire prendersi hamas in casa. se quella è la linea che si vuole seguire, occorre acquistare una fetta di terra da dare loro e che diventi la loro nuova patria.
Movement #Orcs love too
Non so dove tu abbia vissuto negli ultimi anni, ma nell'attuale linea temporale al governo di Israele ci sono già i rappresentanti dei coloni, e non è che abbiano fatto un colpo di stato eh... stanno lì e sono stati eletti in libere elezioni.
Nella stessa linea temporale, Bibi è saldamente ai massimi vertici del potere israeliano da 20 anni, ed ha avuto molto peso in come gli eventi si sono sviluppati in questi anni.
Sempre qui, nessuno degli esponenti del governo è neanche lontanamente propenso a sposare la soluzione dei "due Stati", ed anzi la proposta senza senso di Trump viene grosso modo da quanto la parte estremista del governo israeliano ripete da un pezzo: Gaza è inabitabile, la gente si deve spostare, se proprio ti fanno pena i palestinesi prenditeli tu.
I coloni sono lì e sono armati, nessuno al governo ci pensa minimamente a farli spostare e dovesse mai succedere è capace che risponderebbero con le armi.
Ma questi so matti...
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...fddb971f4.html
Praticamente welcome back to 1815.
Chi ha il bastone piu' grosso comanda.
Che bel futuro che ci aspetta.
![]()
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
be', certo, con uno stato palestinese hanno finito di mangiare territori a sbafo. probabilmente pensano che anche i vecchi confini del regno di davide siano troppo piccoli![]()
Movement #Orcs love too