Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Sono d'accordo, ma imho bisogna mettersi anche d'accordo su quali siano le fazioni di cui parli.
Israeliani e palestinesi ovviamente, quali altre fazioni ci sono?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
Come ho già ampiamente detto, tifo per la vetrificazione di tutto il medio oriente. Ma posso dire che fossi in un israeliano, dopo il 7 ottobre, non avrei esitato un secondo a premere il bottone rosso dell'atomica. E non me ne frega un cazzo se sono tutti e due dei popoli criminali, per me possono morire male entrambi.
Ma non lo sei.

Era implicito, ma il mio discorso sull'assurdità di difendere una fazione è riferito agli osservatori esterni fortunati abitanti di paesi non del cazzo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
il problema dei palestinesi è che sono vittime "progettate", cioè c'è un peccato originale (le guerre quando è stato fondato Israele) e poi da lì Israele ha praticamente creato lentamente le condizioni per cui loro generano la guerra, vengono colpiti da due razzi a caso, in risposta radono al suolo l'intera striscia e commettono atti orripilanti, passano gli anni, i bambini crescono, odiano Israele, repeat.

Il sostegno dei palestinesi per Hamas nasce da una mancanza di alternative, che vengono distrutte da Israele stesso
il sostegno degli Israeliani per Netanyanhu nasce da una mentalità dominante e vantaggio economico (coloni e occupazione di territorio)

Non a caso Bibi va a chiacchierare con quello che dice che Gaza è un ottimo asset edilizio.
Vedi Bobo, è a questo che mi riferisco.