Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Una cosa che davvero non capisco in questa vicenda è come si possa difendere una delle due fazioni.

Supponiamo di misurare lo schifo in una scala che va da 1 (minimo schifo) a 10 (schifo massimo possibile). Qui le fazioni sono entrambe ampiamente oltre il 1000, magari se contiamo bene ce ne sarà una a 1011 e una a 1023 in virtù di qualche specifico episodio di schifo, ma fa davvero differenza quando il livello globale di schifo è così enormemente sopra il limite massimo?

Eppure qui diversa gente fa il tifo per una fazione, ma è come tifare per la mafia o la ndrangheta.
Sono d'accordo, ma imho bisogna mettersi anche d'accordo su quali siano le fazioni di cui parli.

Perchè qui dentro nessuno "difende" hamas.
Nessuno.

E criticare il modus operandi da macellai di Israele non vuol dire in alcun modo "difendere" hamas... vuol dire criticare Israele. E' una cosa diversa.
Tra l'altro, ma questa è una mia personalissima opinione, il fatto che Israele sia una democrazia "occidentale", supportata dall'occidente e che anche usando le armi dell'occidente fa quelle robe lì, per me che sono occidentale è una aggravante.

La stragrande maggioranza di quelli che vengono etichettati con spregio come "propal" non supportano in alcun modo hamas, ma pensano ai civili della striscia e della cisgiordania, che se la prendono in culo sia da Israele che da Hamas e soci.


Il problema è che nella retorica dei paladini di Israele, è molto comodo fondere l'intera altra fazione sotto la bandiera di Hamas, perchè a quel punto ogni operazione, ogni morto, ogni persona giustiziata come un cane diventa molto più giustificabile... era della fazione di hamas, Israele è meglio di hamas (*), quindi va bene così.


* Detto qualche giorno fa, ma il fatto che ci si trovi a giudicare le azioni di Israele usando come metro di paragone quelle di una organizzazione terroristica di macellai fanatici religiosi (che è quello che fanno molti "sostenitori" di Israele), imho è molto indicativa della merda di cui stiamo parlando