vabbè, continua ad auspicare violenza contro israeleè il tuo pensiero, sbagliato ma è il tuo pensiero
sicuramente migliorerà la situazione ostinarsi a non scagliarsi contro il problema: il terrorismo islamico
asd
comunque immagina tirare missili in testa a chi ti passa acqua e cibo e poi lamentarti che non te li mandano più![]()
Cazzate.
Siamo tutti contro il terrorismo islamico, mica solo tu.
Non è quello il punto.
Il punto è cosa si può giustificare usando la bandiera della legittima lotta contro il terrorismo, e se si può usare questa legittima lotta come pretesto per fare tutt'altro... Che è esattamente quello che sta succedendo lì.
Ti nascondi dietro questa foglia di fico, ma stai avvallando ben altro, di fatto appoggiando completamente la macelleria che stanno portando avanti Bibi e soci.
Cazzate.
La quasi totalità degli ostaggi liberati, è stata liberata durante i cessate il fuoco. Quello che c'è stato dopo pochi mesi dall'inizio delle operazioni, e quello di inizio 2025.
Era in atto un cessate il fuoco, che prevedeva nella seconda fase la liberazione completa degli ostaggi rimanenti.
Israele ha violato gli accordi, ha unilateralmente bloccato il cessate il fuoco ed ha unilateralmente cambiato le richieste per la fase successiva, di fatto chiedendo ad hamas di rilasciare tutti senza avere nessuna garanzia in cambio.
Hamas ha, ovviamente, detto di no ed in risposta Israele ha ripreso in pieno le operazioni militari ed ha operato un embargo completo sulle forniture umanitarie.
Che è l'ennesimo crimine di guerra di cui si è macchiata.
Gli ostaggi sono un pretesto, niente di più.
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; Oggi alle 07:24
È pur sempre quello che si augurava che gaza diventasse un unico cumulo di cenere, che d'altronde se vengono bombardati ospedali e ambulanze è colpa di Hamas che li usa come scudo indipendentemente chi ci sia dentro e che sia effettivamente quello il caso o meno, quello che non ammette distinzioni tra bandiera palestinese e vessilli di al qassam, il "teste di straccio", ecc ecc
Esatto. Ed è anche quello che si nasconde SEMPRE dietro foglie di fico argomentative (tipo citare comprovate fake news per distogliere l'attenzione dal macello che Israele sta facendo a Gaza e non solo e che sì coinvolge in larghissima parte disgraziati che hanno avuto la sola sventura di nascere in quella zona, altro che "terroristi"), salvo poi rispondere "il 7 ottobre" (come se la storia del conflitto arabo-israeliano-palestinese cominciasse quel giorno, peraltro) e "basta che rilascino gli ostaggi e tutto finisce" (che, mutatis mutandis, è come dire "basta che in Ucraina riconoscano i diritti delle minoranze russofone e la guerra magicamente finisce").
Putroppo con Bloodcoso (e altri della sua risma, i Covin, i Talismano, etc.) oltre quel livello (infimo) non si va, quindi direi di lasciarlo perdere e cercarsi interlocutori un po' più interessanti e meno trollosi.
Ultima modifica di Milton; Oggi alle 08:19
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Leggo in questi giorni un tiepido cambiamento nella comunicazione della politica italiana sull'argomento.
Non c'è più solo la Sinistra ed i 5S a parlare di Gaza, ma sto leggendo parecchie prese di posizione da parte di pezzi importanti del PD.
Evidentemente la combo "2 mesi di fame totale + l'annuncio di una nuova e massiccia operazione di terra per occupare militarmente la striscia" ha smosso qualcosa in più del solito.
Persino Calenda, che non ha esattamente la questione israelo-palestinese in cima alla propria agenda, si è recentemente esposto in questa direzione.
Però è pur sempre la presa di posizione delle opposizioni e non del governo. Non mi pare che da quel lato stia uscendo nulla, al momento.
Vedremo se succederà qualcosa di un po più concreto oppure se rimarranno chiacchiere al vento.
sì, ma tanto piu' di qualche timida critica fine a se stessa non si andrà, per quanto possano scavare in basso. israele è pappa e ciccia con gli usa e sono gli usa a far girare la politica internazionale.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
BloodRaven è l'opposto di Galf, solo molto peggio.
Entrambi sostengono che "basterebbe che l'altra fazione deponesse le armi", cosa che dimostra o estrema ingenuità o totale malafede.
Beh, la Spagna mi pare abbia riconosciuto lo Stato di Palestina ed ha bloccato l'invio di armi ad Israele.
Che all'atto pratico non cambia praticamente nulla (non è un caso che l'ulteriore escalation lì sia arrivata dopo Trump, che ha dato carta bianca al suo amichetto Bibi), ma almeno a livello simbolico è qualcosa. Ed è qualcosa in più del semplice "Israele deve fermarsi" scritto su Facebook.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
se non sai leggere mica è colpa mia
Israele usa quantità di armi incredibili per le sue offensive, una roba che non è forse comprensibile da chi non conosce un minimo i sistemi d'arma, ma come ho menzionato in passato se puoi usare centinaia di bombe da 2+ tonnellate per distruggere casupole di mattoni usando un algoritmo AI per bersagliare a tappeto quartieri civili, forse significa che non hai alcun problema a sprecarle.
Nel frattempo la Francia nella campagna in Libia ha usato bombe da pratica con il cemento dentro perché 1. stavano finendo gli stock e 2. creano meno danni collaterali.
Ci sono interviste ai JTAC in Afghanistan che non erano autorizzati questo tipo di armi perché troppo distruttive, mentre Israele le usa in quartieri densamente abitati, però queste cose le capisci solo se sai cosa è una GBU-28 altrimenti continuiamo con il discorso del prendere le partiiihhhhh che non è professionaleeehhhh
- - - Aggiornato - - -
tanto la storia mi da ragione mentre voi state a masturbarvi sui cadaveri, mica sto perdendo nulla qui io, la mancanza di morale è la vostra.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Dissonanza cognitiva, livello: Galf