un paio di pensieri in libertà
- A quale livello gli ospedali Israeliani sono coinvolti nell'aiuto? Perché dando per scontato che è giusto bombardare a tappeto 1000 civili per uccidere 1 sospetto, che è la teoria Israeliana, è ugualmente giusto che dovresti occuparti al 100% delle vittime. Invece proprio ora mentre scrivo c'è una bambina di 10 anni con una gamba amputata e l'altra a rischio, la famiglia uccisa, ed il medico UN VOLONTARIO AUSTRALIANO che dice che non ci sono forniture mediche. Come è possibile sia ritenuto normale? Tutti i feriti dovrebbero essere portati nelle strutture Israeliane dopo un primo soccorso sul posto.
- Ve li ricordate i famigerati tunnel di Hamas? Le uniche prove fotografiche presentate dall'IDF poi son 4 tunnel con una dozzina di kalashnikov arrugginiti dentro. Non se ne parla più, eppure pare Hamas sia ancora operativa. Quanto erano importanti questi tunnel alla fine? Che da come li presentava Israele erano una rete degna degli Skaven più incazzati
- - - Aggiornato - - -
Bro da quando si era tirato fuori il meme di "non prendo FAZIONI" era già stata abbastanza appurata la situazione che confrontare Israele ad Hamas è un gioco perso perché significa che stai equiparando una "democrazia" ad un gruppo terrorista.
Non è un confronto sensato da qualsiasi punto di vista tu lo voglia affrontare, perché nel migliore dei casi significa che il popolo Israeliano ha scelto il genocidio mentre i Palestinesi son costretti a prendersi Hamas senza altra scelta, visto che non c'è un'opzione democratica.
Il senso di fare il confronto non c'è.