“Che venga ridotta alla fame un’intera popolazione, dai bambini agli anziani, è disumano.
È inaccettabile il rifiuto di applicare le norme del diritto umanitario nei confronti dei cittadini di Gaza. S’impone subito il cessate il fuoco.
In qualunque caso è indispensabile che l’esercito israeliano renda accessibili i territori della Striscia all’azione degli organismi internazionali, rendendo possible la ripresa di piena assistenza umanitaria alle persone”.
“I palestinesi hanno diritto al loro focolare entro confini certi ed è grave l’erosione dei territori attribuiti all’Autorità nazionale palestinese, così come è illegale l’occupazione di territori di un altro Paese, che non può essere presentata come misura di sicurezza: si rischia di inoltrarsi sul terreno della volontà di dominio della barbarie nella vita internazionale”.
Oramai sta diventando un'abitudine che in questo Paese, per ascoltare dalle istituzioni delle parole degne, si debba aspettare Mattarella.
Ban pure lui, è antisemita. Sta dicendo che Israele sta massacrando la popolazione palestinese tutte menzogne. Come pure l'occupazione, quale occupazione, sono tutti territori israeliani quelli
E' incredibile come non sia stato ancora isolato israele da tutti.
Ultima modifica di MrWashington; 02-06-25 alle 08:10