Discreto il successo della manifestazione di ieri a Roma... non mi pare neanche che ci siano stati incidenti (che era possibile ci fossero, eh), alla faccia di chi ha preferito sganciarsi per fare il suo eventino a parte in teatro (vero Calenda?)
Che sia mai si riesca a fare una cosa insieme su un argomento del genere.
Leggo anche di un paio di episodi interessanti.
I portuali di Marsiglia e di Genova si sono rifiutati di caricare armi e munizioni destinate ad israele, e la nave israeliana è ripartita vuota.
Bene bene, un passo per volta.
Ho detto più volte cosa penso di hamas, deve esserti sfuggito.
Ma il problema urgente adesso non è hamas, ma è arrivare ad un cessate il fuoco ed alla riapertura completa dei corridoi umanitari, per permettere il ripristino minimo delle condizioni necessarie ad impedire che la popolazione civile lì continui a crepare come mosche per fame e ferite.
Questa responsabilità, adesso, è quasi totalmente nelle mani di chi le operazioni in questione le sta portando avanti.
Rispondo subito alla scontatissima obiezione che "eh, ma se hamas rilasciasse subito tutti gli ostaggi, questa storia finirebbe".
Non è così, lo hanno detto apertamente i leader israeliani e ti ricordo che era in atto un cessate il fuoco su più fasi in cui è stata liberata buona parte degli ostaggi rimanenti ed in cui era prevista la liberazione totale di quelli che sono ancora nelle mani di hamas.
L'ha violato Israele, decidendo di riprendere le operazioni con più violenza di prima.
La liberazione degli ostaggi non è l'obiettivo primario dell'operazione a Gaza.
L'obiettivo primario dichiarato è l'eliminazione di Hamas, ma se consideri che gli operativi di Hamas sono aumentati (dati di Israele) nel corso di questi 3 anni, è evidente che o gli israeliani sono degli idioti (e non lo sono), oppure l'obiettivo primario reale sia un altro. Dichiarato in realtà pure questo, basta ascoltare cosa dicono.
Madonna santaGuarda un po', servono delle prove per supportare un'accusa.
Non ci si basa più sulle parole di cazzari patologici, pensa te
Ora vanno bene, giorni dopo, non prima quando li chiedevo perché sui social non giravano.
Comunque non è stato dimostrato un bel niente.
L'IDF stessa ha detto di aver aperto il fuoco.
Prima in aria, poi contro un gruppo che gli si è avvicinato.
Il giorno 3 hai iniziato la pantomima sul "non ci sono i video", arrivando a scrivere sta roba qui
Ed il giorno stesso, conoscendo i miei polli, avevo scritto questa roba qua:
Che è esattamente quello che hai fatto quando i video che chiedevi "ma per ragionare, mica per altro" sono usciti fuori![]()
O ho doti divinatorie, oppure più semplicemente a prevedere come funziona la testa di certa gente ci vuole ben poco.