Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
Perché sarei io il rossobruno e non il ritardato che di giorno è contro il governo israeliano e di notte elogia quello russo, di preciso?

La destra italiana ti ha ampiamente insegnato che quando vince governa compatta, a prescindere da quanti estremisti finiscano in parlamento.
Puoi dire lo stesso della sinistra o è un mondo politico che invece punta alla scissione dell'atomo?
Sono 25 anni che vedo le stesse dinamiche, ma se la pensi diversamente, argomenta.
Concordo con quanto hai scritto. Il problema è che non mi sembri tu d'accordo con te stesso.
Domanda: perchè tu dalla protesta vuoi togliere questi, quegli altri, quegli altri ancora? Non stai facendo la stessa scissione dell'atomo?
Cioè, io potrei pure darti ragione nel voler togliere i "trans for gaza", quelli coi capelli blu che non sanno manco che ci fanno in piazza, quelli che inneggiano al 7 ottobre, gli apologeti dei terroristi etc... ma poi chi ci va in manifestazione? Tanto per cambiare, i puri, quelli degni, che naturalmente siamo solo noi, gli altri son tutti stronzi Ma quindi la scissione dell'atomo va bene o no?

Quello che ancora non capisco e ancora non mi hai spiegato, è perchè la pulizia (=scissione dell'atomo) di cui sopra (la critichi? la promuovi? non l'ho capito) dovrebbe essere un minimo imprescindibile per un movimento di sx, mentre invece la dx che come giustamente hai detto va compatta al governo con dentro tutti e il contrario di tutti... quello va bene? è un modello politico da seguire?

Chiedo perchè genuinamente non l'ho capito, tu auspichi un movimento compatto con dentro chiunque in stile dx che intanto governiamo e poi si vedrà, oppure vuoi un movimento minore senza coglioni dentro, che però appunto non governerà mai?