Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
Senti se guardi i film e non li capisci, non li analizzi, non hai occhio per i sottotesti (mi coplisci come uno che non ha occhio per i sottotesti, in effetti) non è colpa mia
Guardati la roba Disney e vivi felice, magari qualche brutta abitudine mollala prima che ti porti guai.
Usa il filo interdentale.
Balla anche se sei solo in salotto.
Fai qualcosa che ti spaventa ogni giorno.
Veramente li capisco benissimo, anzi mi hanno pure accusato qui di essere un "professorone" per quello.

Ma appunto la Disney non va di sottotesti particolarmente woke se non in pochissimi casi, la roba di cui te e Nightgaunt vi lamentate è roba che faceva James Cameron negli anni '80 e spesso ancora più trattenuta se non proprio abbastanza retrograda col classico cattivo che sotto sotto avrebbe ragione però è cattivo perché comincia ad ammazzare innocenti a caso tanto per (pensiamo a Falcon e Winter Soldier o Secret Invasion).

E no, che in un film ci siano persone che appartengono a minoranze varie o femmine non è un sottotesto a meno che tu non comprenda "persone X esistono" nella definizione che sinceramente è stupido perché a quel punto vuol dire che si parte dalla posizione "persone X non hanno diritto di esistere".

Vuoi un film che ha i sottotesti veri (oltre alla rappresentazione stile "questi esistono")?
Guardati Nimona su Netflix.