Si sono comprati la quasi totalità delle case di produzione e dei diritti della filmografia, ma non sanno che farsene, se non far solo roba marvel e co.
X-men nel dimenticatoio, star wars qualcosa ma bah, alien ideme sono solo i titoli maggiori che mi vengono in mente, figuriamoci tutti gli altri che hanno comprato e sono nel cassetto..
D'altra parte poi i supereroi hanno un po stancato, erano usciti in un brutto periodo storico dove la gente cercava evasione, ora viviamo in un mondo idilliaco grazie ai nostri governanti, quindi perché immedesimarsi in una realtà diversa dalla nostra?![]()
Non ingrana perchè continuano a fare film di merda che sono cringe quando va bene
Nei film marvel i supereroi avevano i superpoteri ma erano "umani" anche quando non umani, erano fighi perchè non cercavano di essere fighi ed erano ironici ma non dei comici.
Quelli dc hanno copiato male con supereroi che lo sono di nome e di fatto, tutti pose e battute da stand up quando non completamente idioti perchè si (flash soprattutto).
C'è qualcosa di più ridicolo della prima scena di wonder woman?
Pure batman, che nei suoi film da solo è ottimo, diventa ridicolo quando inserito nel "mondo" dc (vedi flash).
Marvel dopo Endgame si è trovata praticamente senza i personaggi maggiori ed ha avuto un crollo di scrittura, soprattutto con quella merda di multiverso ma incredibilmente continua cmq a far meglio della dc![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Con endwar hanno chiuso un ciclo di anni, insomma è finita una storia, un po' come una serie tv...
I film che ne sono seguiti non hanno convinto, abbiamo visto sparire i personaggi più "iconici" Iron Man, Vedova, Cap America e non hanno saputo sostituirli con personaggi altrettanto riusciti, facendo anche chiari errori.
Vero che i vari film marvel erano legati fra loro in modo molto "leggero", insomma avevi giusto un'idea di una storia generale, ma poi ogni singolo film faceva la sua storia...però riuscivano a trasmettere comunque l'impressione di un qualcosa che si andava a costruire nell'insieme.
Post endgame questo non c'era, vuoi per film, serie tv e personaggi buttati li con poi quasi nessun seguito, e il multiverso che tende ad incasinare il tutto...
Scelte poi anche poco chiare, subito si diceva che avrebbero puntato su Cap Marvel, chi? un personaggio praticamente sconosciuto, che si è visto 5 minuti in Avengers, con all'attivo 1 solo film (se vogliamo anche passabile ma niente di che), ma completamente slegato dal tutto fatto giusto per rappresentanza e introdurre il personaggio per il finale in avengers...
Poi un secondo film imbarazzante uscito quasi 5 anni dopo il primo e in periodo pure di calo del filone...
Come può un personaggio così praticamente mai visto "entrare" nelle grazie dei fans?
Per dire Capitan America ha avuto 3 film da protagonista e i vari avengers dove era uno dei personaggi principali...
Black Widow la vediamo come comprimaria in vari film.
Iron Man ha 3 film suoi, Civil Wars e i vari avengers....
Thor idem
Guardiani anche
Insomma i personaggi che hanno costituito il fulcro delle storie hanno avuto uno sviluppo e una serie di film.
Questo non si è visto per nulla post End Game...tutto è apparso molto più confuso e slegato (oltre che film mediamente decisamente meno riusciti).
il problema è che da phase 4 in avanti, per poter tenere il ritmo di uscite che avevano in mente, sono andati incontro a:
- progetti poco sviluppati e quindi sceneggiature deboli
- personaggi comprimari senza presa sul grande pubblico (fai tu N film su RedGuardian o ShangChi giusto per sviluppare il personaggio)
le cose che si sono salvate sono spiderman 3, guardians 3 e deadpool 3
Dopo Endgame:
- Spiderman Far from home, ok, ci sta
- black widow, film solido ma non un classico film marvel e per di più su un comprimario
- shang chi, wtf? Un film neanche male ma non semrba avere collegamenti col mondo marvel classico, sembra più un film per il mercato asiatico
- Eternals...ma chi sono? Tutto troppo enorme ed insensato in un solo film, sarebbe stato meglio introdurli progressivamente in altri
- Spiderman No way home, di nuovo, un classico ma pare sempre una linea parallela ai classici marvel, non male cmq
- Doctor Strange ed il multiverso della follia ma sarebbe meglio dire della merda, cmq altro film che si salva tipo spiderman, peccato perchè Strange perde molto rispetto il passato
- Thor Love & thunder, meh, sembra un film in cui si vuol passare il testimone ma senza convinzione
- Black panther wakanda forever che vabbè, l'unico vero protagonista è solo nel titolo, il resto è un generico film d'azione
- Ant man & wasp a me manco è dispiaciuto ma son personaggi cmq minori
- GdG3, bello, qui si son ripresi
- The Marvels, qui boh, hanno buttato tutto in vacca
- Deadpool & wolverine, molto carino ignorando gli spiegoni ed i tentativi di tenere in piedi quella merda di multiverso
ed arriviamo all'ultimo cap ed i thunderbolts.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Tra i titoli più importanti girati all’estero ci sono blockbuster attesissimi come Avengers: Doomsday, The Odyssey, Avatar 4 e Supergirl.
basta TAGLIARE![]()
a quanto pare hanno cambiato nome in The New Avengers
forse aspettavano che avesse successo e non fosse nammerda di critica come gli ultimi film![]()
Non è che stia avendo un gran successo, a parte le recensioni di critica e pubblico.
Al momento come incassi è sulla via di coprire i costi di produzione (considerando sia gli incassi domestici sia internazionali), che sono circa 180 milioni di dollari. Mancano i costi di marketing e poi il guadagno effettivo, che probabilmente non ci sarà. Alla fine è probabile che vadano in perdita.
è più una mossa disperata di chi sa che sarà un flop
comunque sono i new avengerZ![]()
cmq a me l'ultimo film sugli avengerZ non è dispiaciuto.
capitan america e hulk rosso non l'ho visto.
sì ok critical drinker ecc fanno scompisciare, ma a conti fatti, cagano troppo il razzo. il film è carino, glissando su qualche assurdità.
Peccato non stia andando bene, merita
Critical Drinker è quello la cui principale critica di Glass Onion è che usava i flashback parziali come fanno metà dei whodunit classici, poi sta tanto a tirarla su come sia irrealistico che le donne nei film facciano il culo agli uomini ma quando ha fatto il suo corto d'azione pensa un po': c'è una donna che fa il culo agli uomini.
È visibilmente uno che ha capito che poteva farsi una torma di follower semplicemente gridando al woke per ogni stronzata.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
io ascolto solo l'opinione di redlettermedia