la disanima di bicio![]()
la disanima di bicio![]()
mi pare chiaro che i fumetti siano abbastanza un'utopia, di cosa stiamo parlando?![]()
e poi con musk e tutti gli altri tecno oligarchi è così anche nel mondo reale
Vabbè, ma magari ci sarebbe l'armatura per cantieri edili che immagino non avrebbe la corazza anti missile e un sistema d'armi...
o quella per il soccorso marino ecc...
Comunque a me la serie per ora sta piacendo, il personaggio gli hanno dato più senso rispetto a quanto visto su Wakanda...
Rimane un po' il problema di fondo che questa si fa un'armatura super evoluta pescando tecnologia qui e li non si sa come e con quali risorse (si cercano di dargli una spiegazione ma si è molto tirata)...cosa che altre mega industrie non riescono a fare, e vabbé lei è un genio come Stark dunque ci riesce (certo non ha i mezzi di stark).
E questo è il motore che innesca tutto, non ha i mezzi per finanziarsi l'armatura (o le evoluzioni) dunque entra nel giro...e ok, insomma giustamente pure in Marvel con questa serie capiscono che per coerenza è un problema da affrontare.
Più credibile quando trova il tipo che gli fornisce tecnologia dal mercato nero, anche se non è chiaro se gliela paga, pare di no, ma magari anche si ma anche lui come se la procura? (vabbé ha il suo giro)
Si torna all'assurdo quando si ricostruisce l'armatura partendo da una mustang e cercando roba in discarica...c'è è un po' la cosa che stava poco in piedi in Wakanda...
Insomma mi fai una serie tv sulla difficoltà che ha nel sviluppare l'armatura, pagare la tecnologia, reperirla, e poi in un pomeriggio e un giro in discarica ecco qui l'armatura nuova fiammante boh.
Passando sopra a questo comunque la serie non è male.
Ultima modifica di Enriko!!; 08-07-25 alle 10:19
Sorvolando sul fatto che lo stato non le va mai a chiedere conto, anche quando all'inizio vola via dall'università con la sua armatura
Per non parlare del fatto che svolazza in giro compiendo crimini vari a favore di millemila telecamere ma nessuno le va a chiedere conto
Ehh, chissà chi è con questa armatura che vola e commette crimini vari, è proprio un mistero
Cioè rompono il cazzo ad ogni super eroe per quello che fa o potrebbe fare in giro, mentre sta qua gode dell'immunità totale da parte dello stato?
Se una persona, soprattutto di colore, si mette a crearsi armi in casa e a testarle nel giardino di casa, nella vita reale è già tanto se non gli piombano in casa crivellandolo di colpi![]()
Ultima modifica di Bicio; 08-07-25 alle 10:29
Si in Iron Man la base è la stessa ma lui si fa fornire tutto quello di cui ha bisogno dai terroristi, inoltre comunque l'armatura che fa stark nel bunker al confronto di quella che fa qui Riri con i pezzi trovati in discarica è come confrontare una locomotiva del 1800 con un un treno giapponese che viaggia ai 400km/h![]()
riri era sovvenzionata dal MIT e arriva a realizzare armatura pura più avanzata di quelle di tony in un tempo ridottissimo (al netto della nanoarmor)
vabbeh l'armatura finale è decisamente ancora più ridicola. Diciamo che c'è bisogno molta fantasia per farsela piacere
non ho ancora visto le 3 puntate ma so che c'entra la magia![]()
la magia è la cosa più coerente con la storia
Ma poi è un'armatura di merda, si spacca con niente, ha raggi laser meno potenti dei LIDAR della Volvo e va ad energia solare pur avendo dei razzi per muoversi
Poi è fatta su misura per la protagonista tappetta, ma ci possono entrare tutti dentro perché le dimensioni e proporzioni non esistono![]()
Comunque finale di IronHeart meh...
cioè alla fine tanto intelligente ma...
Ultima modifica di Enriko!!; 10-07-25 alle 11:26
Ieri ho visto il nuovo superman e bah, pare una marvelata leggerina scanzonata gggiovane, come da copione![]()
si potrebbe essere...
al che le ipotesi sono due...
Comunque finale un po' "tronco...