Una volta si parlava di componenti dei pc
Una volta si parlava di componenti dei pc
Da mettere roba nel case ad arredare case è un attimo
La cucina l'ho presa in un mobilificio, la cabina armadio da Ikea (montata io), la lavanderia dalla SME (montata io), i bagni invece costano ancora troppo nei mobilifici (oltre 3k l'uno) quindi intanto ho montato un lavello da giardino del Leroy merlin e dei cassetti recuperati dalla vecchia casa finchè non trovo qualcosa di abbordabile ma buono
Il resto l'ho recuperato da casa vecchia, sarebbe tutto da cambiare ma appunto la roba costa un disastro e non voglio roba mondo convenienza che fa cagare e si distrugge subito.
E devo farmi fare un preventivo dal falegname per un armadio su misura dell'ingresso
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Io ho visto un preventivo per una cucina su misura da 20.000 e passa euro, senza elettrodomestici.
Ho riso.
Beh.... mobili presi da Ikea:
Armadio da camera da letto a L, quindi con cabina armadio. Grande.
Letto con cassettoni sotto, 2 per lato + testata con piccole mensoline
Armadio ingresso notte, molto basic anche come ante, ma grandicello anch’esso.
Mobile Besta per la sala, 19 elementi, mi pare.
Tavolo da sala + 6 sedie
5.200 euri, mi pare.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
I lampadari, nessuno pensa ai lampadari!
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ecco bravi cosí non rompiamo nel topic del baddo...
onestamente ci rimango di merda a sentire sti prezzi in Italia.
Varsavia ormai non é che sia molto piú economica della cittá media Italiana. Non andiamo a Milano, ma diciamo una cittá media del centro-nord.
Peró porca puttana, prezzi per roba del genere siamo su un altro pianeta. I materiali costano uguale. Un carpentiere/operaio/sarcazzo, piú o meno prendo quello che prende uno in Italia, si parla di eventualmente differenze di max 10%.
Allora mi chiedo: sta differenza da dove viene? Sono dei furbi gli italici mobilieri/muratori/idraulici/elettricisti o ti ammazzano le tasse altrettanto italiche?
Per farvi capire, ho fatto una casa di 65m2 con 2 bagni, da 0. Da 0 vuol dire che non c'erano pavimenti, non c'erano sanitari, pareti a tratti da non so come si dice in italiano () zomma avete capito. Cioé quando sono entrato c'erano mura di cemento, pavimenti di cemento, tubazioni principali, sistema elettrico. Basta.
Per fare tutto ho speso quanto ha speso Zhuge per fare cucina e salotto Ho fatto cucina + camera da letto + bagni + armadio ingresso su misura da una ditta, con architetto e tutto. Cameretta e salotto ikea.
Ho scelto roba non da abberluscone, peró zomma é venuta fuori una bella cosa.
Cosí a occhio direi che in Italia una cosa equivalente costa x3 volte tanto
Da dove cazzo viene questa differenza?
- - - Aggiornato - - -
facci vede
comunque si, l'illuminazione fa parecchio effetto