https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ah, la mia non era mica una critica verso te eh, è che da buon boomer queste cose le ho vissute sulla mia pelle 30 anni fa quando facevo la seconda media e mio padre l'abbiamo fatto ricoverare perchè era esaurito dal lavoro.
Sarò pure privilegiato ma sinceramente a leggere di gente che nel 2024 si meraviglia dell'esaurimento nervoso è roba da
boh a me non hanno fatto storie per fare l'accollo, considerato che l'immobile è quasi di valore triplo rispetto al finanziamento e nonostante io abbia scritto subito alla mia compagna di liceo che lavora nella banca che passavo a sofferenza subito con la prima rata
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
this porca miseria... this.
Io oggi sto bene. Ho avuto il CULO di non dover mai fare un mutuo ed avere comunque case di proprietá. Non perché i miei genitori mi abbiano lasciato case o soldi (e comunque mi hanno pagato gli studi, cosa giá per niente scontata) o perché io sia chissá che genio socio-economico.
Sono emigrato in Polonia in un momento perfetto, e credo questa sia la variante piú importante in tutta questa storia.
Per caritá, giusto anche darsi una pacca sulla spalla perché alla fine qualcosa di buono di mio so che ce l'ho messo, perché mi son sempre fatto il culo e via dicendo. Ma so che c'é altrattanta gente che si fa il culo, che é capace in quello che fa, ma che per altri motivi (tipo vivere in Italia nel primo ventennio del 22esimo secolo ) ha avuto vita molto piú difficile.
Ma zomma sacracoso, smettila di fare il cummenda che ha craccato la vita. Vero, c'é tanti cialtroni al mondo, ma c'é anche tanto culo in ballo
non sapevo il nome del fenomeno, ma direi che calza a pennello
- - - Aggiornato - - -
ma cosa cazzo stai dicendo?
Quindi fammi capire, é normale avere l'esaurimento nervoso? O se ti viene l'esaurimento nervoso non si puó simpatizzare con questa persona? O chi ha l'esaurimento nervoso é un coglione che non ha capito una mazza sennó non gli veniva?
Cosa c'é da facepalmare
Qui raggiungiamo i livelli di cocoon eh
Ultima modifica di Dadocoso; 15-01-24 alle 11:35
vi svelo un segreto, qui si possono fare mutui al 100%
e infatti le case costano il doppio che in italia
Qui ora credo si sia al massimo a 80% tranne casi particolari, boh.
80% perché ci devi mettere 20% di tasca tua, o 80% inclusi i soldi che la banca vuole subito?
- - - Aggiornato - - -
non avevo mai notato il personaggio. Cioé si, qualcosa forse si, ma jas riesce sempre a stupirti anche dopo anni
80% nel senso che se la casa costa 200k io banca ti presto al massimo 160k, così che se poi non riesci a pagare e devo rivalermi sulla casa ho un margine che mi permetta di non andare in perdita. Io potevo potenzialmente anche sopportare una rata per importo pari al 100% della casa ma non mi hanno proprio permesso di farlo. Difatti in Italia è tipico che i genitori/TFR/ecc aiutano con l'anticipo dell'acquisto di casa.
EDIT: nel dettaglio, on top ai 200k presi di mutuo abbiamo sborsato sull'unghia 80k
Ecco vedi, quindi confermo il CULO di essermi levato dal cazzo.
Stiamo valutando ora di prendere un mutuo per prendere casa piú grande, e qui ci finanziano tutto, volendo. Ovviamente devi avere le condizioni per farlo e ci mancherebbe.
Vogliono minimo il 10% di anticipo, se arrivi al 20% spunti le condizioni migliori possibili. Non che dover mettere 20k su un mutuo da 200k sia simpatico, ma direi tutt'altra cosa rispetto agli 80k.
Dover pagare 80k sull'unghia per un mutuo da 200k sembra uno scherzo cioé per caritá, se ci riesci é sempre un aiuto, ma come cazzo si aspettano che la gente abbia da spendere il 40% dei soldi del credito cosí debbotto
cioé ma fammi capire, 80k erano richiesti proprio dalla banca per darti il mutuo o era per accedere a dei tassi piú vantaggiosi?
Ma poi cioé, mi pare molto piú rischioso non finanziare tutto il valore dell'immobile per la banca, é il modo migliore per avere un cliente insolvente
Forse qui non lo fanno perché con l'andamento dei prezzi degli immobili nel giro di un anno la banca é giá rientrata del rischio grazie al solo valore aggiunto dell'immobile rispetto all'anno prima, ma cazzo di mutuo é che non ti finanziano tutta la casa? Cosí oltre alle rate da strozzinaggio c'hai anche da tirar fuori anche piú quattrini prima di iniziare a pagarle Eventuali spese di ristrutturazione vengono calcolate o quelle sono proprio extra?
Ultima modifica di Dadocoso; 15-01-24 alle 11:56
La ristrutturazione è sempre totalmente a parte, tranne casi particolari in cui prendi più soldi per dirottarne una parte sui lavori ma devi metterlo nero su bianco altrimenti il bonifico è diretto banca>cedente se fai mutuo per compravendita casa con inclusa ipoteca.
Se finanzi tutto l'immobile aumenta la rata quindi il rischio di insolvenza ergo il rischio per la banca è maggiore; nel migliore dei casi si trova un immobile che magari nemmeno voleva comprare gli 80k li abbiamo decisi noi, avevamo una somma parecchio più alta ma abbiamo splittato in due e messo 80k per anticipo + mutuo + 80k circa rimanenti per lavori.
premetto che sono molto poco esperto in materia
Qui, mettiamo tu vuoi un mutuo da 100k euro. La banca ti dice, ok, sei finanziabile per quella cifra. Peró quando parte il mutuo devi pagarmi MINIMO 10k euro di tasca tua, ovvero il 10%. Quindi se tu vuoi un mutuo, qualsiasi esso sia, all'inizio del mutuo devi tirare fuori il 10% di tasca tua al minimo.
In Italia, a prescindere dal valore del mutuo, la banca ti chiede dei soldi contanti all'inizio del mutuo?
Se sono schiantato è anche colpa mia, avrei dovuto fare come Dadacoso ed emigrare, anzi almeno mi sarei specializzato a dovere, anziché fare modelli, texture, illuminazione ( ovviamente a medio livello, non sono un genio), ma va bene così o meglio, sono consapevole di aver buttato via almeno un decennio di formazione, ma la vita che faccio adesso è talmente diversa che spesso mi sento ancora un ragazzo curioso( la campagna ha una complessitÃ* che non mi sarei mai aspettato); certo c'è voluto del tempo per abituare il fisico ad una vita fatta prettamente di lavoro manuale passati i 38 anni.
Ammetto senza problemi di aver avuto grandissima mano da parte di mio babbo altrimenti adesso sarei in un vivaio assieme a gente con la 3a media a curare piante di altri. Non guadagno molto, ma anche la mia compagna lavora e non abbiamo alcun problema economico. Il plus è avere tempo, molto tempo, che io personalmente impiego andando a caccia o semplicemente godendomi un pò la vita.
Prima stavo davanti al monitor anche 18/24, in studio avevo una ɓranda per quando le scadenze erano impellenti, adesso il ritmo lo danno le stagioni, la sera guardo le stelle perché qui l'inquinamento luminoso è risibile, "perdo" tempo a cacciare le volpi che mi vogliono annichilre l'allevamento.
Non è tutto rose e fiori ovviamente, ma sinceramente non mi pento. Forse era questa la mia dimensione.
Io ogni tanto leggo qui dentro e mi sento un dodo che si lancia sorridendo nel vulcano...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip