RTS RTS - Pagina 15

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Discussione: RTS

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    direi 9 bit armies anche

    https://store.steampowered.com/app/1...A_Bit_Too_Far/

    ma l'IA è cattiva cattiva anche a facile

    c'è anche il vecchio Grey Goo

    https://store.steampowered.com/app/290790/Grey_Goo/

    poi ce ne sono stati diversi che non mi vengono in mente ora

  2. #282
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS



    speriamo sia fatta bene come espansione, visto che il gioco originale aveva la campagna che era tanta roba e che mi sono rigiocato volentieri

  3. #283
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: RTS

    L'ha messo Leogrium nel topic di Stacraft, a novembre esce Starcraft 2 su gamepass pc
    Restarting

  4. #284
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS


  5. #285
    Senior Member L'avatar di LucaX360
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    Re: RTS

    Bello D.O.R.F.

    Spero di poterlo giocare in questa vita... valo lo stesso per Dust Front.

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    se vi piacciono gli auto-battler, vorrei consigliarvi Mechabellum che è uscito dall'early access qualche giorno fa

    https://store.steampowered.com/app/669330/Mechabellum/

    qui la recesione di TGM

    https://www.thegamesmachine.it/mecha...um-recensione/

    il gioco al momento consiste in partite 1vs1, 2vs2 o 4 giocatori PVPVE, oltre ad una parte single player consistenti in partite vs l'IA, sopravvivenza o sfide giornaliere

    come gameplay, il concetto di base è molto semplice, ad ogni turno e in base ai risultati del match concluso, si ottengono dei crediti. Con quei crediti si acquistano unità (ce ne sono un bel pò di diversa tipologia) o si potenziano quelle presenti (sia che esse siano salite di rango o per sbloccare abilità secondarie, quest'ultime acquistabili poi nel menù principale salendo di rango così da ampliare la scelta iniziale). Le unità si piazzano sul campo di battaglie e in quella posizione ricompaiono ad inizio di ogni match. Quando parte lo scontro, si sta a guardare quello che succede, sperando d'aver azzeccato la combinazione giusta rispetto all'avversario

    ecco, la difficoltà è tutta li. Uno dovrebbe vedere o prevedere quello che sta piazzando l'avversario (sia esso un giocatore o l'IA) e giocare di carta/sasso/forbice, quindi se tipo se ci sono unità aeree bisognerebbe piazzare unità antiaeree, oppure se si vede che il nemico punta sullo "swarm", di piazzare unità che fanno danno ad area rispetto a quelle a danno singolo

    le unità sono tante e solo l'esperienza e la sconfitta permette d'apprendere cosa era meglio usare in certe situazioni o con quali unità ci troviamo meglio, anche perchè il gioco ha la sua parte randomica di selezione delle unità iniziali o cosa poter sbloccare da match a match, quindi un pò ti porta ad uscire dalla tua potenziale "confort zone"

    Al momento ho fatto qualche partita in 4 giocatori che è quella che ritengo più divertente visto che la parte iniziale del match consiste nello sconfiggere le truppe dell'IA che ci si trova di fronte e poi, se si sopravvive, dare la caccia alle altre unità restanti sulla mappa, siano esse dell'IA o degli altri giocatori, quindi c'è una parte di "casino" che smorza un pò il tono di scontro diretto con altre persone e la tensione di dover essere perfettini

    Lo store vende solo roba estetica, che poi dipende anche dal livello del giocatore. Per il resto non ci sono boost o altro da comprare.

    Per 10/15 euro è un bel giochino

  7. #287
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
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    Re: RTS

    Intredasting, mai provato questo genere, ma leggo che questo titolo in particolare permette anche lo "sblocco" delle singole unità rendendolo più simile ad uno strategico a turni

    Su DORF, credo di averlo già detto, ma le musiche di sottofondo e quel motore voxel
    Se penso ad un nuovo C&C o RA fatto così

  8. #288
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    Con mechabellum hai tutto già sbloccato, salvo delle abilità secondarie da intercambiare alle varie unità, che sblocchi salendo di livello (ogni livello giocatore sblocca un punto ricerca da utilizzare per sbloccare altre abilità delle unità. Abilità che comunque devi comprare durante la partita).

    Le abilità da comprare spesso cambiano la natura delle unità stesse, tipo il cecchino può diventare uno tipo armato di fucile con raggio ridottissimo ma ad area (tipo fucile a pompa diciamo), un'altra unità che fa danno ad area terrestre può diventare anche con danno aereo, con un malus all'area d'effetto, e così via

    Abilità interessanti, soprattutto per contrastare le strategie avversarie. Tipo sei un amante dei cecchini e ne piazzi diversi. Poi però il nemico usa unità sciame e i cecchini diventano inutili. O compri unità apposite per contrastarle, o paghi per bloccare l'abilità del "fucile a pompa" che snaturata il cecchino ma che però ti permette di contrastare la strategia avversaria

    È molto carta sasso forbice. Un filino meno nelle partite da 4 visto che l'IA cambia ad ogni turno cosa ti pone davanti, quindi una strategia pensata per contrastare un'ondata può risultare inutile in quella successiva, quindi meglio spaziare un po' con cosa mettere in campo

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS


  10. #290
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    Re: RTS

    Beyond Astra ha una demo che è uscita oggi

    https://store.steampowered.com/app/2.../Beyond_Astra/

  11. #291
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    Re: RTS

    non è proprio un RTS, ma per chi interessa, è uscita la demo del remake di Commandos

    https://store.steampowered.com/app/3...Origins__Demo/

  12. #292
    Senior Member L'avatar di LucaX360
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    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    non è proprio un RTS, ma per chi interessa, è uscita la demo del remake di Commandos

    https://store.steampowered.com/app/3...Origins__Demo/
    24 giga, dio del cielo...

    Sicuro saran 5 giga la mappa con la prova gameplay e il resto filmati.

  13. #293
    Senior Member L'avatar di Howard TD
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    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    non è proprio un RTS, ma per chi interessa, è uscita la demo del remake di Commandos

    https://store.steampowered.com/app/3...Origins__Demo/
    comunque dovrebbero essere mappe nuove, non un remake

    almeno uscirà al D1 anche sul game pass

  14. #294
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: RTS

    Intanto sta per uscire il secondo dlc esclusivamente single player per Aoe 2, con
    tre fazioni di epoca classica che non saranno incluse nel multiplayer e un overhaul delle meccaniche pesantissimo.

    A riprova del fatto che un FRACCO di gente dagli rts vuole solo la campagna.

  15. #295
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    Re: RTS

    spero che tale attenzione venga data anche ad Age of Mithology, visto che il gameplay del 2 l'ho sempre trovato ostico/complesso, mentre Mithology ha un modo di giocare molto semplice e mi trovo meglio/mi spaventa di meno

  16. #296
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    Re: RTS

    per chi volesse, c'è il week end di test di Zero Space

    https://store.steampowered.com/app/1605850/ZeroSpace/

    si può giocare in schermaglia, pvp, ecc

    da quel che ho provato, il gioco promette molto bene il gameplay c'è ed è immediato, le unità e le razze sono diverse e particolari

    l'unica cosa che non mi piace è che graficamente è molto colorato e dettagliato, soprattutto il terreno, e si fa fatica a distinguere le unità, soprattutto nelle mappe con molto verde/erba ecc

  17. #297
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    per chi volesse, c'è il week end di test di Zero Space

    https://store.steampowered.com/app/1605850/ZeroSpace/

    si può giocare in schermaglia, pvp, ecc

    da quel che ho provato, il gioco promette molto bene il gameplay c'è ed è immediato, le unità e le razze sono diverse e particolari

    l'unica cosa che non mi piace è che graficamente è molto colorato e dettagliato, soprattutto il terreno, e si fa fatica a distinguere le unità, soprattutto nelle mappe con molto verde/erba ecc
    "ZeroSpace is the first ever RTS where all game modes(single player, co-op, PvE, and PvP) are played in a shared MMO galaxy map"

    Ok grazie per l'avviso, *nascondi il gioco in Steam*.

  18. #298
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    Zero Space è davvero fatto bene ho fatto diverse partite in schermaglia ed era da tempo che non mi divertivo così con un RTS tutto molto veloce e semplice, soprattutto lato raccolta delle risorse, devi solo piazzare degli estrattori nei vari punti di controllo e ci pensano loro, oltre a produrre tot raccoglitori per la moneta "rara" che poi vanno in giro da soli a raccoglierla

    il resto ricorda starcraft, ma più asciutto unità fatte bene, tutte diverse, eroi con le loro abilità, esperienza in gioco che ti permette di sbloccare potenziamenti a piacere, ricerche con scelte da fare per sviluppare in un modo o in un altro le unità 3 fazioni diverse, di cui quella simil zerg sono invece "naturista/biologica" che crea prati invece di biostrato

  19. #299
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    Re: RTS

    zero space e beyond all reson sono il meglio che c'è al momento

  20. #300
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    Re: RTS


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