Io ancora non ho capito PERCHÉ non la usi
Io ancora non ho capito PERCHÉ non la usi
E poi il pianeta muore
DK
In lavastoviglie ci metto anche le teglie di vetro sporche di lasagna e vengono pulite. Ah i piatti non vanno sciacquati prima di metterli in lavastoviglie altrimenti non si risparmia nulla d'acqua, vanno solo tolti i rimasugli di cibo con un fazzoletto
Se si è da soli, chiaro che il vantaggio viene un po meno. Più che altro perché ci metterai una settimana a riempire una lavastoviglie, ed a un certo punto comincerai ad avere i cadaveri sotto la cucina.. Specie in estate.
In quel caso ci sono le lavastoviglie da 6 posti, che sono sensibilmente più piccole di quelle standard (la metà grosso modo), però devo dire che in effetti quando stavo da solo lavavo a mano pure io: d'altronde un paio di posate, un piatto ed una pentola si fa in un attimo.
Ma in 4 ci mettete una giornata a riempirla, la sera la fate e la mattina è tutto già pronto per la colazione.
A livello di preparazione, io uso delle pezzette di silicone (oramai si trovano ovunque) che permettono di dare una passata senza acqua e sapone, giusto per togliere i residui prima di mettere le stoviglie dentro.
Oppure, meglio ancora, uso i tovaglioli che erano in tavola per dare una passata ai piatti, se serve. Tanto saranno già sporchi e vanno buttati lo stesso. Così non devo stare neanche a risciacquare la cosa di silicone
Deve essere una cosa delle madri, questa
Le ho pure regalato un rubinetto col sensore, proprio per evitare questo scempio, ma "non mi ci trovo" e me l'ha fatto spostare in bagno
Vabbeh, ma allora sei stronzo due volte scusa
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
A me piace lavare i piatti ; mi rilassa
È così rilassante affondare le zampe nel sugo o nella zuppa di pesce
DK
Forse sei convinto che la lavastoviglie tiri acqua e la scarichi costantemente durante tutto il ciclo di funzionamento.
Non è così: riempie una vasca sul fondo, la scalda e fa girare quella quantità con una pompa. Poi scarica e ricarica per sciacquare.
Anche la lavatrice funziona così.
La usi la lavatrice vero?
showa era al fiume señor, a lavare
Cmq si, alcuni si rilassano facendo robe che nessuno ama fare.
Tipo la mia dolce metà ama stirare
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Da noi si è sempre lavato i piatti a mano è un po' una rottura, ma è solo questione di qualche minuto
Quando lo faccio io, sento la mancanza di uno schermo davanti al lavandino di solito quando lo faccio mi vedo qualche filmato tra YouTube / netflix e il tempo vola se avessi uno schermo nella parete frontale al lavello sarebbe il top
io la lavastoviglie la uso per metterci ad asciugare i piatti lavati a mano
Lavastoviglie sempre.
In genere evito di mettere pentole e padelle perché le antiaderenti si rovinano (o così dicono) e soprattutto occupano tanto spazio che preferisco dedicare ai piatti. In genere una volta al giorno, max 36 ore la accendiamo.
Se anche costasse un pelo di più rispetto al lavare a mano ne varrebbe comunque la pena, visto che il tempo per fare robe è quello che più mi serve.
Ma vaffanculo lavare i piatti a mano
Ma va a cagare va