Va tutto bene in Google oppure...... Va tutto bene in Google oppure...... - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47

Discussione: Va tutto bene in Google oppure......

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Re: Va tutto bene in Google oppure......

Rotfl ma che ca

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ah sìsì, sarà sicuramente un mio limite ma cercare messaggi con thunderbird mi è molto meglio. cazzomene dei tag e mica tag, la selezione per mittente/destinatario, la data e l'oggetto, questo mi interessa. con thunderbird è più lesto e più chiaro.
    from:[email protected] in:sent

Facile, veloce

Senior Member L'avatar di Stefansen

Il problema è che con gli anni Google è diventato monopolista in molte cose. è stato un errore lasciarglielo fare, ma ora vederla fallire sarebbe pure peggio

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    from:[email protected] in:sent

Facile, veloce
    mica ho scritto che non lo fa, semplicemente la ricerca di thunderbird è impostata meglio ed è più veloce, mentre scrivo nella barra di ricerca pippo@pluto si aggiorna in tempo reale
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

La vera domanda è: cosa farete il giorno che gmail diventerà a pagamento?

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Il problema è che con gli anni Google è diventato monopolista in molte cose. è stato un errore lasciarglielo fare, ma ora vederla fallire sarebbe pure peggio
    Non so, ultimamente sono stato obbligato ad utilizzare la controparte Microsoft (outlook invece di gmail, teams invece di meet, onedrive/office365 invece di gdrive) ed è tutto molto ma molto peggiore, soprattutto per un utente linux.

qualche coraggioso che usa il client mail di windows c'è?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    La vera domanda è: cosa farete il giorno che gmail diventerà a pagamento?
    La mail è uno dei pochi sistemi decentralizzati veri quindi cambio provider e me ne sbatto

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    La mail è uno dei pochi sistemi decentralizzati veri quindi cambio provider e me ne sbatto
    E tutti gli account creati in questi anni?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Probabilmente c'è già il topic, chissene.
    A parte tutte le meme che girano sulla loro IA, ma quanto stanno peggiorando i loro servizi? Senza andare a sparare sulla croce rossa con Gmail, Youtube o i loro Pixel
    io so solo che ho google workspace, dovrei pagare 6 euro al mese ma me ne fatturano sempre 8 abbondanti...non so perchè...per 30gb di spazio e una serie di app integrate fra loro da schifo...
    Dal mese prossimo passo a microsoft che mi costa la metà e mi da pure 1tb di spazio...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non so, ultimamente sono stato obbligato ad utilizzare la controparte Microsoft (outlook invece di gmail, teams invece di meet, onedrive/office365 invece di gdrive) ed è tutto molto ma molto peggiore, soprattutto per un utente linux.
    io uso entrambi i sistemi, e per me la roba microsoft è fatta decisamente meglio e funziona meglio...Outlook web mi pare molto meglio di gmail...per non parlare delle varie app da ufficio e la gestione del cloud.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io uso entrambi i sistemi, e per me la roba microsoft è fatta decisamente meglio e funziona meglio...Outlook web mi pare molto meglio di gmail...per non parlare delle varie app da ufficio e la gestione del cloud.
    Guarda, per dirne una al volo: con outlook web non si può creare un evento a calendario con annessa riunione teams, va fatto dall'app desktop. Il che è allucinante e mi obbliga a usare un macchina virtuale windows.

Senior Member L'avatar di pasquaz

ne abbiam parlato...2 settimane fa?
    si, fa schifo.

gmail per è passimo nella ricerca delle vecchie mail (cosa abbastanza comica)

situazione tipo:
    cerco una mail di un vecchio acquisto con una particolare parola (che SO che c'è all'interno della mail)...niente
    cerco con un'altra keyword...nada
    provo un'altra parola: mail trovata, all'interno ci sono entrambe le keyword precedentemente cercate
    -

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si dice "a discapito"

Cmq sia Gmail king
    Entrambe le forme sono corrette

- - - Aggiornato - - -

Questo comunque è un problema generale che le aziende dovrebbero affrontare. La mail andava bene vent'anni fa, ma ora è veramente il peggior strumento di comunicazione possibile, soprattutto per la comunicazione interna.
    Scusa oggi cosa si dovrebbe usare invece della mail? Il vocale di whatsapp?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Non capisco cos'ha il layout di Gmail che non va, è un pannello, eventualmente divisibile a metà, per leggere la posta e fare drag-and-drop per spostare nei vari tag/cartelle, che altro deve fare?
    Già detto, archivia le cose in automatico alla cazzo, per trovare una mail appena arrivata devo fare cerca perché non sai mai dove è finita. Classico esempio le mail per il ritiro al locker di Amazon. Bonus sul telefono con il tema scuro il codice a barre non va perché inverte i colori!
    Thunderbird, filtri e la casella in arrivo è sempre vuota come giusto che sia.

Intanto fixami il tema scuro che è intolerable che una azienda in ambito informatico non consideri il tema scuro come uno standard, dovrebbe esserlo almeno dal 2000!

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Scusa oggi cosa si dovrebbe usare invece della mail? Il vocale di whatsapp?
    Sistemi di messaggistica interna (es: slack, ma piuttosto anche quella merda di teams) funzionano molto meglio soprattutto per le discussioni lunghe che puoi gestire e ordinare in canali e thread.

La mail è stata utilizzata ben oltre il suo scopo, non ha senso avere thread di mail che vanno avanti da mesi, diventa tutto in incubo di enormi blocchi di testo in cui uno risponde "ok" quotando 2 MB di vecchie conversazioni, disclaimer legali, firme e quant'altro e trovare la singola cosa che ti serve è impossibile.

Il top poi è passarsi i fogli excel avanti e indietro, magari appena dopo aver finito un corso sui pericoli dei data leak.

La mail è stata utilizzata ben oltre il suo scopo, non ha senso avere thread di mail che vanno avanti da mesi, diventa tutto in incubo di enormi blocchi di testo in cui uno risponde "ok" quotando 2 MB di vecchie conversazioni, disclaimer legali, firme e quant'altro e trovare la singola cosa che ti serve è impossibile.
    .
    questo succede quando le mail vengono raggruppate per conversazione come prova a fare gmail di base, che per me è una roba progettata da un sociopatico.
    ma con la visualizzazione standard, se hai una email che gira da un po', pigli l'ultima arrivata e basta scrollare con la rotellina del mouse verso il basso e vedi pure le date e gli orari, come fa ad essere impossiburu trovare qualcosa

Senior Member L'avatar di kinoko

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    questo succede quando le mail vengono raggruppate per conversazione come prova a fare gmail di base, che per me è una roba progettata da un sociopatico.
    ma con la visualizzazione standard, se hai una email che gira da un po', pigli l'ultima arrivata e basta scrollare con la rotellina del mouse verso il basso e vedi pure le date e gli orari, come fa ad essere impossiburu trovare qualcosa
    condivido fortemente!!

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Google è morta almeno da quando hanno messo l'indiano a capo e cominciato ad assumere i diversi, lo dico sempre
    Cmq gmail è il meno peggio della galassia g ma ha i suoi difetti.
    Il primo è che la ricerca funziona a cazzo, per me è totalmente inaffidabile, più volte ho cercato mail usando parole contenute, alcune le trova, altre no.
    Mai avuto problemi con le conversazioni (le varie mail collegate per oggetto), piuttosto con il problema che quando archiviate (o cmq visualizzate tramite etichetta) te le fa vedere sortate per la prima senza possibilità di cambiare il sorting tipo mettere per l'ultima com'è nella posta in arrivo.
    Per me che ce l'ho come strumento aziendale è un danno visto che i thread di mail sono fondamentali ma sono anche lunghi mesi quindi se ne archivio uno e poi devo ritrovarlo...ciaone.
    O semplicemente si sono fatti il monopolio dei motori di ricerca e ne stanno approfittando alla grande.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Nono, è che son pieni di colorati vari e gente che passa la giornata a decidere con che pronome farsi chiamare piuttosto che progettare sistemi funzionanti.
    La cagata che han fatto con wallet (e non solo) è perchè son diventati a trazione indiana, non per altro.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Nono, è che son pieni di colorati vari e gente che passa la giornata a decidere con che pronome farsi chiamare piuttosto che progettare sistemi funzionanti.
    La cagata che han fatto con wallet (e non solo) è perchè son diventati a trazione indiana, non per altro.
    Dai su, queste sono cazzate da culture war, Google semplicemente non ha più esigenza di fare meglio della concorrenza perché ormai non ce n'è di seria quindi hanno meno filtri alle loro stronzate da Silicon Valley/Wall Street.
    Dopotutto non è che se l'IA nel motore di ricerca non funziona la gente passerà in massa a Bing.

È lo stesso problema che ha Microsoft con Windows.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su