Cmq sembra abbastanza complicato organizzare tutte ste cose da soli per uno che non ci capisce un cazzo come me![]()
Cmq sembra abbastanza complicato organizzare tutte ste cose da soli per uno che non ci capisce un cazzo come me![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Ma guarda, il Giappone è il primissimo posto in cui consiglio di perdersi
Si ok, prenota gli hotel e il volo, l'assicurazione medica ed eventualmente il pass dei treni, ma poi per il resto gira a come viene, non farti gli itinerari precisi al minuto e le mille tappe obbligatorie che fanno tutti, non c'è niente di più bello che infilarsi nei vicolini a caso la sera, o sedersi negli izakaya gomito a gomito coi salaryman ubriachi che magari proveranno a fare amicizia, o beccarsi artisti di strada che si esibiscono / ballerini che si allenano / etc nei vari angolini nascosti di una Tokyo enorme
Noi ora per il nostro giro avevamo prenotato solo volo + prima notte a Shanghai + 5 notti a Naha + 2 sull'isoletta, poi il resto dell'itinerario a caso, incluse le ultime 2 notti (una a Naha e una a shanghai), tanto il rischio di trovare tutti gli hotel pieni è pari a zero manco fosse la golden week, e così adatti il giro a quel che ti sta piacendo o non sei riuscito a fare
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Stamattina il tizio alla reception 45 minuti per organizzare il trasporto bagagliera pure un china man
Sono a Narita per prendere il volo di ritorno![]()
uff tornato a casuccia in olanda
se a qualcuno frega qualcosa questo é stato il nostro itinerario pianificato.
in realtá poi abbiamo fatto diversi cambi, da una parte perché i primi giorni ci avevano ammazzato e dall'altra perché volevamo fare con un po' piú di calma.
alla fine a ginza non siamo andati, e nemmeno al kabukiza (il sito dove prenotare era fatto a buco di culo e accettava prenotazioni solo dal giorno prima, sará per la prossima volta...), idem al palazzo imperiale, non avevo calcolato che il 16 pure i giardini erano chiusissimi e con pochi giorni di apertura a maggio, pazienza. siamo invece andati allo yasukuni e poi a ikebukuro.
pure osaka l'abbiamo saltato e abbiamo invece fatto kiyomizu dera e fushimi inari in due giorni separati e infilando uji insieme al fushimi inari invece che nara.
himeji pure lui saltato perché abbiamo deciso di arrivare presto a hiroshima (molto bello il museo della pace devo dire ed a un costo irrisorio, consiglio la visita), per poi andare a miyajima a chillare nell'onsen del ryokan iwaso, ci abbiamo fatto una notte ma ne consiglio due, merita decisamente, aprite il portafogli per una volta e godete.
ad odaiba e diver city siamo andati, ma ovviamente era il giorno in cui per entrare nella gundam base bisognava vincere la lotteria (che non ho vinto...).
a kyoto c'era un mare di gente, soprattutto nei posti noti, pure andando sul presto. per fortuna al fushimi inari se vai fino in cima la gente diminuisce e ci sono detour bellini in cui non trovi nessuno. parte migliore di kiyomizu dera é stata in realtá il seikan-ji dietro inculato che non si filava nessuno, molto bello e si vedeva la cittá oltre le montagne.
la bamboo forest di arashiyama é una scammata per turisti, andate all'hokoku-ji a kamakura o all'adashino nembutsuji poco piú a nord di arashiyama e trovate comunque le foreste di bamboo senza gente. otagi e adahsino nembutsuji gran bei tempietti consigliatiun vecchietto alla fermata del bus ha pure attaccato bottone e mi ha dato una mappa fatta da lui a mano, quando gli abbiamo detto che eravamo italiani si é messo a cantare una canzone di little tony
hokoku-ji e engaku-ji a kamakura molto belli e "meno" noti, per il secondo bisogna scendere alla stazioncina di kita kamakura, con passaggio a livello e stradina a fianco come negli animevoglio fare un treno-tour andando di stazione rurale in stazione rurale
kanazawa merita un paio di giorni e c'é poca gente, molto consigliata. il castello invece no é una merda.
nikko tutto very bello, le attrazioni principali si fanno in un giorno in tranquillitá, ma per esplorare tutta la zona kinugawa onsen e quello che c'é nelle vicinanze del lago chuzenji, un tre giorni totali servirebbero.
devo ancora fare i conti ma credo di aver speso in titale un 3500 euri, peró non ci siamo fatti mancare niente. direi 1300 di alberghi, 1300 di volo e il resto trasporti, cibo, cazzate/souvenir e ingressi ai tempietti (300/400 yen alla volta per ogni ingresso comunque alla lunga di fanno sentire)
ora inizio a preparare il prossimo itinerario, vorrei fare quello che ho saltato a sto giro, i due merda di ghibli museum e gundam base, e oltre al kabukiza pure un incontro di sumopoi sicuramente fuji, i quartieri che non ho visitato di tokyo, osaka, himeji e poi qualcosa piú off the beaten path e zone meno turistiche. si iniziano ad accettare consigli
ah, appena tornato a casa, la cosa di cui ho sentito subito la mancanza é il washlet, che dio abbia in gloria i giappi. nella lounge di narita mi sono seduto sul piú bel cesso che io abbia mai visto in vita mia.
Ma 1300€ di hotel intendi in due persone? Se sei stato negli APA non puoi aver speso più di 100€ di camera a notte.
Io su 13 notti sono sui 1000€ di spesa in due, prenotando hotel leggermente più costosi e spaziosi degli APA.
Più o meno itinerario simile. Ero indeciso se fare Kamakura/Enoshima, ma penso che se riesco la farò, mi affascina molto.
ah giusto, confermo il commento di necro (mi pare) che i cessi dell'apa dio madonna sono attaccati al muro di lato
pero per il resto sono buoni hotel, letto e cuscini comodi.
quello che ho preso a kanazawa é stato di gran lunga il migliore (dopo il ryokan), camera spaziosa, bagno nuovo, scelta di cuscini tra cui pure uno ortopedico divino. ed é stato pure il piú eocnomico di tutti
quello a kyoto nonostante le dimensioni era buono, peróaveva la tazza del cesso un po' piccola e si sentiva un po' di rumore dalla strada nella mia stanza.
Nessuno che parla di nightlife e ubriacature con giovincelle giappe. Solito forum di ghei ponpinari
dipenderá anche dal periodo e dalla posizione, a giugno credo sia bassa stagione
a tokyo purtroppo di tartassano anche gli apa, che comunque vanno benissimo eh, cioé ziocane negli stati uniti paghi il doppio e gli hotel 4 stelle fanno schifo ai cani, neanche ti danno le ciabattine (che infatti ho portato per niente). in giappone non ti danno camere enormi ma hai tutti i comfort.
poi boh dipende anche dalla posizione, quelli che abbiamo scelto noi sono convenienti per arrivare in tutti i posti del nostro itinerario.
1163 + una notte al ryokan a miyajima 337 (842 é il costo per due camere per tre persone, gli altri prezzi sono 1 camera 1 persona) = 1500 per 14 notti, ovvero 107 a notte, per 1 persona
senza il ryokan viene 90 a notte.
fai conto che io ho sempre prenotato una camera per me e basta, se siete in due ovviamente spendete meno pro capite, soprattutto sul ryokan: in due veniva 842-337= 505 una notte per due persone
ah comunque assicurati che dove prenoti facciano il forwarding dei bagagli, che ti levi una rottura non indifferente, 10 euro a valigia, ma mica sarai povero, vero?
ho tinderato ma solo la seconda metá della vacanza, ovviamente matchavo con transelli, e cessi a pedali birmani. poi ieri appena tornato in olanda pioggia di match da giappevaffanculo va
comunque sono entrato pure io nel range delle quarantenni ormai
non sono andato in un girls bar a farmi spennare, non ero con la compagnia giustavediamo la prossima volta
![]()
Ultima modifica di tigerwoods; 27-05-25 alle 10:32
Si, leggendo il tuo itinerario, almeno i primi giorni, ho già capito che avresti fatto si e no la metà di quella roba, tipo Nikko tra le 3 ore per arrivare e il fatto che alle 16 chiude tutto non si riesce in genere a vedere niente più dei 3 templi principali
Gundam base chiusa?
Cioè, il negozio di souvenir dietro al Gundam, o c'era altro che non conosco?
Palazzo imperiale lo sanno tutti che è sempre chiuso tranne il primo dell'anno e per il compleanno dell'imperatore, e i giardini sono molto meh (IMO, soprattutto se non vai in piena fioritura).. cioè in realtà non lo sa nessuno e tutti mi chiedono di fare il tour del castello ma per dio vi pare che a Londra vi fanno entrare a Buckingham palace? Si guarda da fuori e fine, tant'è che non lo includiamo mai, tempo sprecato, è più interessante la stazione di Tokyo in stile occidentale piuttosto
A Gion corner quanti si sono addormentati? E a quant'è arrivato il biglietto ora?
Comunque se me lo chiedevi ti davo un po di dritte per locali e altre robe, ma volete sempre fare tutti da soli e allora butto i miei 15 anni di esperienza ai porci e ciaone