Sto partendo ora per il Giappone Sto partendo ora per il Giappone - Pagina 34

Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 809

Discussione: Sto partendo ora per il Giappone

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Re: Sto partendo ora per il Giappone

La prenotazione posti per i bagagli c'è solo sul tokaido/sanyo mi pare

Comunque l'hokuriku shinkansen per Kanazawa non ha le carrozze non-reserved, quindi devi per forza prenotare il posto.
    Dipende quanti siete, noi in tre abbiamo preso i bisglietti il giorno prima per il treno che volevamo senza problemi, ma non c'era posto su una stessa fila. Era anche per uno shinkansen di sabato.
    Da asakusa, prendi la ginza line per ueno, tipo due fermate, vai alle macchinette davanti ai tornelli dei treni nel corridoio di ingresso principale e compri i biglietti per il treno che vuoi.

I trasporti sono letteralmente a prova di scemo, solo se sei cieco e non segui le indicazioni rischi di sbagliare

Aggiungo che per non avere l'ansia di perdere lo shinkansen noi andiamo in stazione prima e facciamo colazione li, tanto in tutte le stazioni grandi trovi il bengodi

Quello che consiglio di prenotare con largo anticipo sono i limited express per asakusa-nikko e i bus per shirakawago

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

La prenotazione bagagli è solo per gli oversized. Quindi se siete persone normali e non matti americani che girano con bagagli che vi fanno pagare gli extra per caricarlo in aereo, i bagagli da stiva dell'aereo di dimensioni standard non richiedono prenotazione

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La prenotazione bagagli è solo per gli oversized. Quindi se siete persone normali e non matti americani che girano con bagagli che vi fanno pagare gli extra per caricarlo in aereo, i bagagli da stiva dell'aereo di dimensioni standard non richiedono prenotazione
    mia mamma è una matta americana quindi

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Io devo ancora affrontare il mio grande incubo, i TRENI e la relativa vendita di biglietti.

Supponiamo che mi trovo ad Asakusa, Tokyo, e devo recarmi a Kanazawa. Non ho un pass, devo acquistare il biglietto dello Shinkansen e riservare i posti.
    Quando e dove lo faccio? La mattina stessa che voglio partire in stazione a Ueno? Oppure ho modo di farlo anche prima in qualche stazione di Asakusa?
    Anche se hai il pass devi passare per la prenotazione del posto. Alcuni pass sono strani e hanno un numero di prenotazioni limitato se le fai dalle casse automatiche. Superato quel numero devi sempre passare per l'omino nelle casse dedicate ai turisti stranieri

I bagagli fatteli mandare dall'hotel all'hotel successivo e tieniti solo uno zaino, così eviti di portarti un trolley in giro e appena arrivi a destinazione puoi andare a visitare qualcosa senza passare dall'albergo

Cmq sembra abbastanza complicato organizzare tutte ste cose da soli per uno che non ci capisce un cazzo come me

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    I trasporti sono letteralmente a prova di scemo, solo se sei cieco e non segui le indicazioni rischi di sbagliare
    Si però...

Comunque l'hokuriku shinkansen per Kanazawa non ha le carrozze non-reserved, quindi devi per forza prenotare il posto.
    Dipende quanti siete, noi in tre abbiamo preso i bisglietti il giorno prima per il treno che volevamo senza problemi, ma non c'era posto su una stessa fila. Era anche per uno shinkansen di sabato.
    C'è sempre l'inganno vedi.

Comunque conosco diversi disgraziati che ci sono andati in autonomia e sono sopravvissuti, quindi in qualche modo sopravviverò pure io, però non avere un sistema unico di prenotazione via app nel 2025 mi turba.

Una nota positiva è che adesso la SUICA si può generare direttamente dal Wallet Apple, non c'è bisogno nemmeno di fare la prima attivazione dall'app in giapponese.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Anche se hai il pass devi passare per la prenotazione del posto. Alcuni pass sono strani e hanno un numero di prenotazioni limitato se le fai dalle casse automatiche. Superato quel numero devi sempre passare per l'omino nelle casse dedicate ai turisti stranieri
    Si, l'ho letto sulla pagina del JR West All Area Pass. Diciamo che quando sarò nella zona Kanazawa-Kyoto-Osaka e userò quel pass sarò in hotel vicino alla stazione, quindi mi preoccupa meno il dover andare in stazione per riservare biglietti.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Cmq sembra abbastanza complicato organizzare tutte ste cose da soli per uno che non ci capisce un cazzo come me
    Penso sempre la stessa cosa.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Penso sempre la stessa cosa.
    E io lucro su di voi
    In realtà è tutto facilissimo una volta li, se non siete gente con le paranoie e le ansie da 70enni

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E io lucro su di voi
    In realtà è tutto facilissimo una volta li, se non siete gente con le paranoie e le ansie da 70enni
    Io sono fatto male, quindi le mie opzioni sarebbero due:
    1) Studiarmi tutto all'ultimo particolare come un autistico
    2) Far fare tutto a qualcun altro

L'idea di guardare come fare alcune cose e altre no mi dà fastidio, o mi preparo per bene o non faccio un cazzo

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Io sono fatto male, quindi le mie opzioni sarebbero due:
    1) Studiarmi tutto all'ultimo particolare come un autistico
    2) Far fare tutto a qualcun altro

L'idea di guardare come fare alcune cose e altre no mi dà fastidio, o mi preparo per bene o non faccio un cazzo
    Puoi anche seguire la mia via, un minimo di preparazione e MOLTA improvvisazione. Finora ha funzionato abbastanza bene

Poi, capiamoci, non si tratta di prepararsi a posti tipo l'India o il Sud America, per cui non starei lì a farmi tanti patemi preventivi
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Ma guarda, il Giappone è il primissimo posto in cui consiglio di perdersi
    Si ok, prenota gli hotel e il volo, l'assicurazione medica ed eventualmente il pass dei treni, ma poi per il resto gira a come viene, non farti gli itinerari precisi al minuto e le mille tappe obbligatorie che fanno tutti, non c'è niente di più bello che infilarsi nei vicolini a caso la sera, o sedersi negli izakaya gomito a gomito coi salaryman ubriachi che magari proveranno a fare amicizia, o beccarsi artisti di strada che si esibiscono / ballerini che si allenano / etc nei vari angolini nascosti di una Tokyo enorme

Noi ora per il nostro giro avevamo prenotato solo volo + prima notte a Shanghai + 5 notti a Naha + 2 sull'isoletta, poi il resto dell'itinerario a caso, incluse le ultime 2 notti (una a Naha e una a shanghai), tanto il rischio di trovare tutti gli hotel pieni è pari a zero manco fosse la golden week, e così adatti il giro a quel che ti sta piacendo o non sei riuscito a fare

Stamattina il tizio alla reception 45 minuti per organizzare il trasporto bagagli era pure un china man

Sono a Narita per prendere il volo di ritorno

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Sono a Narita per prendere il volo di ritorno
    Sayonara e a mai più rivederci te l'hanno detto?

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma guarda, il Giappone è il primissimo posto in cui consiglio di perdersi
    Si ok, prenota gli hotel e il volo, l'assicurazione medica ed eventualmente il pass dei treni, ma poi per il resto gira a come viene, non farti gli itinerari precisi al minuto e le mille tappe obbligatorie che fanno tutti, non c'è niente di più bello che infilarsi nei vicolini a caso la sera, o sedersi negli izakaya gomito a gomito coi salaryman ubriachi che magari proveranno a fare amicizia, o beccarsi artisti di strada che si esibiscono / ballerini che si allenano / etc nei vari angolini nascosti di una Tokyo enorme

Noi ora per il nostro giro avevamo prenotato solo volo + prima notte a Shanghai + 5 notti a Naha + 2 sull'isoletta, poi il resto dell'itinerario a caso, incluse le ultime 2 notti (una a Naha e una a shanghai), tanto il rischio di trovare tutti gli hotel pieni è pari a zero manco fosse la golden week, e così adatti il giro a quel che ti sta piacendo o non sei riuscito a fare
    unrelated al giappone ma fun fact recentemente hanno deportato una coppia dagli USA perché non avevano già prenotato tutto per il viaggio europei eh, non ricordo di dove
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    unrelated al giappone ma fun fact recentemente hanno deportato una coppia dagli USA perché non avevano già prenotato tutto per il viaggio europei eh, non ricordo di dove
    Mai avuto problemi, l'importante è poter dimostrare sempre di avere il volo di ritorno ed eventualmente l'hotel per la prima notte
    Ma poi USA sotto Trump è peggio della corea del nord quindi fa poco testo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su