il DHCP server non c'entra un cazzo con il DNS perché si limita a fornire gli IP a chi li richiede dal pool specificato. E passa come DNS se stesso.
Quindi devi trovare una sezione apposita. Se non c'è, non puoi farlo. Vuol dire che il router chiede a monte quale sarà il suo IP pubblico ed i DNS da utilizzare.
- - - Aggiornato - - -
I fornitori di pubblicità sono di solito quelli. Se io, da DNS bloccante, dico che al dominio SPOT.MEDIASET.IT (esempio) risponde l'indirizzo 127.0.0.1 è ovvio che non vedi lo spot. Certo, l'app potrebbe anche controllare che se l'IP restituito non è pubblico potrebbe mandarti a fanculo ma provare non nuoce. Ad esempio io app prima di far partire lo spot posso chiedere un ping verso SPOT.MEDIASET.IT e se il reply è troppo veloce (tipicamente un localhost) o l'ip restituito non è pubblico FORMATTO IL PC, così lo scroccone impara. O ancora posso avere un servizio in ascolto e se invio un pacchetto a spot.mediaset.it ma lo intercetta il mio servizio locale vuol dire che c'è un blocker. E RIFORMATTO il PC così lo scroccone impavido IMPARA L'EDUCAZIONE una buona volta. Insomma, è una continua gara e quindi può funzionare o no, provare non costa nulla. A parte vedersi il PC formattato.