Forse ci vuole un avvocato che spari boiate a ripetizione per compensare le boiate dei giornalisti / indiscrezioni + un avvocato che lavora per bene
Ma se un assistito dice al suo avvocato "voglio che tu stia zitto con i giornalisti e che non gli dici niente, ne ci parli", quello ubbidisce perché fa parte del suo mandato o gli puó rispondere "io faccio il cavolo che mi pare, ti devo assistere in tribunale, ma non mi puoi togliere la libertà di parola e di andare in tv!"![]()
L’avvocato deve fare quello che ritiene meglio per il suo assistito, nel momento in cui riceve la nomina fiduciaria, lo rappresenta in toto, la nomina fiduciaria è un consenso a rappresentarlo in toto.
Resta ovviamente il fatto che l’indagato o imputato, può nominare quando vuole un nuovo avvocato che subentra e sostituisce quello vecchio. Basta che sempio mi scrive una mail dicendo che vuole me in sostituzione del vecchio, io mando una mail al vecchio, il vecchio e’ fuori.
Poi si perfeziona con il deposito della nomina in procura, ma nel momento in cui il vecchio riceve la comunicazione “sei stato eliminato” in qualunque forma, lui è fuori.
Si possono avere al massimo 2 avvocati.
Ultima modifica di Biocane; 26-05-25 alle 08:33
Mi sembra un'ottima strategia difensiva dare del disadattato al tuo cliente![]()
C’è da dire che se in un indagine per omicidio ha scelto questi due…un po’ disadattato lo è.
Probabilmente la tettona lavora col vecchio, lei era sua amica e ha nominato anche il vecchio perché di maggior esperienza.
Se verrà rinviato a giudizio lo cambia se non è stupido
Quindi se il tuo cliente ti dice di non parlare con i giornalisti, non andare in tv, non sparare cazzate, te avvocato puoi fare spallucce con la scusa che stai facendo così perché lo ritieni il meglio per il tuo assistito![]()
https://www.ilgiorno.it/pavia/cronac...ocata-1423af7f
Angela Taccia, l’avvocata di Sempio: “Nessuna tirata d’orecchie per me. Il post ‘guerra dura senza paura’? Il mio account hackerato”
![]()
Ultima modifica di Skynight; 26-05-25 alle 08:48
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
QUELLO CHE CI INSEGNA IL CASO GARLASCO È CHE SE VI TROVATE DI FRONTE AD UN CADAVERE FRESCO LA COSA DA FARE SUBITO, PRIMA DI AVVISARE LE FORZE DELL'ORDINE, È IMMERGERE BEN BENE LE SCARPE NEL SANGUE, ANZI ANCORA MEGLIO SPOGLIARSI NUDI, ROTOLARSI NELLA POZZA AVENDO CURA DI COSPARGERE OGNI ANFRATTO E APPENDICE CON L'ASSOLUTORIO LIQUIDO VERMIGLIO, UMETTARSI BEN BENE LE ORECCHIE LE ASCELLE LE DITA DEI PIEDI L'ANO LE NARICI, STROFINARSI CONTRO IL CORPO INTURGIDITO DALLE PRIME AVVISAGLIE DEL RIGOR MORTIS, LECCARLO, BACIARLO, ANNUSARLO, GODERE DEGLI ULTIMI ISTANTI DI CALORE PRIMA CHE LA CARNE SI RAFFREDDI, CIAF CIAF CIAF, MENTRE GLI SPRUZZI VOLANO TUTTO INTORNO SUL PAVIMENTO, LE PARETI, LE FOTO DEI FAMILIARI, CIAF CIAF CIAF, PROFANARLO CON FOGA RABBIOSA E SENZA SOSTA, FINCHÉ LA PRESSIONE IDRAULICA DELL'INEVITABILE CATARSI NON FACCIA SCHIZZARE L'ANIMA DEL MALCAPITATO FUORI DALLE MEMBRA TIEPIDE A GUISA DI GROTTESCO PSICOPOMPO.
QUESTO IO LO FACCIO DA SEMPRE E NON HO MAI SUBITO ERRORI GIUDIZIARI.
account hackeratoprobabilmente come password usava "cpp"
comunque se quella di apparire retards è una strategia dei due avvocati, è fin troppo eseguita bene![]()
Se le hanno hackerato il computer ci saranno le foto zozze leakate da qualche parte :yumm-yumm:
Uno può fare spallucce di qualsiasi cosa nella realtà materiale, posso cagare dentro ad un negozio se mi va, ma ci sono poi delle conseguenze, nel caso dell’avvocato è che se il cliente non è contento lo può disconoscere in qualsiasi momento, non capisco qual è il problema
Cercavo di capire qual'è il vincolo tra avvocato e clientee quanto il modo di fare di un avvocato sia farina del suo sacco o concordato con l'assisto
Del tipo che se il tuo assistito ti dice di fare il buffone, fai il buffone, se ti dice di star zitto ed ingessato, stai zitto e muto
Ora è chiaro![]()
La linea da tenere certamente non la decide l'assistito![]()
Poi chissà se i soldi che gli avvocati fanno per le comparsate in tv, vengono scalati dalla parcella o se li intascano e ciaone![]()
Vabè ma qua stiamo parlando di questi avvocati che fanno cose o dicono cose a favor di giornali. Non è questione di diritto penale o quanto siano bravi in aula
Era appunto per capire se un avvocato che si comporta così, tra sparare cose, comparsate in tv, show vari a favor di giornalisti, è perché gli è stato detto dal suo assistito di far così o perché agisce di sua indole e nel caso è per capire quanto un assistito può decidere la condotta in pubblico del suo avvocato![]()
Sono tutti discorsi senza senso, se uno paga bene vuol dire che si è preso un avvocato serio: l’assistito dice la sua versione, l’avvocato decide la linea difensiva, poi sulle singole questioni possono esserci dei distinguo ma il rapporto fiduciario implica che la linea difensiva venga concordata col cliente ma sotto la direzione di chi conosce la materia. Se il rapporto viene meno, entrambi possono rinunciare.
- - - Aggiornato - - -
Fermo restando che quelli che vanno in tv sono dei pagliacci, e l’ordine pure perché si sofferma sui post ma sul fatto che vadano a quarto grado o controcampo non dicono nulla, anche a queste trasmissioni del cazzo parlano del delitto, quindi è sempre materia penale, ovvio che non sono dei portavoce dell’assistito
intanto ieri durante il palio hanno accoltellato una 35 rumena in casa sua a PastaCity, l'ha trovata la vicina come nei film
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit