Va tutto bene ai referendum, oppure... Va tutto bene ai referendum, oppure... - Pagina 18

Visualizza Risultati Sondaggio: Voi cosa farete l'8 e il 9 giugno?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vado al mare/montagna/sto a casa/grigliata/ho la femmina da soddisfare...

8 30,77%
  • Voto tutti e 5 i referendum

10 38,46%
  • Voto solo solo per 4

1 3,85%
  • Voto solo solo per 3

0 0%
  • Voto solo solo per 2

0 0%
  • Voto solo solo per 1

1 3,85%
  • Annullo le schede

0 0%
  • Non so tracciare una X

2 7,69%
  • Cos'è un referendum?

0 0%
  • Non serve a niente...

4 15,38%
Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 547

Discussione: Va tutto bene ai referendum, oppure...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Va tutto bene ai referendum, oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    https://elezioni.interno.gov.it/risu...anti/italia/01

I terroni non votano perché sono al mare...
    a me pare ci sia una discreta % qui che non vota e non è terrona, è solo stolta
    cmq sì al sud solito schifo
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Bicio

numeri accaso

in italia gli aventi diritto al voto sono circa 50milioni

i lavoratori circa 25milioni

le microimprese (quelle con meno di 10 dipendenti) cubano per il 42% dei lavoratori, quindi circa 10,5 milioni di lavoratori

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    a me pare ci sia una discreta % qui che non vota e non è terrona, è solo stolta
    cmq sì al sud solito schifo

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Brambo

vabbè su questo ha ragione, i TERRONI in qualsiasi votazione sono i peggiori e son pure quelli che si lamentano di più
    potrebbero mettere il referendum sulla figa e quelli riuscirebbero ad andare al mare comunque

SECESSIONE SUBITO KAPITANO
    ah no non è più quella lega lì

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

se facciamo un referendum sul reddito di cittadinanza vedi come vanno a votare

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Dehor

l'hanno fatto, era il referendum per mandare i 5S al governo
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

È che al sud nessuno lavora e al nord sono tutti partita IVA

Fare un referendum che interessa solo una parte della popolazione, a cui è richiesto il quorum, è quasi sicuramente destinato a fallire, visto che buona parte degli aventi diritto al voto non gli interessa perché non ha a che fare con loro

Senior Member

Beh beh

Qui beechow ha detto una cosa jewsta almeno in parte

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Secondo me è peggio di così
    Ci fossero stati solo i quesiti sul lavoro, l'affluenza magari sarebbe stata migliore
    Inserire anche il quesito sull'immigrazione è veramente da cogl...sciocchini

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Si guarda togliendo il quesito sull'immigrazione avremmo visto ben altri numeri.
    Elicotteri che atterravano sulle scuole per trasbordare gli aventi diritto

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ma di che cazzo stai parlando?
    Un referendum decente può vertere su quesiti di questo tipo?
    Ho votato tutti i tipi di referendum negli ultimi vent'anni. Ora basta. sono rotto le palle di iniziative che non raggiungono MAI il quorum e che vertono su temi così specifici da trainare la gente solo per ideologie e fazioni.
    Vai a cagare tu e il dovere di voto. Domani alzati felice col tuo 16% di affluenza orgoglioso di aver fatto il tuo lavoro per TUTELARE il mercato del lavoro italiano che è già quello con piú garanzie al mondo e, sorpresa sorpresissima, quello che viene pagato di meno
    Voglio vederlo tuo nonno morire per il referendum sulla responsabilità solidale del committente. Ti piscerebbe in gola ti piscerebbe. A te tuo nipote

Senior Member L'avatar di LucaX360

Notevoli anche quelli che si son portati in seggio il nonno centenario con la demenza senile

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Mia mamma non sapeva nulla del referendum, da pensionata, e non le interessava

Poi ne ha parlato con me e ha deciso d'andare a votare si per il futuro dei suoi figli (tranne il no per i migranti che sono tutti criminali e stanno rovinando questo paese)

Poi ieri mi ha detto che su Facebook ha letto che se si raggiunge il quorum, i promotori del referendum prenderanno un sacco di soldi e questa cosa le da molto fastidio, così ha deciso che non andrà a votare

L'elettore medio italiano.
    ma come, i promotori del forum sono gli stessi che le danno la possibilità di votare per il futuro dei suoi figli

- - - Aggiornato - - -

Informarsi non serve a un cazzo quando non serve essere ingegneri sociali per capire che quesiti del genere non passeranno mai il quorum.
    Conosco gente che spezza le vacanze per tornare a Milano, votare e ripartire

Ahhaha

Gente che da settimane discutono, discernono, si spappolano la testa per capire cosa bisogna votare

Ma vaffanculo
    questa è solo la scusa per la tua pigrizia, io almeno lo dico che non vado perché non sono un bravo cittadino; anzi, adesso dopo averti letto ho deciso che vado, e colgo l'occasione per portare il cane a cagare, così poi ho tutto il diritto per lamentarmi della fotteseganza di questo paese di coglioni

- - - Aggiornato - - -

solo devo trovare la scheda elettorale...cmq 1,2,3 si 4 e 5 no ?
    non mi piace la storia del committente, cioè da avvocato si ma da potenziale committente no, sugli immigrati sarebbe giusto per loro ma boh, un po' di razzismo inconscio (imprinting culturale di cui non posso ritenermi responsabile) mi fa per propendere per il no, ma ci devo pensare

Ma se invece di pagare un euro a voto per quesito ai promotori in caso di raggiungimento del quorum, si fosse pagato un euro a quesito agli elettori che andavano a votare (quindi in questo caso 5 euro), la gente sarebbe andata in massa a votare per due spicci, o non sarebbe cambiato nulla?

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Un euro sull'iban precedentemente registrato sul portale INPS dopo accoglimento della domanda, lordo delle ritenute da imposte sostitutive implementate secondo l'ultimo decreto attuativo varato per l'occasione, valido solo per gli ISEE inferiori ai €30.000. dai 30 ai 60 mila euro ricevi invece €0,50. Dai 60.000 in su ricevi 4 centesimi. Dopo un anno riceve il CUD con l'obbligo di presentarlo durante la redazione della dichiarazione dei redditi.
    Se ti fai male mentre vai a votare sei coperto dagli infortuni INAIL con una polizza speciale E hai diritto a un giorno di malattia retribuito però devi stare a casa in cucina dalle 8:00 del mattino alle 8:00 di sera con una speciale webcam che ti osserva

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

asd

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Spettacolo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma se invece di pagare un euro a voto per quesito ai promotori in caso di raggiungimento del quorum, si fosse pagato un euro a quesito agli elettori che andavano a votare (quindi in questo caso 5 euro), la gente sarebbe andata in massa a votare per due spicci, o non sarebbe cambiato nulla?
    Dovevano fare come per le donazioni di sangue, se vai in giornata lavorativa (cioè oggi), giustificativo per l'assenza
    Avrebbero dovuto barricare le scuole per impedire che la gente votasse due volte

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Secondo me è peggio di così
    Ci fossero stati solo i quesiti sul lavoro, l'affluenza magari sarebbe stata migliore
    Inserire anche il quesito sull'immigrazione è veramente da cogl...sciocchini
    Penso anche io, almeno a giudicare da più di qualche commento letto sui social.

C'è gente che evidentemente non ha capito che poteva andar lì e votare anche solo per 1 quesito, senza alcun problema, senza ritirare la scheda X per non far parte del quorum.

Che boh, non mi pare un concetto complesso... mi viene da dire che forse in TV non sia stato spiegato abbastanza bene

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Immagino se andassero a votare giusto il 50%.
    Schiere di avvocati a combattere su quel +1 e se il numero di elettori è pari o dispari, derivate e funzioni trigonometriche ed arrotondamenti...

...cmq io ero ad abboffarmi come un porco prima di essere macellato
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su