Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
tra un mese inizia la ristrutturazione, non ho ancora comprato la cucina, la voglio buona ma non eccessivamente costosa, avete qualche marca da consigliare?
Certo! Se vuoi una cucina di buona qualità ma senza spendere una fortuna, ci sono alcune marche che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco alcune opzioni affidabili e popolari in Italia:

1. IKEA

Pro: Buon rapporto qualità-prezzo, design moderno, modulare, ampia possibilità di personalizzazione.

Contro: Qualità discreta (soprattutto per cassetti e ante), montaggio fai-da-te o a pagamento.

2. Lube

Pro: Produzione italiana, ottima qualità per la fascia media, molto personalizzabile, buona assistenza post-vendita.

Contro: Prezzi leggermente più alti rispetto a IKEA, ma giustificati dalla qualità.

3. Stosa

Pro: Design elegante, qualità buona, molte soluzioni moderne e funzionali.

Contro: Prezzo medio, ma con offerte spesso molto interessanti.

4. Aran Cucine

Pro: Made in Italy, materiali solidi, fascia media accessibile.

Contro: Alcuni modelli possono essere un po’ più cari, ma ci sono linee più economiche.

5. Scavolini (linee base)

Pro: Marchio prestigioso, buona qualità anche nei modelli entry-level.

Contro: Alcune linee possono essere costose, ma con promozioni si trovano ottimi affari.

Se vuoi risparmiare:

Considera di prendere gli elettrodomestici separatamente (online o in promozione).

Fai un giro nei grandi centri arredamento (tipo Mondo Convenienza o Mercatone Uno), anche se la qualità è più bassa, potresti trovare un modello d'emergenza o transitorio.

Chiedi preventivi in più negozi: spesso fanno sconti extra se vedono che sei indecisa.

Se mi dici lo stile che preferisci (moderno, classico, minimal, ecc.) e una fascia di prezzo indicativa, posso consigliarti modelli specifici.