Ecco TGM 414, il numero estivo di The Games Machine! Ecco TGM 414, il numero estivo di The Games Machine! - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56

Discussione: Ecco TGM 414, il numero estivo di The Games Machine!

Senior Member L'avatar di Viridian

Re: Ecco TGM 414, il numero estivo di The Games Machine!

Citazione Originariamente Scritto da peter_ray Visualizza Messaggio
    ma oggi se mi compro IndyCar racing 2 su (titolo assolutamente seminale per il sim-racing) poi come lo faccio girare sotto Win10/11
    qui la risolvi facile per tutti i giochi DOS basta il dosbox, tra l'altro ho scoperto da poco che non essendo più sviluppato ha subito due fork più recenti, dosbox-x e dosbox staging. In particolare mi interessa l'X che pur essendo meno user friendly ha i salvataggi di stato...su indycar non servono davvero ma su altri giochi possono far comodo...
    Per il resto penso che se uno si fa una macchina virtuale con windows98 e magari una con XP è a posto per tutto.

Beh oddio macchine virtuali con sistemi vecchi non vanno molto bene con i videogiochi, se ti va bene ti recepiscono i click del mouse iper-accelerati…e non parlo nemmeno di fargli vedere un controller analogico dell’epoca come un joystick analogico. Dosbox va bene per roba dos (e infatti ci ho giocato Fate of Atlantis senza problemi). Serve una macchina fisica oppure un “remaster” artigianale tipo quello ottimo fatto per Grand Prix World per farlo girare su sistemi moderni. Insomma, se uno vuole recuperare certi capolavori anche solo degli anni 2000, servirebbe un po’ d’informazione, che si potrebbe mettere al posto delle brevi per la switch o la ps5

Buongiorno Mario, ormai ho quasi finito la mia lenta lettura del numero 414, si sa qualcosa dell' uscita del 415? Ciao e grazie

It's just that simple. L'avatar di Brom

Citazione Originariamente Scritto da legolas77 Visualizza Messaggio
    https://store.steampowered.com/app/2...turn_to_Moria/

Su Steam su quasi 8000 recensioni, voto "molto positivo", vedi un pò tu.

In ogni caso, sarebbe stato sempre meglio recensirlo al posto di quelle ciofeche assurde di 8 e 16 bit prodotte nel 2025, per favore....
    Guarda che il tuo link mi dà ragione: per come funzionano le recensioni su Steam, un gioco che ha 80% di positive significa che come minimo qualche problema lo ha. Poi, scusa, ma tu lo hai giocato?

Citazione Originariamente Scritto da Salfox Visualizza Messaggio
    Buongiorno Mario, ormai ho quasi finito la mia lenta lettura del numero 414, si sa qualcosa dell' uscita del 415? Ciao e grazie
    Ciao Salfox, TGM 414 era un classico bimestrale estivo, TGM 415 dovrebbe quindi uscire il 20 settembre o giù di lì, come lo scorso anno.

Senior Member

Vorrei segnalare questa perla, 95% su steam su 1340 recensioni. Indie ma con grafica piacevole, splendido tattico/RPG, combattimenti a turni con ambientazione fantasy.

https://store.steampowered.com/app/2...enturer_Guild/

Ecco, io personalmente apprezzerei davvero se fosse dato piu' spazio a certi titoli anziche' a roba nata giá vecchia. Anche nelle recensioni in breve.
    Ultima modifica di savior; 04-09-25 alle 09:20

Member

Ciao Mario, ho fatto l'abbonamento il 29 agosto ma non ho ricevuto ancora nulla...è il caso che cerchi il 414 nelle edicole?

Se hai fatto l’abbonamento mentre il 414 era già in edicola, il primo che ti spediscono sarà il 415…quindi direi che sì, il 414 è meglio se lo cerchi o prendi online!

Confermo!

Member

Mmmmh...quando ho fatto l'abbonamento però c'era scritto che il primo numero che avrei ricevuto sarebbe stato il 414...

Citazione Originariamente Scritto da flaco Visualizza Messaggio
    Mmmmh...quando ho fatto l'abbonamento però c'era scritto che il primo numero che avrei ricevuto sarebbe stato il 414...
    Uhm, se la comunicazione era ancora quella non va bene, avrebbe dovuto essere cambiata per tempo. Ovvero dal 28 luglio, data in cui la rivista stava arrivando nelle edicole di buona volontà (ovvero, che almeno seguono una qualche logica nella distribuzione locale). Scrivimi in PM che faccio controllare!

Moderatore L'avatar di Joe
    Gamer IDs

Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

Notizie riguardo il nuovo numero? 'azie

Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Notizie riguardo il nuovo numero? 'azie
    Ciao Joe, è andato in stampa tra giovedì e venerdì, quindi è roba di giorni.

Senior Member L'avatar di Roland

Perdonatemi se faccio una domanda già fatta in passato, ma stavo pensando di passare all'abbonamento ma spesso non sono in casa. In quel caso a voi che succede, il postino mette la rivista nella cassetta postale o lo riporta indietro? La rivista è a vista o non si vede il contenuto? Non vorrei che qualcuno vede TGM e possa prenderla dalla mi cassetta della posta. Purtroppo l'ultimo numero non sono proprio riuscito a trovarlo nelle edicole visto che nonostante sono a Roma quelle poche che erano aperte hanno finito subito le copie in loro possesso e non potuto recuperarla.

Grazie,

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Perdonatemi se faccio una domanda già fatta in passato, ma stavo pensando di passare all'abbonamento ma spesso non sono in casa. In quel caso a voi che succede, il postino mette la rivista nella cassetta postale o lo riporta indietro? La rivista è a vista o non si vede il contenuto? Non vorrei che qualcuno vede TGM e possa prenderla dalla mi cassetta della posta. Purtroppo l'ultimo numero non sono proprio riuscito a trovarlo nelle edicole visto che nonostante sono a Roma quelle poche che erano aperte hanno finito subito le copie in loro possesso e non potuto recuperarla.

Grazie,
    Ti rispondo io che sono abbonato da due numeri fa.
    1) il postino lascia la rivista nella cassetta delle lettere (e quindi ti conviene averne una capiente per evitare furti)
    2) la rivista è avvolta nella pellicola trasparente e quindi si vede
    Personalmente mi sto trovando molto bene con l'abbonamento, la rivista fino ad ora è stata sempre puntuale ed arriva quasi sempre prima che esca in edicola.

Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ciao Joe, è andato in stampa tra giovedì e venerdì, quindi è roba di giorni.
    E' uscito?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su